Premettendo che questo è per me il secondo anno che vado in bici , e per ora mi considero ancora un cicloturista della domenica anche se ho intenzione di migliorare sia nella frequenza delle uscite sia nella qualità.
Fino a quando le giornate non saranno piu lunghe non posso uscire in bici olre due giorni , cioè sabato e domenica,ma in settimana posso allenarmi con la corsa a piedi e con la cyclette.
Per ora la mia settimana di allenamento è organizzata in questo modo:
Lunedi :riposo
Martedi:30 minuti di corsa o 30 minuti di cyclette
Mercoledì :30/40 minuti di corsa o 30 minuti di cyclette
Giovedi:riposo
Venerdi:25/30 minuti di corsa o cyclette
Sabato :riposo (ho paura che poi la domenica sono troppo stanco)
Domenica : finalmente in bici
Qualcuno dirà che ho sbagliato forum, ma vi assicuro che per ora non posso fare altrimenti.
Appena le giornate saranno piu lunghe sostituirò le uscite a piedi con 30/40 km in bici
Volevo chiedervi un pò di consigli
1) fino a quando le giornate non si allungano è meglio sostituire le uscite a piedi con un 45/60 minuti con i rulli? che non ho , ma comprerei
2)La Domenica come mi devo regolare in bici?Come devo impostare le mia unica uscita settimanale(ad esempio oggi come seconda uscita dell'anno ho fatto 62 km in agilità ad una media di 26.7 evitando salite oltre il 3% o almeno troppo lunghe)
3)meglio uscire anche il sabato e fare meno la domenica?
Gazie in anticipo dei consigli.....Augusto
Fino a quando le giornate non saranno piu lunghe non posso uscire in bici olre due giorni , cioè sabato e domenica,ma in settimana posso allenarmi con la corsa a piedi e con la cyclette.
Per ora la mia settimana di allenamento è organizzata in questo modo:
Lunedi :riposo
Martedi:30 minuti di corsa o 30 minuti di cyclette
Mercoledì :30/40 minuti di corsa o 30 minuti di cyclette
Giovedi:riposo
Venerdi:25/30 minuti di corsa o cyclette
Sabato :riposo (ho paura che poi la domenica sono troppo stanco)
Domenica : finalmente in bici
Qualcuno dirà che ho sbagliato forum, ma vi assicuro che per ora non posso fare altrimenti.
Appena le giornate saranno piu lunghe sostituirò le uscite a piedi con 30/40 km in bici
Volevo chiedervi un pò di consigli
1) fino a quando le giornate non si allungano è meglio sostituire le uscite a piedi con un 45/60 minuti con i rulli? che non ho , ma comprerei
2)La Domenica come mi devo regolare in bici?Come devo impostare le mia unica uscita settimanale(ad esempio oggi come seconda uscita dell'anno ho fatto 62 km in agilità ad una media di 26.7 evitando salite oltre il 3% o almeno troppo lunghe)
3)meglio uscire anche il sabato e fare meno la domenica?
Gazie in anticipo dei consigli.....Augusto