Anche il rivenditore da cui ho comprato la mia SL7mi ha detto che se ne vendono parecchie ma io in giro non ne vedo.....
Una riflessione … la mia sensazione supportata da risiedere in una zona con moltissime Trek e’ che questa Madone Gen 8 al momento non abbia avuto un grande successo … o sbaglio ?
Ci credo, hanno chiuso tutto in Italia ...Vedi l'allegato 469850
vedi molte più Tarmac per esempio perché hanno una forza commerciale che Trek in Italia al momento non ha.
Frase totalmente fuori luogo che nulla ha a che vedere con il quotidiano dei negozi, e anche un po' qualunquista, scusa la franchezza.Ci credo, hanno chiuso tutto in Italia ...
Vedi l'allegato 469850
I kit telai ci sono senza problemi, le bici complete vanno a ruba perché è un prodotto e sta riscontrando molto successo rispetto alla vecchia e ce ne sono disponibili meno di quante ne chiedono.
vedi molte più Tarmac per esempio perché hanno una forza commerciale che Trek in Italia al momento non ha.
Però le bici ci sono e si vendono bene per molti motivi
Ciao, questo è l'altro colore disponibile del kit telaioBici bellissima. Sono stato alla expo Rouleur a Londra e ho visto praticamente tutte le bici e questa era la piu' bella (per me personalmente). Tu hai preso la bici completa o il kit telaio? Chiedo perche' quel colore non mi pare sia disponibile come kit telaio... E uno dei fattori che mi ha frenato e' proprio il fatto che il colore di arlecchino del team mi fanno cahare.
Oggi mi è arrivato il manubrio @claudioc1964Ciao, visto che siamo nella stessa barca (anche a me per il manubrio detto metà ottobree
poi gennaio) volevo chiederti se hai novità.
Lunedì ho portato una bici dal mio rivenditore per un tagliando e con l'occasione ho chiesto news. Mi dice che ora il manubrio lo danno disponibilie il 9.12...
Negli ultimi 30 anni ho sempre comprato un nuovo modello della Madone non appena immesso sul mercato.
Stavolta (ancora) no.
L'ho sempre fatto perché ogni volta veniva introdotto qualche elemento di rottura nell'altrimenti lugubre e stantio panorama del ciclismo stradale.
Questa volta rispetto a quella che ho questa è veramente troppo "normale".
Il fatto che sia "polivalente" me la fa associare ad "ordinaria", anche se sono sicuro che sia invece una bicicletta straordinaria.
Ma a me delle prestazioni della bicicletta, ai livelli di cui si parla, interessa veramente poco, tanto il paracarro sono comunque io.
Poi nell'ultimo anno in bicicletta non sono proprio riuscito ad andarci per diversi motivi (2.500 km da gennaio) ed anche questo influisce nello stare fermo non solo nelle prestazioni ma anche negli acquisti.
Comunque il rivenditore cui mi rivolgo dice di vendere in sostanza tutte quelle che riesce ad avere, la gente non va neanche tanto per il sottile su colori ed allestimenti pur di averla.
Ma anche qui ce ne sono soltanto due-tre in giro.
Non sono molto d’accordo. Trek Italia aveva dei commerciali che si occupavano di gestire l’approvvigionamento per i punti vendita? Penso di si’ e che qualcosa facessero per presidiare il territorio, controllare che gli stock nei negozi fossero adeguati, curare i dealer migliori riservando quote, ecc… Ora non ci sono piu’, e se lo fai gestire dalla spagna guadagni efficienza ma perdi efficacia. Non è un ragionamento qualunquista, è un ragionamento.Frase totalmente fuori luogo che nulla ha a che vedere con il quotidiano dei negozi, e anche un po' qualunquista, scusa la franchezza.
La politica commerciale è gestita a livello europeo / internazionale, la produzione è gestita dalla sede americana tramite stabilimenti in Asia (eccetto i Project One che hanno un percorso diverso diretto in USA) , mentre il magazzino Europeo è in Olanda.
Trek Italia, così come la nuova Trek South Europe in Spagna che accorpa quella che era in Italia, non ha nessuna importanza/valenza/potere in tutto quello descritto sopra.
