un vostro parere

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
su questa bici:

telaio in acciaio Chirico del 1989 (un fabbricante artigiano qui di Bussero MI), gruppo campagnolo veloce 24 rapporti, freni campagnolo (nuovi), 4 cerchi in dotazione (2 per tubolari e 2 per copertoncini) di marca, in alluminio (vi dirò il nome, la mia memoria risente dell'età :-( ), manubrio con scritta "...ahead" nuovo (anche in questo caso vi darò specifiche esatte), sella pure di marca.

Detta bici è stata assemblata da un ciclista e si nota che era la sua prediletta o-o (nella scelta dei materiali tutti di qualità) anche se l'estetica (grigia) lascia un pochetto a desiderare. Ho percorso 250 km di prova ed è perfetta.
Equipaggiata di tubolari (2+1 di scorta) nuovi, e copertoncini nuovi (Michelin supercomp nuovi)

abbiamo pattuito 1000 euro

che ne pensate?

se vi servono altri dettagli dite pure! :-o

borg

Pedivella
20 Aprile 2004
475
0
a est del Nord-Est
Visita sito
Bici
una Kuota K-Factor '06 come nuova
Mi sembra cara fuori da ogni criterio logico!
Nel 1991 ho pagato una Wilier Columbus Cromor / Shimano RX100 21 velocita` 1.200.000 lire ...1000 euro sono 1.936.270 lire, mi sembra veramente uno sproposito.
Io mi sto costruendo la bici da corsa nuova su misura, spendero` circa 1200 euro.
Sul sito di Gambacicli, se non vuoi diventare matto a scegliere i singoli componenti come sto facendo io, trovi Cinelli complete a partire da 1400 euro.
I negozi del forum, poi, hanno sicuramente offerte che fanno al caso tuo.

Se vuoi seguire come traccia le mie scelte, trovi tutto qui:
http://www.bicidacorsa.com/forum/viewtopic.php?t=50

Franz73

Novellino
20 Aprile 2004
57
0
www.mediarte.it
borg ha scritto:
Mi sembra cara fuori da ogni criterio logico!
Nel 1991 ho pagato una Wilier Columbus Cromor / Shimano RX100 21 velocita` 1.200.000 lire ...1000 euro sono 1.936.270 lire, mi sembra veramente uno sproposito.
Io mi sto costruendo la bici da corsa nuova su misura, spendero` circa 1200 euro.
Sul sito di Gambacicli, se non vuoi diventare matto a scegliere i singoli componenti come sto facendo io, trovi Cinelli complete a partire da 1400 euro.
I negozi del forum, poi, hanno sicuramente offerte che fanno al caso tuo.

Se vuoi seguire come traccia le mie scelte, trovi tutto qui:
http://www.bicidacorsa.com/forum/viewtopic.php?t=50

concordo.... o-o
azz...1000 Euri... :azz

ciao

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
ti ringrazio del parere e posterò delle foto quanto prima.

Due anni fa mi ero fatto costruire da lui una de rosa in acciaio tutta campagnolo record, ruote in alluminio, nuova allo stesso prezzo. Ibrida, monta un manubrio stile mountain bike per giri lunghi senza spezzarsi la schiena :mrgreen: davvero bella e il prezzo (1000 euro anche in quel caso) mi sembrava giusto (sommando il prezzo delle singole parti più la dovuta manodopera).

Insiste sulle componenti singole, sul fatto che i cerchioni siano fatti in modo tale da essere sempre raddrizzabili, che sono quattro, che ogni singolo pezzo è in pratica nuovo e che altre bici di pari prezzo fanno imbestialire quando occorre la messa a punto. In effetti di lui mi fido, bastino i km fatti sulle sue bici e il fatto che abbia allestito una mountain bike per un giro del Madagascar (che a suo tempo finì su una rivista specializzata).

