Normal
Lungi da me dal dipingerci come lindi e pinti. Faccio comunque fatica, pur portandomi appresso i difetti della società a cui appartengo, ad accettare discorsi di business in tema di salute pubblica. Sono altresì d'accordo con te che determinate prestazioni, sanitarie, scolastiche ecc. dovrebbero essere in mano pubblica...però in un mondo perfetto dove la mano pubblica le garantisca efficienti e valide, viceversa non è facile affermare ciò che è meglio.Alla fin fine sono un popolo sovrano (e anche un pò sovranazionale). Se sta bene a loro o alla maggioranza di loro quel sistema, questo spiega perchè sia ancora in piedi e risponde alla mia domanda sul perchè non sia stato modificato. Evidentemente, a conti fatti, quelli che muoiono per non potersi pagare le cure, forse saranno una minoranza, se l'assicurazione è abbastanza accessibile anche tramite un posto di lavoro.
Lungi da me dal dipingerci come lindi e pinti. Faccio comunque fatica, pur portandomi appresso i difetti della società a cui appartengo, ad accettare discorsi di business in tema di salute pubblica. Sono altresì d'accordo con te che determinate prestazioni, sanitarie, scolastiche ecc. dovrebbero essere in mano pubblica...però in un mondo perfetto dove la mano pubblica le garantisca efficienti e valide, viceversa non è facile affermare ciò che è meglio.
Alla fin fine sono un popolo sovrano (e anche un pò sovranazionale). Se sta bene a loro o alla maggioranza di loro quel sistema, questo spiega perchè sia ancora in piedi e risponde alla mia domanda sul perchè non sia stato modificato. Evidentemente, a conti fatti, quelli che muoiono per non potersi pagare le cure, forse saranno una minoranza, se l'assicurazione è abbastanza accessibile anche tramite un posto di lavoro.