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Tecnica
Ciclocross e Gravel
Una gravel come unica bici per strada e offroad
Testo
<blockquote data-quote="bach7" data-source="post: 7335581" data-attributes="member: 30490"><p>dipende sempre dall'uso che fai della gravel e quali siano le performance che desideri ottenere.</p><p></p><p>un mozzo boost (che al 99,99% è stato progettato per un uso su mtb) a parità di gamma e tecnologia sarà più pesante di uno "standard" (semplicemente perchè c'è più materiale).</p><p></p><p>poi che possa dare dei vantaggi "dinamici" a parità di cerchio e copertone non saprei...</p><p></p><p>sicuramente permette di usare ruote mtb, ma il carro relativamente più corto e la larghezza dello standard boost creano qualche problema tecnico: il tallone potrebbe urtare al carro e la guarnitura da usare sulla gravel dovrebbe essere una da mtb e non una da bdc. inoltre è da verificare l'uso di monocorona grandi.</p><p></p><p>in pratica se non credi di usare copertoni molto larghi io preferirei cmq lo standard "bdc"</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="bach7, post: 7335581, member: 30490"] dipende sempre dall'uso che fai della gravel e quali siano le performance che desideri ottenere. un mozzo boost (che al 99,99% è stato progettato per un uso su mtb) a parità di gamma e tecnologia sarà più pesante di uno "standard" (semplicemente perchè c'è più materiale). poi che possa dare dei vantaggi "dinamici" a parità di cerchio e copertone non saprei... sicuramente permette di usare ruote mtb, ma il carro relativamente più corto e la larghezza dello standard boost creano qualche problema tecnico: il tallone potrebbe urtare al carro e la guarnitura da usare sulla gravel dovrebbe essere una da mtb e non una da bdc. inoltre è da verificare l'uso di monocorona grandi. in pratica se non credi di usare copertoni molto larghi io preferirei cmq lo standard "bdc" [/QUOTE]
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