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Ciclocross e Gravel
Una gravel come unica bici per strada e offroad
Testo
<blockquote data-quote="Immax" data-source="post: 7214498" data-attributes="member: 47517"><p>Io uso una gravel abbastanza "stradale" con il grx doppia corona 46-30 quindi sono in una condizione simile alla tua.</p><p>In strada vado piuttosto bene sulle salite (io uso un pacco pignoni 11-30 ma considera che accetta fino al 34 di pignone) ma ovviamente sono corto quando c'è da fare velocità con il 46-11 e infatti sto considerando di cambiare le corone con le 48-31 perdendo un pelo per quel che riguarda i rapporti agili ma ottenendo una rapportatura più adatta alle strade con pendenze inferiori al 5%.</p><p>questo vale per me e per l'uso che ne faccio, ovvero principalmente strada, ma se ho capito bene tu cerchi proprio agilità e quindi il 46-30 potrebbe fare proprio al caso tuo.</p><p>Però, anche considerando il costo non trascurabile del gruppo e dei comandi, devi verificare bene le questioni relative al movimento centrale per il tuo telaio e in generale della linea catena.</p><p>Il tuo attuale gruppo non ti permette di cambiare i rapporti con qualcosa di più adatto? Nemmeno con pezzi di produttori di terze parti?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Immax, post: 7214498, member: 47517"] Io uso una gravel abbastanza "stradale" con il grx doppia corona 46-30 quindi sono in una condizione simile alla tua. In strada vado piuttosto bene sulle salite (io uso un pacco pignoni 11-30 ma considera che accetta fino al 34 di pignone) ma ovviamente sono corto quando c'è da fare velocità con il 46-11 e infatti sto considerando di cambiare le corone con le 48-31 perdendo un pelo per quel che riguarda i rapporti agili ma ottenendo una rapportatura più adatta alle strade con pendenze inferiori al 5%. questo vale per me e per l'uso che ne faccio, ovvero principalmente strada, ma se ho capito bene tu cerchi proprio agilità e quindi il 46-30 potrebbe fare proprio al caso tuo. Però, anche considerando il costo non trascurabile del gruppo e dei comandi, devi verificare bene le questioni relative al movimento centrale per il tuo telaio e in generale della linea catena. Il tuo attuale gruppo non ti permette di cambiare i rapporti con qualcosa di più adatto? Nemmeno con pezzi di produttori di terze parti? [/QUOTE]
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