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Un lubrificante per catena che dura 1800km
Testo
<blockquote data-quote="martin_galante" data-source="post: 6696359" data-attributes="member: 108600"><p>È una delle questioni discussa e ridiscussa. Credo che la risposta definitiva dipenda dal produttore della catena. Ma in ogni caso le catene sono piene di una sorta di cera dura per evitare ossidazione prima della vendita. Tutto cio' che rimane esternamente andrebbe tolto, o ti ritrovi un pacco pignoni appiccicoso.</p><p></p><p>Paraffina=velocissimo da fare, catena linda e pinta che non si sporca. Svantaggio: non conviene alternare (a volte lubrificante a volte paraffina); non puoi portartela dietro. Se fai più giorni o tanti km bagnati, devi passare al grasso e poi ripulire tutto molto accuratamente. Per me comunque è il metodo più pratico. </p><p></p><p>Magari si potrebbero contattare quelli del posto per fare una paraffina specifica per bici, con aggiunta di grafene. 100 euro al kg.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="martin_galante, post: 6696359, member: 108600"] È una delle questioni discussa e ridiscussa. Credo che la risposta definitiva dipenda dal produttore della catena. Ma in ogni caso le catene sono piene di una sorta di cera dura per evitare ossidazione prima della vendita. Tutto cio' che rimane esternamente andrebbe tolto, o ti ritrovi un pacco pignoni appiccicoso. Paraffina=velocissimo da fare, catena linda e pinta che non si sporca. Svantaggio: non conviene alternare (a volte lubrificante a volte paraffina); non puoi portartela dietro. Se fai più giorni o tanti km bagnati, devi passare al grasso e poi ripulire tutto molto accuratamente. Per me comunque è il metodo più pratico. Magari si potrebbero contattare quelli del posto per fare una paraffina specifica per bici, con aggiunta di grafene. 100 euro al kg. [/QUOTE]
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