Una borsa sottosella e via sulle Alpi

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.408
12.398
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Non so te, ma se volessi gonfiare a 7 atm con la mia pur ottima pompetta blackburn, partirei già sfiancato...ammesso poi di riuscirci :mrgreen:
La porto sempre, ma solo per le emergenze.
Ovviamente e' solo per sopperire ad una eventuale perdita di pressione giornaliera, se devi gonfiare da zero e' meglio portarsi le bombolette di Co2, tra l'altro io ho la tua stessa pompetta o-o
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.373
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
La borsa sul tubo sarebbe utile per tenere qualcosa da bere, da mangiare, portafoglio e telefono ma questi ultimi sono abituato ad averli sempre nelle tasche della maglietta.
Portafogli a parte che è meglio tenere attaccato al corpo :-P non sarebbe utile una borsetta da manubrio.. dove inserire caricabatterie e o power bank ecc ecc ?
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Portafogli a parte che è meglio tenere attaccato al corpo :-P non sarebbe utile una borsetta da manubrio.. dove inserire caricabatterie e o power bank ecc ecc ?
su un'eventuale borsa sul manubrio sarebbe comoda solo per cose che servono in corsa, senza doversi fermare ogni volta, tipo macchina fotografica o telefono x fare le foto, roba da mangiare e magari un po' di soldi
faccio le foto solo col telefono e a volte le faccio in movimento, altre mi fermo
da mangiare tranne il primo giorno non ho nulla e mi fermo a bar o piccoli negozi,
i cavi del garmin e del telefono stanno tranquilli nella sacca grande visto che durano entrambi per tutto il giorno senza necessità di ricaricare in corsa
poi le borse sul manubrio sono proprio brutte da vedere :mrgreen:
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Visto che il meteo era favorevole per lo scorso weekend e c'era ancora voglia di un viaggetto in montagna, sono andato a conoscere certi posti che non avevo mai visto che si sono rivelati veramente splendidi. Anche stavolta la tanta fatica è stata ripagata alla grande!
Screenshot_20210821-193846_Strava.jpg Screenshot_20210822-184101_Strava.jpg 20210821_124337.jpg 20210821_150957.jpg 20210821_151612.jpg 20210822_074102.jpg 20210822_095652.jpg 20210821_151122.jpg
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.634
11.806
Nordest
Visita sito
Bici
2

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Prima volta sul Mangart o c'eri già stato?
Secondo me non ha nulla da invidiare a salite ben più rinomate!
Anche il Pramollo a me piace moltissimo, soprattutto scendendo hai una bellissima vista.
si prima volta ed è veramente bella
assomiglia un po' a quella che chiamano Menador che sale da Caldonazzo verso l'altopiano di Asiago, strada sempre sul costone della montagna, con varie gallerie corte e vista sulla valle sottostante ma è nettamente più bella e nel complesso anche più dura.
Certo che anche i primi 2 km del Montasio sono una bella legnata sulle gambe, garmin segnava sempre 18-20%
Pramollo non l'avevo mai sentito ma avevo prenotato per dormire li e ci dovevo salire per forza...non pensavo fosse così impegnativo, diciamo che salendo non si vede molto, valle stretta e chiusa ma su il laghetto è proprio bello. Si la discesa è sicuramente più piacevole ;-)

cmq tutti posti molto belli (vedi anche il lago del Predil) ma poco trafficati pur essendo uno dei weekend più movimentati dell'anno
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.634
11.806
Nordest
Visita sito
Bici
2
si prima volta ed è veramente bella
assomiglia un po' a quella che chiamano Menador che sale da Caldonazzo verso l'altopiano di Asiago, strada sempre sul costone della montagna, con varie gallerie corte e vista sulla valle sottostante ma è nettamente più bella e nel complesso anche più dura.
Certo che anche i primi 2 km del Montasio sono una bella legnata sulle gambe, garmin segnava sempre 18-20%
Pramollo non l'avevo mai sentito ma avevo prenotato per dormire li e ci dovevo salire per forza...non pensavo fosse così impegnativo, diciamo che salendo non si vede molto, valle stretta e chiusa ma su il laghetto è proprio bello. Si la discesa è sicuramente più piacevole ;-)

cmq tutti posti molto belli (vedi anche il lago del Predil) ma poco trafficati pur essendo uno dei weekend più movimentati dell'anno

Non ti dico con che rapporto ho fatto il Montasio la prima volta, non esistevano i route planner di adesso !mabbasta!;:
Peccato che non hai fatto il Cason di Lanza al posto di Cereschiatis al ritorno, ma sarebbe stato ancora più impegnativo di così.
Se ricapiti in zona segnatelo :-o
 
  • Mi piace
Reactions: catman

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Non ti dico con che rapporto ho fatto il Montasio la prima volta, non esistevano i route planner di adesso !mabbasta!;:
Peccato che non hai fatto il Cason di Lanza al posto di Cereschiatis al ritorno, ma sarebbe stato ancora più impegnativo di così.
Se ricapiti in zona segnatelo :-o
in realtà Cason di Lanza e poi Comeglians e la Val Pesarina per arrivare a Sella Razzo era un'idea che avevo
ma bisogna pure fare i conti con la realtà :mrgreen: inteso come gambe e stanchezza

sul Montasio avevo visto che erano 5-6 km dopo sella nevea ma non immaginavo fossero così tosti, in più con 4 kg di bagaglio, i miei 80 e quasi 200 km è stata un po' un'agonia fare quei primi 2 km ma immaginavo che valesse la pena e infatti su è uno spettacolo, un vero anfiteatro gigante di prati e pascoli chiuso da belle montagne di roccia da tutti i lati
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.373
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
  • Mi piace
Reactions: catman

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
complimentoni @catman o-o
ti ammiro, quanto volte avrei voluto osare in certi momenti, ma ho avuto i freni inibitori, magari, forse un giorno, mi piacerebbe affrontare un mini viaggio in bici, chissà...
viaggio in bici in posti turistici è una delle migliori cose che vale la pena provare per un ciclista
gf, gare, rando eterne, manifestazioni di ultracycling, giri da 400 km in giornata, ecc.... non reggono il confronto
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.373
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
  • Mi piace
Reactions: Maremonti76

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.459
2.343
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Ho comprato una borsa da agganciare sotto la sella da qualche anno, ho fatto vari giri di 3-4 giorni
a fine giugno ho fatto 6 giorni per la prima volta andando in giro nelle Marche (sempre con partenza in bici da casa)
la settimana scorsa ho viaggiato tra Trentino, Lombardia, Svizzera, Austria e Alto Adige prima di tornare in Veneto
complice il meteo favorevole, non ci sono stati problemi a fare i passi e ho sempre trovato da dormire prenotando da un giorno all'altro a prezzi decenti, nonostante fosse agosto
Vedi l'allegato 298220 Vedi l'allegato 298218
Vedi l'allegato 298214 Vedi l'allegato 298215 Vedi l'allegato 298216 Vedi l'allegato 298217

Vedo solo ora questo post!
Nessun commento, solo tantissima stima e sana invidia.
Bravissimo!
 
  • Mi piace
Reactions: catman