Il problema in questo caso e che se mi "frega" (in buona fede, ovviamente), vuol dire che mi ha "sempre" fregato (fin dall'acquisto della mtb sua prediletta nel 1995 per 700 mila delle vecchie lire, tutta campagnolo, rigida, ruote in alluminio).
:-(

Allora: è la prima volta che frequento un forum di ciclisti e cicloamatori e che mi confronto coi prezzi, in un campo dove l'artigianato può far cambiare (e di parecchio, a volte) i listini.
Ho un salvataggio in corner bell'e_che_ pronto :mrgreen: ovvero ho pagato solo una rata da 250 euro.
Non navigo nel'oro, specie quest'anno che come ricevitoria lotto ho subìto (mondo di m****a) una rapina a mano armata e un furto con scasso :-( quindi un risparmietto non sarebbe male! o-o

Allora la butto lì: "recesso con scuse" e mi tengo per 250 euro le ruote che si adattano alla "de rosa" oppure... ditemi voi!!

ciao e grazie davvero! o-o

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
1.000 EURO????????????????? :azz :azz :azz :azz :azz :azz :azz

Una bici così vale al max 250 Euro e forse sono ancpra troppi!

Tanto per dirti: 1 mese fa ho venduto la mia Look in alluminio con forcella in carbonio, attacco Look in titanio, gruppo Mirage 9V praticamente nuovo, ruote Chorus (mozzi ultima serie) con cerchi Mavic Open Pro pedali Look ecc...ecc....
Bici come nuova neanche uno striscio a 500 Euro :cry: :cry: :cry:
(solo il telaio e l'attacco pagati 1.150 euro)

Guest
1000 Euro?? Cacchio ma è un ladro!!
Non fare il discorso dell'artigiano perchè proprio non è quello il motivo per cui la vende a così tanto.
1000 euro non l'ha pagata neanche lui se facciamo il rapporto con il 1990.
All'epoca con quasi 2 milioni ci prendevi la bici tempestata di diamanti...
Quella bici vale si e no 200 euro, non di piu
La storia dei "cerchi che si possono addrizzare" è il sintomo che cerca di prenderti per fesso e raggirarti.
Io se fossi in te gli darei in dietro 250 euro o gli direi che non sborsi piu di quella cifra per la bici completa
Sulle ruote ti dico una cosa: pagheresti 250 euro delle ruote usate?? Scusa ma mi pare davvero un suicidio
Ti sta fregando su tutta la linea, senza attenuanti nè giustificazioni

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
de rosa acciaio (costruita dallo stesso ciclista) telaio "primato", ruote campagnolo, cambio e gruppo campganolo record (freni inclusi), nel 2002, e non fatemi morire d'infarto :azz :-( scusate la figuraccia e continuate pure a rispondermi che per me significa molto (sono innamorato della bici, ma "innamorato pazzo", tanto per dirvi oggi senza pranzo in pausa 68 kilometri)

che delusioneeeeeeee :-(

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
non la cambio ma sto per acquistarne un'altra (che poi era quella carisssssssima :))): cmq è una de rosa del 2002 costruita pezzo per pezzo dal ciclista

....1000 eurotti anche allora :azz :sbavon: :wacko: :bua:

:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
che ne pensi_pensate?

borg

Pedivella
20 Aprile 2004
475
0
a est del Nord-Est
Visita sito
Bici
una Kuota K-Factor '06 come nuova
Penso che dopo averti demolito psicologicamente :mrgreen: ora potremmo anche partire con domande@raffica per capire cosa cerchi nella bici nuova.

Per es. se tu volessi una bdc superscattante per salite rimanendo intorno ai 1000 euro o poco piu`, potresti fartene una (anche artigianale, ma dall'artigiano giusto, non dal meccanico strozzino) tutta in alluminio (quindi leggera e nervosa) tranne la forcella (una buona monoscocca in carbonio), con ruote leggere a profilo basso, per un peso intorno a 8.5kg

Cosi` non avresti un inutile doppione della De Rosa in acciaio, che potresti tenere per uscite tranquille magari su strade dissestate, o con famiglia, montandoci due pedali piatti e una sella comoda, il portapacchi, o che so io... ne verrebbe una belva da cicloturismo che io ti invidierei.

