un, due, Trek...stella (parte nona)

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Intanto vi ringazio per i consigli ,forse sabato vado a vederla. Ho anche un'altra alternativa , sempre proposta per lo stesso prezzo , Giant TCR Advaced pro disc 1 , credo che se la gioca alla pari con la Emonda. La Giant vado a vederla domani
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.581
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Buongiorno
OT
Caro @bicimix mi dispiace tanto per ieri sera della disfatta della rubentus non parliamo prima degli eventi e siamo sicuri sempre su ciò che ci esprimiamo, figurati il tempo era mite nella notte qui a Napoli vi è stata una tempesta di pioggia credo colpa di tutte le lacrime dei rubentini
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Buongiorno
OT
Caro @bicimix mi dispiace tanto per ieri sera della disfatta della rubentus non parliamo prima degli eventi e siamo sicuri sempre su ciò che ci esprimiamo, figurati il tempo era mite nella notte qui a Napoli vi è stata una tempesta di pioggia credo colpa di tutte le lacrime dei rubentini
Buongiorno
Ot
Per nove lunghi anni vi abbiamo bullizzato e fatto piangere, ci possiamo permettere un po’ di riposo.
Fine OT
Tu piuttosto ci vuoi dire, dopo che per mesi hai ammorbato quelli della sezione Colnago che eri sicuro che sarebbe uscito il c68 anche a rim e che lo avresti comprato, quando ti arriva???
 
Ultima modifica:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.581
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Buongiorno
Ot
Per nove lunghi anni vi abbiamo bullizzato e fatto piangere, ci possiamo permettere un po’ di riposo.
Fine OT
Tu piuttosto ci vuoi dire, dopo che per mesi hai ammorbato quelli della sezione Colnago che eri sicuro che sarebbe uscito il c68 anche a rim e che lo avresti comprato, quando ti arriva???
Ecco il gobbo che non trova pace
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao
Per restare in linea con il profilo aggressivo della Trek Emonda sl 6 pro (ovviamente colorazione rosso nera) , che portaborraccie avete abbinato voi ?

Se li vuoi "fighi" e le strade sono buone Bontrager XXX (molto cari), se vuoi che tengano di più la borraccia o Bontrager RXL o Pro (meno cari).
 

pimo76

Pignone
16 Febbraio 2009
298
50
Visita sito
Posseggo una trek emonda slur con sram red meccanico rim brake del 2015. Volevo sostituire la piega e la pipa che sono le originali bontrager xxx del epoca con una darimo nexum. le specifiche sul sito son le seguenti. Sono compatibili?

Area of intended use : racing bike
Materials: carbon
Stem lengths: 70, 80, 90, 100, 110, 120 or 130 mm
Stem angle: -6°
Clamp height: 43 mm
Shaft Diameter: 1 1/8" (28.6mm)
Max. torque on steerer tube: 3.5 Nm
Handlebar width: 360 mm, 380 mm, 400 mm, 420 mm, 440 mm (measured center - center)
Reach: 77mm
Drop: 128mm
Rise: 0mm
Back sweep: 0°
Upsweep: 0°
 

fludvisual

Pedivella
6 Agosto 2020
342
217
Toscana
Visita sito
Bici
strada e gravel
Ciao ragazzi,
sono stato dal sivende per upgrade ruote della mia Emonda SRL7, adesso monto le ”standard” aeolus pro 37.
il prezzo è il medesimo sia per le RSL37 che per le RSL51…
2000€ tonde tonde senza reso, listino 2500€.

Due numeri:
Altezza 37 mm
Larghezza: interna 21 mm, esterna 28 mm
Peso: 1.325 grammi

Altezza 51 mm
Larghezza: interna 23 mm, esterna 31 mm
Peso: 1.410 grammi

Domade e consigli tra amatori:
1. mi tengo anche le pro 37, quando cambierò bici do dentro bicicletta completa e acquisterò bici senza ruote riutilizzando le RSL.
2. cedo le pro 37, quando cambierò bici mi tengo le RSL e cedo Emonda senza ruote. (In questo caso prezzo all’acquisto per le RSL arriva a 1600€) ergo non valgono un caxxo :idea: mah!
3. C’è molta differenza tra 37 e 51? Non ho mai avuto ruote con questa altezza. Emonda nasce con le 37, qualcuno ha ruote più alte e come si trova?
4. Non faccio niente mi tengo i dollari in tasca.
 
