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un, due, Trek...stella (parte nona)
Testo
<blockquote data-quote="jokerout" data-source="post: 7445515" data-attributes="member: 20549"><p>Io sono abbastanza stretto di spalle,e ho sempre utilizzato una piega da 40 su bici rim come da visita biomeccanica,trovandomi benissimo sopratutto nel fuorisella.</p><p></p><p>Sulla nuova bici che è una disc mi son ritrovato una 42,anche perché ormai le configurazioni escono già pronte senza possibilità di scelta,a meno di non voler cambiare il componente a richiesta(sempre se te lo fanno),però con tubi freno tutti integrati comunque è più ostico farlo.</p><p></p><p>Il biomeccanico mi ha però consigliato di tenere la 42 per avere un controllo migliore.</p><p>Alla fine l’ho tenuto e devo dire che mi trovo bene.</p><p>Sono comunque curioso nel provare un 40,perché percepisco una posizione meno agile quando mi alzo sui pedali o negli sprint fuorisella con la 42,ma d’altro canto in posizione statica sulle leve e in presa bassa mi sento più stabile.</p><p>Anche nelle discese veloci controllo molto meglio l’anteriore quando vado al limite nelle staccate.</p><p>Ragioni per la quale consiglio la misura idonea di manubrio in relazione della larghezza spalle,magari giocando un po’ con la rotazione delle leve verso l’interno,sempre nei limiti bilanciando comodità e controllo.</p><p>Due centimetri in più o in meno non cambiano la vita.</p><p>Di contro le nuove configurazioni tutte integrate hanno complicato la possibilità di provare attacchi e manubri di dimensioni diverse per verificare la posizione più consona alle proprie esigenze.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="jokerout, post: 7445515, member: 20549"] Io sono abbastanza stretto di spalle,e ho sempre utilizzato una piega da 40 su bici rim come da visita biomeccanica,trovandomi benissimo sopratutto nel fuorisella. Sulla nuova bici che è una disc mi son ritrovato una 42,anche perché ormai le configurazioni escono già pronte senza possibilità di scelta,a meno di non voler cambiare il componente a richiesta(sempre se te lo fanno),però con tubi freno tutti integrati comunque è più ostico farlo. Il biomeccanico mi ha però consigliato di tenere la 42 per avere un controllo migliore. Alla fine l’ho tenuto e devo dire che mi trovo bene. Sono comunque curioso nel provare un 40,perché percepisco una posizione meno agile quando mi alzo sui pedali o negli sprint fuorisella con la 42,ma d’altro canto in posizione statica sulle leve e in presa bassa mi sento più stabile. Anche nelle discese veloci controllo molto meglio l’anteriore quando vado al limite nelle staccate. Ragioni per la quale consiglio la misura idonea di manubrio in relazione della larghezza spalle,magari giocando un po’ con la rotazione delle leve verso l’interno,sempre nei limiti bilanciando comodità e controllo. Due centimetri in più o in meno non cambiano la vita. Di contro le nuove configurazioni tutte integrate hanno complicato la possibilità di provare attacchi e manubri di dimensioni diverse per verificare la posizione più consona alle proprie esigenze. [/QUOTE]
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