un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.982
2.836
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
perdonami ma non ho capito il tuo messaggio

Sei d’accordo con Ezio che sostiene tra le altre cose anche questo ....cioè che per paradosso sarebbe meglio una ruota in carbonio per tubolare in allenamento mentre in gara copertoncino ed alu ....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.269
2.296
Visita sito
Bici
Pinifarina
Del copertoncino dubito che ti possa servire il gonfia e ripara come il pezzettino di nastro americano, ecce ecce ma basta una bomboletta co2 con Manettino, camera d’aria e due levette...per la sostituzione pure un bimbo lo sa fare ...quando vedrò un amatore che nel caso la piccola Ferramenta non serva, si metterà a smanettare sul bordo strada a sostituire il tubolare , pulire la carogna, metterne della nuova e metter il tubolare farò un filmato che metterò sul forum ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ho semplicemente elencato quello che mi porto dietro. anche col tubolare non serve il nastro, o l' attack... me le porto perché posson sempre servire... pensa che nella falsa borraccia metto sempre anche una falsamaglia...
sicuramente sono io magari troppo pessimista, ma l'esperienza mi ha consigliato...

non auguro a nessuno di dover chiamare la propria moglie per farsi venire a prendere...

quando cambi il tubolare bucato non togli il nastro adesivo, ma lo lasci attaccato al cerchio per quello di scorta...
 
  • Mi piace
Reactions: ezio79

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.320
2.453
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Sei d’accordo con Ezio che sostiene tra le altre cose anche questo ....cioè che per paradosso sarebbe meglio una ruota in carbonio per tubolare in allenamento mentre in gara copertoncino ed alu ....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Beh, lui ha sostenuto che una ruota in carbonio si può usare come ruota unica in quanto in allenamento non si dovrebbero trovare condizioni "stress". Beh, io uso le LW come ruota unica. Ovviamente diceva di usare ruote da "battaglia" in gara per via di possibili contatti o altro.
 
  • Mi piace
Reactions: ezio79

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.594
158
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
per quanto riguarda il discorso tubeless io uso hutchinson che salgono su meglio di un copertoncino...in pratica se uno porta la camera non vedo differenze nel gestirlo in confronto al classico copertone.

la differenza è che la maggiorate dei fori te li salva il lattice e eviti pizzicature
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.982
2.836
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ho semplicemente elencato quello che mi porto dietro. anche col tubolare non serve il nastro, o l' attack... me le porto perché posson sempre servire... pensa che nella falsa borraccia metto sempre anche una falsamaglia...
sicuramente sono io magari troppo pessimista, ma l'esperienza mi ha consigliato...

non auguro a nessuno di dover chiamare la propria moglie per farsi venire a prendere...

quando cambi il tubolare bucato non togli il nastro adesivo, ma lo lasci attaccato al cerchio per quello di scorta...

Ma il natro adesso non è una soluzione adottata solo dai tufo? Per i continental non credo sia idonea ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.982
2.836
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Beh, lui ha sostenuto che una ruota in carbonio si può usare come ruota unica in quanto in allenamento non si dovrebbero trovare condizioni "stress". Beh, io uso le LW come ruota unica. Ovviamente diceva di usare ruote da "battaglia" in gara per via di possibili contatti o altro.

Le cadute succedono anche nei giri normali ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.269
2.296
Visita sito
Bici
Pinifarina
Ma il natro adesso non è una soluzione adottata solo dai tufo? Per i continental non credo sia idonea ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

infatti uso tubolari tufo.

in passato ho usato anche i continental e i veloflex sempre con il nastro tufo, anche se sconsigliato.

non ho avuto problemi ma oggi uso anche per questo tubolari tufo.

la soluzione con nastro la trovo molto più pratica del mastice
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.320
2.453
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Le cadute succedono anche nei giri normali ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Certo, lo so bene. Ma tendenzialmente, se cadi non danneggi la ruota. Comunque, se parliamo di normale utilizzo e non di eventi particolari, la ruota in carbonio si può usare sempre. ps: Le mie LW sono montate con nastro, ormai si usa questo sistema. Pratico, pulito e semplice
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.982
2.836
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
infatti uso tubolari tufo.

in passato ho usato anche i continental e i veloflex sempre con il nastro tufo, anche se sconsigliato.

non ho avuto problemi ma oggi uso anche per questo tubolari tufo.

la soluzione con nastro la trovo molto più pratica del mastice

Vedi ecco quando dico che le cose devono essere usate con cognizione di causa...sai quanti ne vedo con altre marche di tubolari con il nastro ? Parecchi ... purtroppo il volere a tutti i costi una cosa ti espone anche poi a maggiori rischi ....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.982
2.836
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Certo, lo so bene. Ma tendenzialmente, se cadi non danneggi la ruota. Comunque, se parliamo di normale utilizzo e non di eventi particolari, la ruota in carbonio si può usare sempre. ps: Le mie LW sono montate con nastro, ormai si usa questo sistema. Pratico, pulito e semplice