Sono uffici amministrativi e con i soliti manager di riferimento (marketing, finance, HR, ecc...)
Se non ci sono bici disponibili nei negozi non è per colpa che è chiusa Trek Italia.
I negozi fanno riferimento ad un magazzino europeo che riceve direttamente da Asia e USA in piccola parte, se non hanno le bici è perchè Trek global non ha la forza per vendere tutte le bici che gli chiedono.
In aggiunta, cosa fai campagne marketing se già sei in difficoltà con gli ordini attuali....
Specialized deve per forza fare campagne pubblicitarie perchè deve mantenere una rete vendita / produttiva (sto parlando del settore road media/top di gamma) nettamente più grande di Trek destinata all' Italia. Attenzione, molto importante, focus Italia non Europa/Mondo.
Se fai un giro nelle varie nazioni europee questo cambia.
Fai un piccolo censimento di quanti negozi Specy vedi in giro e di quante bici/telai hanno ogni negozio. Saranno almeno 4-5 volte Trek Italia per regione.
Bene, per mantenere in piedi tutta la baracca devi per forza investire sul marketing altrimenti hai molti invenduti.
Specy Italia = ho capacità produttiva alta in relazione alla potenziale domanda = devo investire in pubblicità altrimenti ho invenduti e non sto in piedi
Trek Italia = ho capacità produttiva media in relazione alla domanda = investo poco in promozione/negozi/ecc... altrimenti ho il problema che la gente vuole comprare un oggetto che non c'è , si scazza, va da un altro, ed io un colpo solo ho perso un cliente per mia voglia di far troppo.
Se Trek è strutturata così sicuramente hanno fatto i loro conti, ma dire che non ci sono bici perchè Trek Italia ha chiuso è una frase senza fondamento
Anche io questa volta, per il momento, ho passato la mano tenendomi stretta la mia emonda slr terza generazione.Negli ultimi 30 anni ho sempre comprato un nuovo modello della Madone non appena immesso sul mercato.
Stavolta (ancora) no.
L'ho sempre fatto perché ogni volta veniva introdotto qualche elemento di rottura nell'altrimenti lugubre e stantio panorama del ciclismo stradale.
Questa volta rispetto a quella che ho questa è veramente troppo "normale".
Il fatto che sia "polivalente" me la fa associare ad "ordinaria", anche se sono sicuro che sia invece una bicicletta straordinaria.
Ma a me delle prestazioni della bicicletta, ai livelli di cui si parla, interessa veramente poco, tanto il paracarro sono comunque io.
Poi nell'ultimo anno in bicicletta non sono proprio riuscito ad andarci per diversi motivi (2.500 km da gennaio) ed anche questo influisce nello stare fermo non solo nelle prestazioni ma anche negli acquisti.
Comunque il rivenditore cui mi rivolgo dice di vendere in sostanza tutte quelle che riesce ad avere, la gente non va neanche tanto per il sottile su colori ed allestimenti pur di averla.
Ma anche qui ce ne sono soltanto due-tre in giro.
Allora c'è da preoccuparsi...stai bene sei sicuro?Anche io questa volta, per il momento, ho passato la mano tenendomi stretta la mia emonda slr terza generazione.
La Madone 8 mi piace, ma onestamente mi trovo così bene e mi piace ancora molto la mia emonda slr che non sento l’esigenza di cambiarla.Allora c'è da preoccuparsi...stai bene sei sicuro?
E allora se ti piace ... è solo questione di tempo e anche tu avrai il buco con la bici intorno.La Madone 8 mi piace, ma onestamente mi trovo così bene e mi piace ancora molto la mia emonda slr che non sento l’esigenza di cambiarla.
Bella aggressiva!Vedi l'allegato 469850
I kit telai ci sono senza problemi, le bici complete vanno a ruba perché è un prodotto e sta riscontrando molto successo rispetto alla vecchia e ce ne sono disponibili meno di quante ne chiedono.
vedi molte più Tarmac per esempio perché hanno una forza commerciale che Trek in Italia al momento non ha.
Però le bici ci sono e si vendono bene per molti motivi
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?