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Ciclocross e Gravel
Una gravel come unica bici per strada e offroad
Testo
<blockquote data-quote="Violinbici" data-source="post: 7454127" data-attributes="member: 46463"><p>Ovvio. Io sono un amatore più che medio...ho una gravel da un anno e ho cominciato con un 36 davanti e un 10/42 dietro. È un buon compromesso ma non ho MAI sentito l'esigenza di avere rapporti più lunghi mentre ho comprato un 34 anteriore per affrontare salite lunghe e pendenze che in gravel si trovano spessissimo(e su sterrato alzarsi sui pedali è spesso impossibile)</p><p></p><p>Una bici unica che vada bene per tutto equivale a dire: voglio una macchina per fare la spesa, andare in vacanza con famiglia, correre in pista e fare il figo la domenica al bar. Impossibile.</p><p></p><p>Con l' età ho capito senza ombra di dubbio che più bici uno ha più si diverte. Poi volendo si sale con la Graziella sullo Stelvio o si scende su una pietraia con forcella rigida ma bisogna sapere a cosa si va incontro.</p><p></p><p>Per quanto mi riguarda le principali differenze tra gravel e bdc sono due(per un amatore):</p><p> 1) i rapporti</p><p>2) le coperture</p><p></p><p>Ovvero con rapporti e coperture come bdc sento di poter fare con una gravel circa le stesse cose.</p><p>Al contrario invece non vale la stessa cosa perché su bdc gomme da gravel non ci stanno e, anche fosse, la robustezza del telaio non basterebbe ad affrontare certi sterrati e alla prima pietra seria si spaccherebbe.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Violinbici, post: 7454127, member: 46463"] Ovvio. Io sono un amatore più che medio...ho una gravel da un anno e ho cominciato con un 36 davanti e un 10/42 dietro. È un buon compromesso ma non ho MAI sentito l'esigenza di avere rapporti più lunghi mentre ho comprato un 34 anteriore per affrontare salite lunghe e pendenze che in gravel si trovano spessissimo(e su sterrato alzarsi sui pedali è spesso impossibile) Una bici unica che vada bene per tutto equivale a dire: voglio una macchina per fare la spesa, andare in vacanza con famiglia, correre in pista e fare il figo la domenica al bar. Impossibile. Con l' età ho capito senza ombra di dubbio che più bici uno ha più si diverte. Poi volendo si sale con la Graziella sullo Stelvio o si scende su una pietraia con forcella rigida ma bisogna sapere a cosa si va incontro. Per quanto mi riguarda le principali differenze tra gravel e bdc sono due(per un amatore): 1) i rapporti 2) le coperture Ovvero con rapporti e coperture come bdc sento di poter fare con una gravel circa le stesse cose. Al contrario invece non vale la stessa cosa perché su bdc gomme da gravel non ci stanno e, anche fosse, la robustezza del telaio non basterebbe ad affrontare certi sterrati e alla prima pietra seria si spaccherebbe. [/QUOTE]
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