un, due, Trek...stella (parte nona)

ago8933

Novellino
6 Maggio 2021
5
0
Veneto
Visita sito
Bici
Tarmac SL7 Expert
Ciao a tutti, sto per prendere una trek emonda sl6 disc 2023 però ho dei dubbi sulla taglia se 54 o 56 perchè dal sito vedo che per la mia altezza (1.78) consigliano la 56 però andandola a paragonare con la specialized tarmac sl7, che attualmente possiedo in tg 54 attacco manubrio 100mm e manubrio reach 75mm, vedo che sono praticamente identiche a parte che la trek in tg 54 ha l'attacco da 90mm e manubrio reach 100mm. Qualcuno ha esperienze in merito con le taglie trek?
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao a tutti, sto per prendere una trek emonda sl6 disc 2023 però ho dei dubbi sulla taglia se 54 o 56 perchè dal sito vedo che per la mia altezza (1.78) consigliano la 56 però andandola a paragonare con la specialized tarmac sl7, che attualmente possiedo in tg 54 attacco manubrio 100mm e manubrio reach 75mm, vedo che sono praticamente identiche a parte che la trek in tg 54 ha l'attacco da 90mm e manubrio reach 100mm. Qualcuno ha esperienze in merito con le taglie trek?
Dipende, io sono 1,79 con 84 di cavallo ed ho pedalato sia sulla 54 che 56 (mia taglia attuale).
Personalmente mi trovo meglio con la 56.
 
  • Mi piace
Reactions: ago8933

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.089
618
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Vorrei un consiglio dai possessori, che hanno avuto problemi con la garanzia e hanno avuto contatti con Trek Italia.

Un collega ha una trek emonda del 2021 (aprile) con ultegra Di2, una soggetta al richiamo del manubrio. Quando gli hanno rimesso il manubrio integrato sono cominciati i problemi. Il Di2 si spegneva in funzionamento e finché non lo metteva in carica non ripartiva. Portata la bici in un centro shimano più vicino a casa (il trek store di Verona è a circa 100 km, visto che dove l'ha presa non tiene più trek) hanno trovato un cavo schiacciato. Riportata a Verona per il cambio cavo ancora problemi. Riportata nel centro shimano testando i componenti uno ad uno tutti a posto (anche la batteria), ma al primo giro non funziona più (neanche mettendola in carica).

Cosa consigliate? Di Verona non si fida più. Penso sia meglio informare Trek Italia, visto che il cavo cambiato gliel'hanno fatto pagare
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Vorrei un consiglio dai possessori, che hanno avuto problemi con la garanzia e hanno avuto contatti con Trek Italia.

Un collega ha una trek emonda del 2021 (aprile) con ultegra Di2, una soggetta al richiamo del manubrio. Quando gli hanno rimesso il manubrio integrato sono cominciati i problemi. Il Di2 si spegneva in funzionamento e finché non lo metteva in carica non ripartiva. Portata la bici in un centro shimano più vicino a casa (il trek store di Verona è a circa 100 km, visto che dove l'ha presa non tiene più trek) hanno trovato un cavo schiacciato. Riportata a Verona per il cambio cavo ancora problemi. Riportata nel centro shimano testando i componenti uno ad uno tutti a posto (anche la batteria), ma al primo giro non funziona più (neanche mettendola in carica).

Cosa consigliate? Di Verona non si fida più. Penso sia meglio informare Trek Italia, visto che il cavo cambiato gliel'hanno fatto pagare
Purtroppo trek Italia ti risponderà di rivolgerti ad un rivenditore ufficiale per risolvere là problematica.
Se di Verona non si fida più non gli rimane altro che provare con un altro rivenditore trek.
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.089
618
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Purtroppo trek Italia ti risponderà di rivolgerti ad un rivenditore ufficiale per risolvere là problematica.
Se di Verona non si fida più non gli rimane altro che provare con un altro rivenditore trek.

Ma per un problema causato dal Trek store gli passeranno la cosa in garanzia anche se ormai oltre i due anni? Dubito se va altrove
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ma per un problema causato dal Trek store gli passeranno la cosa in garanzia anche se ormai oltre i due anni? Dubito se va altrove
Il problema è stato causato dal nuovo manubrio, per quello che mi riguarda c’è stato un problema quando hanno fatto passare i cavi al suo interno, va smontato tutto è rifatto da capo.
Per me deve risolvere il problema Verona ma se non si fida più non gli rimane altro che andare altrove.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Ho bisogno di un consiglio, adesso ho 4 cm di spessore sotto manubrio integrato botrager Aeolus RLS vr-c,sull'altra bici ne ho 2 cm,altezza serie sterzo sono uguali,15 cm,se togliessi 1,5 o 2 cm di spessori,di quanti mm mi allungherei? grazie
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ultima modifica:

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.177
1.687
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Ho bisogno di un consiglio, adesso ho 4 cm di spessore sotto manubrio integrato botrager Aeolus RLS vr-c,sull'altra bici ne ho 2 cm,altezza serie sterzo sono uguali,15 cm,se togliessi 1,5 o 2 cm di spessori,di quanti mm mi allungherei? grazie
mancano tot di parametri per calcoli precisi, ma io voto 5 gandalf
 
  • Mi piace
Reactions: roby1967

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.731
2.692
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Da quel poco che so la nuova seguirà grosso modo gli stessi concetti di quella attuale.
Uscirà nel 2024!
Quindi si puo' ipotizzare una Domane allegerita e con le geometrie della Emonda....

Domane tra le 3 Stradali è forse quella con linea piu' Moderna. La New Madone in fase di presentazione mi era piaciuta, poi dal vero mi ha deluso... E in giro proprio non riesco a vederne nessuna...
Emonda una bella ringiovanita ne ha proprio bisogno...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Quindi si puo' ipotizzare una Domane allegerita e con le geometrie della Emonda....

Domane tra le 3 Stradali è forse quella con linea piu' Moderna. La New Madone in fase di presentazione mi era piaciuta, poi dal vero mi ha deluso... E in giro proprio non riesco a vederne nessuna...
Emonda una bella ringiovanita ne ha proprio bisogno...
Da quello che ho capito madone/émonda saranno sempre le Bdc con il family feeling più simile rispetto alla domane (che è l’unica ad avere il sistema iso).
Onestamente, vedendo quello che c’è in giro, trovo la émonda ancora dannatamente attuale.
A me il madone è piaciuto fin da subito, poi non è la Bdc che comprerei ma questo è un altro discorso.
 
Ultima modifica: