un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giorgio235

Novellino
12 Maggio 2016
38
15
Visita sito
Bici
Wilier triestina evasion competition
oooo grande iper!!!! grazie delle risposte!
come nn lo carica porca troja!! oggi da negozio ciclisti anche lui ha desistito nel toglierlo per nn fare danno....avevo filo cambio da tensionare bene dopo primi 100 km...ora è un orologio sto cambietto...!...anche se meccanico...
 
  • Mi piace
Reactions: lux33

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.881
9.129
62
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
oooo grande iper!!!! grazie delle risposte!
come nn lo carica porca troja!! oggi da negozio ciclisti anche lui ha desistito nel toglierlo per nn fare danno....avevo filo cambio da tensionare bene dopo primi 100 km...ora è un orologio sto cambietto...!...anche se meccanico...

Purtroppo mi dice che *.mp4 non è un'estensione supportata.
Se vuoi mandami in MP una mail oppure un telefono e te lo invio.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Domanda tecnica, ho smontato la guarnitura per un pedale incastrato, ho controllato i cuscinetti e il destro non è perfetto, vorrei cambiarli io, dove mi consigliate di comprare cuscinetti ed estrattore?
E' una Domane 2017 con bb90 e ultegra (perno 24), cuscinetti normali, no cinesate ma niente di esoterico, grazie
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.957
4.628
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Domanda tecnica, ho smontato la guarnitura per un pedale incastrato, ho controllato i cuscinetti e il destro non è perfetto, vorrei cambiarli io, dove mi consigliate di comprare cuscinetti ed estrattore?
E' una Domane 2017 con bb90 e ultegra (perno 24), cuscinetti normali, no cinesate ma niente di esoterico, grazie

I cuscinetti puoi comprarli ovunque: online, dal tuo rivenditore o in ferramenta. In acciaio, "ibridi" o ceramici dipende solo da quanto vuoi spendere; passi dai pochi euro del ferramenta alle centinaia di ceramicspeed, la misura che ti serve è 24x37x7mm.
Per estrarre i cuscinetti puoi usare (con attenzione) un cacciavite o perno battendo fuori il cuscinetto dall'interno. Io ho preferito spendere una decina di euro per un estrattore della J-tools specifico per BB90 e fa il suo lavoro.
Anche per la pressa dipende un po' da quanto vuoi spendere ma per l'uso saltuario che ne farai puoi stare nel range dei 50€.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
I cuscinetti puoi comprarli ovunque: online, dal tuo rivenditore o in ferramenta. In acciaio, "ibridi" o ceramici dipende solo da quanto vuoi spendere; passi dai pochi euro del ferramenta alle centinaia di ceramicspeed, la misura che ti serve è 24x37x7mm.
Per estrarre i cuscinetti puoi usare (con attenzione) un cacciavite o perno battendo fuori il cuscinetto dall'interno. Io ho preferito spendere una decina di euro per un estrattore della J-tools specifico per BB90 e fa il suo lavoro.
Anche per la pressa dipende un po' da quanto vuoi spendere ma per l'uso saltuario che ne farai puoi stare nel range dei 50€.

Grazie per la risposta e la misura precisa dei cuscinetti.
 
Ultima modifica:

giorgio235

Novellino
12 Maggio 2016
38
15
Visita sito
Bici
Wilier triestina evasion competition
ringrazio ipercool per i precisi consigli tecnici...il madone è bellissimo guidarlo...nn ero mai uscito 5 gg filati con altra bici.....bici soggetta a molta invidia......mi capita una cazzata al giorno co sta bici..cose prima mai successe...me la tirano :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.731
2.286
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
ringrazio ipercool per i precisi consigli tecnici...il madone è bellissimo guidarlo...nn ero mai uscito 5 gg filati con altra bici.....bici soggetta a molta invidia......mi capita una cazzata al giorno co sta bici..cose prima mai successe...me la tirano :-)
Non per nulla la madone 9 viene dal futuro, estetica e tecnica!
Giorgio metti un corno nella finta borraccia, vecchio rimedio napoletano scacciaguai! :friends: :friends: :friends:
 
  • Mi piace
Reactions: giorgio235

TartarugaSprint

Pedivella
30 Luglio 2012
322
106
Cremona
Visita sito
Bici
Specialized Allez
Domanda tecnica, ho smontato la guarnitura per un pedale incastrato, ho controllato i cuscinetti e il destro non è perfetto, vorrei cambiarli io, dove mi consigliate di comprare cuscinetti ed estrattore?
E' una Domane 2017 con bb90 e ultegra (perno 24), cuscinetti normali, no cinesate ma niente di esoterico, grazie
Ciao Tony, guarda anche su youtube, ci sono tanti video che ti mostrano come fare questa operazione. Non sembra molto complicata con gli attrezzi giusti.

Un saluto
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Ciao Tony, guarda anche su youtube, ci sono tanti video che ti mostrano come fare questa operazione. Non sembra molto complicata con gli attrezzi giusti.

