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una bici x il fisso (allenamento)
Testo
<blockquote data-quote="pendenza" data-source="post: 1366751" data-attributes="member: 11184"><p>La soluzione del vecchio telaio da corsa in acciaio con forcellini orizzontali e mozzo da pista è quella che ho adottato io.</p><p>Funziona a meraviglia, sopratutto dopo che ho montato una guarnitura miche da pista.</p><p>RApporto 46x19, brakeless(ogni tanto monto un freno per emergenza ma non l'ho mai dovuto usare), giro in città senza problemi e poi ogni tanto esco per fare la gamba, giro per 50-100 km se in piano alla media di 30 km/h che vuol dire pedalare costante a 90-100 RpM un valore ottimale per la gamba.</p><p>Ogni tanto inserisco delle salite, perlopiù da 2-4 km con pendenze medie del 6-7% e strappi all'8%.</p><p></p><p>Con qualche soldo in futuro vorrei approntare la doppia soluzione telaio da pista per la città e telaio corsa per le uscite.</p><p></p><p>i vecchi telai in acciaio bisogna cercarseli nei retrobottega dei negozi, possono uscire buone occasioni, giusto ieri ho trovato una legnano del 1951 con cambio campagnolo parigi-roubaix!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="pendenza, post: 1366751, member: 11184"] La soluzione del vecchio telaio da corsa in acciaio con forcellini orizzontali e mozzo da pista è quella che ho adottato io. Funziona a meraviglia, sopratutto dopo che ho montato una guarnitura miche da pista. RApporto 46x19, brakeless(ogni tanto monto un freno per emergenza ma non l'ho mai dovuto usare), giro in città senza problemi e poi ogni tanto esco per fare la gamba, giro per 50-100 km se in piano alla media di 30 km/h che vuol dire pedalare costante a 90-100 RpM un valore ottimale per la gamba. Ogni tanto inserisco delle salite, perlopiù da 2-4 km con pendenze medie del 6-7% e strappi all'8%. Con qualche soldo in futuro vorrei approntare la doppia soluzione telaio da pista per la città e telaio corsa per le uscite. i vecchi telai in acciaio bisogna cercarseli nei retrobottega dei negozi, possono uscire buone occasioni, giusto ieri ho trovato una legnano del 1951 con cambio campagnolo parigi-roubaix! [/QUOTE]
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