Ultima modifica:

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.949
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Ciao ragazzi,
sono stato dal sivende per upgrade ruote della mia Emonda SRL7, adesso monto le ”standard” aeolus pro 37.
il prezzo è il medesimo sia per le RSL37 che per le RSL51…
2000€ tonde tonde senza reso, listino 2500€.

Due numeri:
Altezza 37 mm
Larghezza: interna 21 mm, esterna 28 mm
Peso: 1.325 grammi

Altezza 51 mm
Larghezza: interna 23 mm, esterna 31 mm
Peso: 1.410 grammi

Domade e consigli tra amatori:
1. mi tengo anche le pro 37, quando cambierò bici do dentro bicicletta completa e acquisterò bici senza ruote riutilizzando le RSL.
2. cedo le pro 37, quando cambierò bici mi tengo le RSL e cedo Emonda senza ruote. (In questo caso prezzo all’acquisto per le RSL arriva a 1600€) ergo non valgono un caxxo :idea: mah!
3. C’è molta differenza tra 37 e 51? Non ho mai avuto ruote con questa altezza. Emonda nasce con le 37, qualcuno ha ruote più alte e come si trova?
4. Non faccio niente mi tengo i dollari in tasca.
Solo un piccolo particolare nella mia "poca" esperienza. Io, pesando 60 kg, con ruote da 50 nella precedente bdc, ho preso qualche bella imbarcata in caso di vento o folate di vento ( la peggiore nella discesa del Pugliano a una Nove Colli) o di mezzi pesanti che ti passano vicino. Con quelle della Emonda da 37 è più difficile che mi succeda. Per il resto, se ti piacciono, prendile, come ho fatto io a suo tempo ( Bora ultra).
 

fludvisual

Pedivella
6 Agosto 2020
342
217
Toscana
Visita sito
Bici
strada e gravel
Solo un piccolo particolare nella mia "poca" esperienza. Io, pesando 60 kg, con ruote da 50 nella precedente bdc, ho preso qualche bella imbarcata in caso di vento o folate di vento ( la peggiore nella discesa del Pugliano a una Nove Colli) o di mezzi pesanti che ti passano vicino. Con quelle della Emonda da 37 è più difficile che mi succeda. Per il resto, se ti piacciono, prendile, come ho fatto io a suo tempo ( Bora ultra).
sono un fringuello di 68Kg c’ho pensato effettivamente…
 
  • Mi piace
Reactions: nove59

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao ragazzi,
sono stato dal sivende per upgrade ruote della mia Emonda SRL7, adesso monto le ”standard” aeolus pro 37.
il prezzo è il medesimo sia per le RSL37 che per le RSL51…
2000€ tonde tonde senza reso, listino 2500€.

Due numeri:
Altezza 37 mm
Larghezza: interna 21 mm, esterna 28 mm
Peso: 1.325 grammi

Altezza 51 mm
Larghezza: interna 23 mm, esterna 31 mm
Peso: 1.410 grammi

Domade e consigli tra amatori:
1. mi tengo anche le pro 37, quando cambierò bici do dentro bicicletta completa e acquisterò bici senza ruote riutilizzando le RSL.
2. cedo le pro 37, quando cambierò bici mi tengo le RSL e cedo Emonda senza ruote. (In questo caso prezzo all’acquisto per le RSL arriva a 1600€) ergo non valgono un caxxo :idea: mah!
3. C’è molta differenza tra 37 e 51? Non ho mai avuto ruote con questa altezza. Emonda nasce con le 37, qualcuno ha ruote più alte e come si trova?
4. Non faccio niente mi tengo i dollari in tasca.
Sicuramente andrei di 37 mm, le 51 mm è roba da Bdc aero.
Io permuterei le pro per le rsl, poi in un prossimo futuro Dio prega.
 
  • Mi piace
Reactions: fludvisual