E` un esempio. Facci sapere cosa ti serve! :-o

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Luka ha scritto:
non la cambio ma sto per acquistarne un'altra (che poi era quella carisssssssima :))): cmq è una de rosa del 2002 costruita pezzo per pezzo dal ciclista

....1000 eurotti anche allora :azz :sbavon: :wacko: :bua:

:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
che ne pensi_pensate?

Beh, qui il discorso è diverso.
1000 Euro per una De Rosa del 2002 con gruppo Record (stesso anno?) non è male, anzi è un ottimo prezzo! o-o

boldo

Novellino
16 Giugno 2004
62
0
Visita sito
certo che il manubrio da mtb su una derosa....eppoi mica è tanto+ comodo : io vado in mtb su strada (e che mtb...vedi topic "pareri?) e monto delle appendici sul manubrio quasi orizzontali : cambio presa in continuazione salvo che in salita , e avere una possibilità in + non mi dispiacerebbe!!!Credo che con una presa sola , anche con manubrio posizionato in modo ottimale , avrei le mani indolenzite anche solo dopo 10 km!!!

cmq perchè non fai come me : tappezza il net di annunci con budget di spesa e caratteristiche ricercate...io in 2 giorni ho già avuto diciamo 2 offerte e 1/2 accettabili e se avessi disponibilità cash immediata avrei già in garage una bici piùcheonesta per quanto vogliuo spendere.

Nb non so tu ma io diffido sempre di chi eccede nel "vendermi" il suo prodotto...ricordo per esempio uno spacciatore di minimo del mio liceo (non scandalizzatevi...piccoli vizi mooolto diffusi non solo nella mia generazione) che magnificava eccessivamente le virtù del suo "tabacco speciale"...col senno di poi non mi fregò , ma so per certo che ha fregato alla stragrande molte persone , e nel mio caso si è trattato solo di culo visto che mica me ne intendevo!

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
grazie innanzitutto. La DeRosa è euipaggiata da manubrio stile mtb con prolunghe orizzontali e con i copertoncini ProRace va che è una meraviglia :-o Per la seconda bici io cercavo una... corsa PURA con manubrio ricurvo, una.. speedy :mrgreen: senza compromessi e quella chirico andava proprio bene :-( peccato il prezzo :doh:

Devo sottolineare che le ruote sono (erano) nuove (le due coi tubolari) mentre le altre con copertoncino sono (erano) usate (anche se da poco). Il gruppo era nuovo MA la parte del cambio poosteriore (quella che porta il marchio) era ancora "campagnolo veloce" con evidenti segni di vetustà :-(

Nuove anche le altre parti (seminuovo il manubrio con scritta ahead e qualche cosa d'altro..).

penso che in buona fede il ciclista mi abbia voluto cedere a caro prezzo una parte del suo cuore (si vede che la bici è perfetta, e l'ho provata per 350 km circa), ma ho già il mio... o-o

Adesso si tratta di sbrogliare la matassa e di convincerlo del mio recesso senza fargli capire che era abbondantemente fuori mercato.

Comunque avete capito quello che cerco: una bdc senza compromessi o-o
per portare a 70km la mia percorrenza in pausa pranzo :sbavon: :sbavon: :sbavon:

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
ho rinunciato. Accessori (ruote comprese e assistenza gratuita, d'altra parte tra revisioni e 10000 km_anno ne ho sempre bisogno) per pareggiare i 250 euro. Ci è rimasto male, come se adesso non sapesse a chi affidare il suo (vecchio) gioiellino. Ma d'altra parte è come se pretendessi di vendere il mio bellissimo PC macintosh colorato (che nel 1999 pagai 2 milioni di lirette) a 500 euro quando di mercato ne vale (sob) circa 190.

grazie a tutti dei consigli.

Sono cmq alla ricerca della terza bici (bdc però non da estrema competizione)!!! o-o budget 300-350 euro visto che se ne possono trovare di dignitose a quel prezzo, ... sempre che un amico di mio cognato (che annualmente le sostituisce) non la regali a chi non frega nulla della bici ...mio cognato, appunto, che me la girerebbe volentieri! Forse marca Cinelli, la fabbrica è nel mio paesello, Caleppio di Settala, est Milano Linate)

sogno... :ueh:

Classifica generale Winter Cup 2024