Non siamo tutti dei Tabione, Ezio79, Ipercool ecce ecce ma la maggior parte sono amatori come me che hanno una capacità e manualità limitata nell’intervenire sulla propria Bdc ...da qui la mia riflessione, che si può riscontrare ogni gg sulle strade, che per un amatore la soluzione dei copertoncini è la più sensata ma invece dato che in questo ambiente vige il concetto mi piace e me lo compro, per carità legittimo anche questo ma che si contrappone al comprare un qualcosa che sia coerente con le proprie esigenze, accade esattamente il contrario.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.269
2.296
Visita sito
Bici
Pinifarina
Non siamo tutti dei Tabione, Ezio79, Ipercool ecce ecce ma la maggior parte sono amatori come me che hanno una capacità e manualità limitata nell’intervenire sulla propria Bdc ...da qui la mia riflessione, che si può riscontrare ogni gg sulle strade, che per un amatore la soluzione dei copertoncini è la più sensata ma invece dato che in questo ambiente vige il concetto mi piace e me lo compro, per carità legittimo anche questo ma che si contrappone al comprare un qualcosa che sia coerente con le proprie esigenze, accade esattamente il contrario.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

adesso sono decisamente offeso... perchè non sono stato inserito nella lista???? :mrgreen:

in realtà se ognuno comprasse qualcosa di coerente con le proprie esigenze probabilmente gireremmo quasi tutti con la graziella :mrgreen:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.982
2.836
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
adesso sono decisamente offeso... perchè non sono stato inserito nella lista???? :mrgreen:

in realtà se ognuno comprasse qualcosa di coerente con le proprie esigenze probabilmente gireremmo quasi tutti con la graziella :mrgreen:

Con la Graziella no ma con meno roba top di gamma si .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Se una ruota in carbonio per tuboalare viene stressata in una gf da un amatore medio che sviluppano i watt di uno spremi agrumi stiamo a posto ....
infatti non intendevo quello,
ma il fatto che in corsa si prendono buche e crateri (specie sulle nostre strade) che in escursione individuale si possono evitare ...
a volte ci si trova a passare a fianco, ma anche sopra le cadute
ect
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Beh, lui ha sostenuto che una ruota in carbonio si può usare come ruota unica in quanto in allenamento non si dovrebbero trovare condizioni "stress". Beh, io uso le LW come ruota unica. Ovviamente diceva di usare ruote da "battaglia" in gara per via di possibili contatti o altro.
esattamente.
Poi nulla vieta di usare le ruote "belle", basta non rovinarsi la domenica se qualcosa va storto
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
per quanto riguarda il discorso tubeless io uso hutchinson che salgono su meglio di un copertoncino...in pratica se uno porta la camera non vedo differenze nel gestirlo in confronto al classico copertone.

la differenza è che la maggiorate dei fori te li salva il lattice e eviti pizzicature
sulle nuove mavic fanno fatica anche gli ultimi hutchinson,
però niente a che vedere con la fatica che si fa a mettere un corsa speed (il famoso pneumatico con la miglior rolling resistance mai registrata)
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
sulle nuove mavic fanno fatica anche gli ultimi hutchinson,
però niente a che vedere con la fatica che si fa a mettere un corsa speed (il famoso pneumatico con la miglior rolling resistance mai registrata)

Come ci sono copertoncini con camera molto ostici, che personalmente non sono riuscito a montare senza leve ed è un’assurdità.

Per il resto su 3 modelli di hutchinson che ho usato e uso (sector, performance tlr, galactik 11s tlr) sulle mie ruote li ho sempre montati e smontati con una facilità disarmante.

Il punto però secondo me è che aprire per mettere la camera col tubeless è proprio l’ultima spiaggia, con i copertoncini tradizionali, oltre ad essere la prima causa di forature, la camera è la prima e unica soluzione è se sono ostici sei del gatto.
 
  • Mi piace
Reactions: ezio79

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.731
2.286
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Si Andrè, ti ringrazio ma visto che siamo amici la tua valutazione non conta... inoltre se vai su Strava puoi vedere facilmente che negli ultimi tempi sono sempre ai box e se di treni dobbiamo parlare non sono più neanche un locale di quelli che fermano anche nei pollai. :-x

Poi in discesa da quando ho i dischi vado meno, ma i dischi non c'entrano niente, temo che si tratti di problematiche legate all'anagrafe. :mrgreen:
Il mio carissimo amico Ipercool con cui ci vediamo di persona e sentiamo spesso per telefono oltre a quel legame di ferro che ci lega non ammetterà MAI che purtroppo ora è con una gran bdc comune quale la Trek boone, non più con la stratosferica madone RSL che specialmente in discesa gli ha regalato tantissimi KOM con quell'avantreno così sicuro completato da quell'opera d'arte della piega integrata dedicata alla madone 9, un telaio fantastico anche nella sua risposta nelle salite più irte dove massimizza tutte le forze impiegate senza far disperdere neppure un granello di forza compensando ampiamente così quel qualche etto di differenza con i telai ultralight a cui dà sempre la paga, lo posso dire perché ho avuto anche telai ultralight, il telaio della madone 9 comunque è nella categoria light! D'altra parte il buon Ipercool con la madone RSL ha gareggiato con merito anche alla MDD e in Austria alla Otzy
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.