un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.731
2.286
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Sempre a proposito di ruote prima vi erano solo le full Carbon a tubolare validissime con le quali mi son trovato magnificamente bene a patto d'avere montato ottime coperture, ora con ultima generazione di full Carbon tubeless siamo entrati in una nuova era con frenata sicurissima ed efficientissima con pattini in sughero, tanto da offuscare le ruote d'alluminio con la loro risonanza come materiale
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.881
9.129
62
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ti chiedo un altra cosa perché so che sei super preparato :)

Carbon Ti vs Extralite? So che quest’ultimi son più leggero ma anche più delicati. La manutenzione se non sbaglio è pure più complessa, giusto ?
Purtroppo ti devo deludere, ho avuto pochissime ruote in tutta la mia storia ciclistica, mai più di una coppia per bicicletta.

Ho avuto per anni le Easton e quindi conosco i loro mozzi ora ho due coppie del Pelle, una ex da cx che uso su strada ed una da MTB, entrambe a disco.

Entrambe hanno i Carbon Ti, sia mozzi che dischi, non mi hanno dato alcun problema quindi ne posso parlare bene.

Non ho mai avuto gli extralite quindi non posso dirne nulla.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.594
158
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
Sempre a proposito di ruote prima vi erano solo le full Carbon a tubolare validissime con le quali mi son trovato magnificamente bene a patto d'avere montato ottime coperture, ora con ultima generazione di full Carbon tubeless siamo entrati in una nuova era con frenata sicurissima ed efficientissima con pattini in sughero, tanto da offuscare le ruote d'alluminio con la loro risonanza come materiale
Direi che il top è tubeless si ruote full carbon disc

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Io sulle clx32 le monto con una mano

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Le Hutchinson si, anche sulle mie dt. Le corsa speed mi sembra molto meno probabile. Però io clx è un cerchio particolare (credo fuori produzione) potenzialmente interessantissimo, ma con qualche difettuccio di gioventù (ho visto personalmente un rivenditore stallobare in una sola giornata anteriore e posteriore entrambi montati con pneumatici specialized)

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.594
158
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
Le Hutchinson si, anche sulle mie dt. Le corsa speed mi sembra molto meno probabile. Però io clx è un cerchio particolare (credo fuori produzione) potenzialmente interessantissimo, ma con qualche difettuccio di gioventù (ho visto personalmente un rivenditore stallobare in una sola giornata anteriore e posteriore entrambi montati con pneumatici specialized)

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Fuori produzione ? Non direi tuttora a listino

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ezio79

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.654
775
alba
Visita sito
Ho letto più recensioni positive in 2 pagine che su tutto il forum riguardo le ruote del sig. Pelle.
Se posso chiedervi, che mozzi avete scelto ? Io mi sto innamorando di quello Carbon Ti


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
io ho sempre usato mozzi soul kozak e mi sono sempre trovato benissimo. Se ti da fastidio il rumore della ruota libera, allora vi di carbon ti.
Io eviterei extralite
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.731
2.286
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
io ho sempre usato mozzi soul kozak e mi sono sempre trovato benissimo. Se ti da fastidio il rumore della ruota libera, allora vi di carbon ti.
Io eviterei extralite
Ciao cikin i mozzi soul kozak mi sembrano imparagonabili ai Carbon -ti
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.320
2.453
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ti chiedo un altra cosa perché so che sei super preparato :)

Carbon Ti vs Extralite? So che quest’ultimi son più leggero ma anche più delicati. La manutenzione se non sbaglio è pure più complessa, giusto ?

Gli extralite sono più leggeri ma, personalmente, li eviterei. Sono mozzi che necessitano di più manutenzione rispetto ad un mozzo classico. Carbon-ti e soul kozak li monti e te li scordi, almeno i SK che ho avuto personalmente e usati con grande soddisfazione per 3 anni.