Un saluto

grazie, no infatti ho deciso di provare a fare da me perchè gli attrezzi si trovano, sia pressa che estrattore a pochi soldi, al momento ho anche una mtb scott che ha gli stessi cuscinetti, ho visto com'è il tutto avendo già aprto, più che attrezzi e metodo, vorrei sapere quali sono dei buoni cuscinetti duraturi a prezzo decente, ho trovato gli fsa per il momento, ripeto non voglio pessi esoterici con presunte doti di scorrevolezza che mi facciano risparmiare 0,07watt ora, mi basta che sia buon materiale affidabile visto che con la bdc mi capita spesso di fare anche sterrati.

edit: cercando meglio ho trovato anche gli enduro abec 5, mi sa che prendo quelli
 
Ultima modifica:

giux85

Novellino
28 Marzo 2018
75
24
39
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale F29 carbon, Trek emonda srl
Ciao a tutti, è il mio primo messaggio, mi presento:
Sono Giuseppe, 33 anni ma fino a qualche mese fa non avrei mai pensato di essere qui tra voi..
mi pare di aver capito però di non essere il primo a salire su una bici da strada dopo un brutto incidente (sugli sci mi sono rotto a gennaio tibia femore lca e menisco mediale..) e per aiutarmi con la fisioterapia ho scelto di intraprendere la via della bdc:
vedo il lato positivo: un nuovo mondo da esplorare!
dopo aver seguito da qualche tempo un po il forum ho scelto di iniziare con una Trek emonda..
Per qualche tempo sarà decisamente troppo per me, ma spero con impegno di poterla sfruttare a pieno!

vi ringrazio dei consigli che indirettamente mi avete dato per la mia scelta, vi darò i miei feedback appena sarò su strada!..per ora rulli e "riabilitazione"..spero di poter partecipare attivamente ai vostri dibattiti!
 
  • Mi piace
Reactions: lux33

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.264
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Ciao a tutti, è il mio primo messaggio, mi presento:
Sono Giuseppe, 33 anni ma fino a qualche mese fa non avrei mai pensato di essere qui tra voi..
mi pare di aver capito però di non essere il primo a salire su una bici da strada dopo un brutto incidente (sugli sci mi sono rotto a gennaio tibia femore lca e menisco mediale..) e per aiutarmi con la fisioterapia ho scelto di intraprendere la via della bdc:
vedo il lato positivo: un nuovo mondo da esplorare!
dopo aver seguito da qualche tempo un po il forum ho scelto di iniziare con una Trek emonda..
Per qualche tempo sarà decisamente troppo per me, ma spero con impegno di poterla sfruttare a pieno!

vi ringrazio dei consigli che indirettamente mi avete dato per la mia scelta, vi darò i miei feedback appena sarò su strada!..per ora rulli e "riabilitazione"..spero di poter partecipare attivamente ai vostri dibattiti!
Ottima scelta e in bocca al lupo per il recupero !!!
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.731
2.286
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao a tutti, è il mio primo messaggio, mi presento:
Sono Giuseppe, 33 anni ma fino a qualche mese fa non avrei mai pensato di essere qui tra voi..
mi pare di aver capito però di non essere il primo a salire su una bici da strada dopo un brutto incidente (sugli sci mi sono rotto a gennaio tibia femore lca e menisco mediale..) e per aiutarmi con la fisioterapia ho scelto di intraprendere la via della bdc:
vedo il lato positivo: un nuovo mondo da esplorare!
dopo aver seguito da qualche tempo un po il forum ho scelto di iniziare con una Trek emonda..
Per qualche tempo sarà decisamente troppo per me, ma spero con impegno di poterla sfruttare a pieno!

vi ringrazio dei consigli che indirettamente mi avete dato per la mia scelta, vi darò i miei feedback appena sarò su strada!..per ora rulli e "riabilitazione"..spero di poter partecipare attivamente ai vostri dibattiti!
Giuseppe fresco Trekkista benvenuto tra noi! o-o o-o o-o o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.982
2.836
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao a tutti, è il mio primo messaggio, mi presento:
Sono Giuseppe, 33 anni ma fino a qualche mese fa non avrei mai pensato di essere qui tra voi..
mi pare di aver capito però di non essere il primo a salire su una bici da strada dopo un brutto incidente (sugli sci mi sono rotto a gennaio tibia femore lca e menisco mediale..) e per aiutarmi con la fisioterapia ho scelto di intraprendere la via della bdc:
vedo il lato positivo: un nuovo mondo da esplorare!
dopo aver seguito da qualche tempo un po il forum ho scelto di iniziare con una Trek emonda..
Per qualche tempo sarà decisamente troppo per me, ma spero con impegno di poterla sfruttare a pieno!

vi ringrazio dei consigli che indirettamente mi avete dato per la mia scelta, vi darò i miei feedback appena sarò su strada!..per ora rulli e "riabilitazione"..spero di poter partecipare attivamente ai vostri dibattiti!

Benvenuto, ottima scelta ed in bocca al lupo di una pronta guarigione!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.594
158
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
ciao a tutti...ho in arrivo in settimana una trek emonda slr 8 disc 52 taglia segafredo rossa fiammante H1 project one montata sella xxx (70 grammi) e manubrio Botrager xxx (190 grammi) attacco manubrio pro allum (130 grammi) e ruote clx 32 disc roval tubeless (peso ruote 1340 grammi la coppia+ 2X240 g tubeless 2X30 g lattice) montata con durave meccanico 9100...sono alto 1.72/1.73 brevilineo (distanza top sella perno movimento centrale 69.5 cm), vorrei un vostro parere sulla taglia se vi sembra giusta? (vengo da una supersix 52 con attacco manubrio 10 inclinazione negativa 17 gradi senza spessori e differenza sella manubrio 8.5/9 cm)).
vediamo chi indovina il peso senza pedali e portaborracce? secondo voi quanto pesa? il fine settimana la ritiro e la metto in bilancia!
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.