Normal
Capisco cosa intendi, ma nella cultura anglosassone il “politically correct” è considerato importante.Della serie ... l’operazione è perfettamente riuscita, il paziente è morto.A parte le battute, la differenza esiste ... hai avuto un’emergenza, ti ho assistito e ti ho detto cosa dovresti fare. Se non hai i soldi vai ai servizi pubblici, che hanno le loro regole ed i loro tempi. Se nel frattempo hai il secondo infarto ... tutti si sentono a posto perché hanno fatto quanto prescrivono le regole.Senza dubbio un po’ discutibile, nella nostra mentalità ... però senza nemmeno sentirsela di fare troppo i censori. O per lo meno io non me la sento; perché... dove sta il limite? Non fare nulla per i senzatetto che sono in tutte le città non è la stessa cosa? O per lo meno simile?A mio avviso pensare che è fondamentalmente diverso è solo un modo per sentirsi la coscienza a posto.
Capisco cosa intendi, ma nella cultura anglosassone il “politically correct” è considerato importante.
Della serie ... l’operazione è perfettamente riuscita, il paziente è morto.
A parte le battute, la differenza esiste ... hai avuto un’emergenza, ti ho assistito e ti ho detto cosa dovresti fare. Se non hai i soldi vai ai servizi pubblici, che hanno le loro regole ed i loro tempi. Se nel frattempo hai il secondo infarto ... tutti si sentono a posto perché hanno fatto quanto prescrivono le regole.
Senza dubbio un po’ discutibile, nella nostra mentalità ... però senza nemmeno sentirsela di fare troppo i censori. O per lo meno io non me la sento; perché... dove sta il limite? Non fare nulla per i senzatetto che sono in tutte le città non è la stessa cosa? O per lo meno simile?
A mio avviso pensare che è fondamentalmente diverso è solo un modo per sentirsi la coscienza a posto.