I C-ti, anche se non li ho mai avuti, sono più "allettanti" ma ti consiglio SK per il solo fatto che puoi montare il perno passante regalandoti una sensazione migliore rispetto al classico qr. (Se non vado errato, i mozzi SK, forse insieme ai DT, sono gli unici che ti danno questa possibilità)

Ciao cikin i mozzi soul kozak mi sembrano imparagonabili ai Carbon -ti

No no Pietro, tranquillo che i SK li puoi paragonare tranquillamente ai C-ti.
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Buongiorno trekkisti
Qualcuno di voi si serve da bikeland a città di castello? Come vi siete trovati?
Vorrei prendere un usato a distanza , per quanto mi siano sembrati validi , preferirei un feedback da voi.

Grazie
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.881
9.129
62
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Volevo ringraziare pubblicamente @Tabione per la compagnia di ieri, per aver tirato, e per essere stato un ottimo compagno di viaggio, oltre che un pedalatore di livello

Ciao Francesco, mi associo.
Anch'io ho avuto modo di apprezzare le qualità di @Tabione, soprattutto quelle umane, considerando che quelle sportive sono incompatibili con le mie, infatti alla partenza di Solden, pronti via e non l'ho visto più, salvo che al traguardo dove quando è giunta parte di me lui si trovava già da un paio d'ore ed era fresco come fiore di campo. :mrgreen:
 

giorgio235

Novellino
12 Maggio 2016
38
15
Visita sito
Bici
Wilier triestina evasion competition
Bella Andrea, però sta chiedendo a gran voce delle ruote in carbonio profilo 38...whisp


Dai Pietro, in compenso tu ne hai presa un'altra...:mrgreen:


I coperchietti sono ad incastro, se tiri vengono via. Magari, una volta tolti, metti un filo di colla per rimetterli (altrimenti "ballano" un pò, alemno i miei). Per i freni armati di pazienza e fai attenzione con quelle porcherie di viti, non guardarle troppo, si potrebbero spanare...Inoltre metti un pò di frena filetti nelle 4 viti che tengono i coperchietti dei freni
RAGAZZI SCUSATE io nn riesco atogliere i coperchi isospeed madone 9!! dal davanti li alzo tiro su si aprono ma nn si tolgono !? poi mi fermo per nn romperli...magari è da dietro,c'e un sitema!? perche domenica ho sentito altri due madone e il tubo sella alla pressione muoveva molto meno quindi sicuro dovro stringere...ma se nn tolgo coperchi nn stringo!! ma on line un video qualcosa nn c'è!!?
grazie boss..
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.881
9.129
62
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
RAGAZZI SCUSATE io nn riesco atogliere i coperchi isospeed madone 9!! dal davanti li alzo tiro su si aprono ma nn si tolgono !? poi mi fermo per nn romperli...magari è da dietro,c'e un sitema!? perche domenica ho sentito altri due madone e il tubo sella alla pressione muoveva molto meno quindi sicuro dovro stringere...ma se nn tolgo coperchi nn stringo!! ma on line un video qualcosa nn c'è!!?
grazie boss..

Se tiri si staccano.

Comunque vedo se oggi riesco a fare un video.
 
  • Mi piace
Reactions: giorgio235

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.409
1.781
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
RAGAZZI SCUSATE io nn riesco atogliere i coperchi isospeed madone 9!! dal davanti li alzo tiro su si aprono ma nn si tolgono !? poi mi fermo per nn romperli...magari è da dietro,c'e un sitema!? perche domenica ho sentito altri due madone e il tubo sella alla pressione muoveva molto meno quindi sicuro dovro stringere...ma se nn tolgo coperchi nn stringo!! ma on line un video qualcosa nn c'è!!?
grazie boss..
Tira vengono via, al limite molto delicatamente fai leva, con un cacciavite a taglio o simile, tra il coperchietto e il telaio ma fai attenzione a non scalfire la vernice.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.