Un'altro GRANDE ci lascia....

Antonio

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2005
1.805
1
54
Merano (BZ)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 IASP
Che tristezza.
Circa un mese fa era a Trento con Aldo Moser per l'inaugurazione della salita del Bondone dedicata a lui e alla sua grande impresa e dalle immagini televisive si vedeva che stava male.

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
39
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
Antonio ha scritto:
Che tristezza.
Circa un mese fa era a Trento con Aldo Moser per l'inaugurazione della salita del Bondone dedicata a lui e alla sua grande impresa e dalle immagini televisive si vedeva che stava male.

Avrei tanto voluto che potessi godersi la celebrazione della sua impresa :-(
Mi sa che ci stiamo perdendo un bello spettacolo, Pantani e Gaul insieme sulle vette del paradiso...

Violetta

Gregario
29 Ottobre 2005
521
0
Visita sito
con le lacrime che bagnano inesorabilmente la mia tastiera guardo una foto che solo ieri mi è stata inviata da un grande amico, nonchè grande conoscitore del ciclismo e intimo amico di Gaul, la foto rappresenta proprio Gaul e i suoi "figli" Marco Pantani e Fabiana Luperini, appunto ieri decisi di mettere la foto in un posto che guardo spesso quando scrivo di ciclismo dal mio computer, affissa al muro del mio studio, solamente ieri pensavo quanto fosse stato un grande in quella tappa del Bondone, testimoniata solamente da qualche immagine in bianco e nero e dalle commosse e genuine parole di un nonno che ha vissuto quegli anni del ciclismo eroico, ma mai,mai avrei pensato di ritrovarmi a sole ventiquattro ore a fissare quella foto cn uno spirito totalmente diverso.

I ricordi di Marco e Gaul si accavallano, ma uno rimane scolpito nella mia mente, forse perchè si tratta del più recente ma anche del più triste che conservo nella mia mente, ricorro velocemente alla commemorazione funebre di Marco, dove illustri conosciuti diedero disdetta all ultimo viaggio del Pirata, ma lui no, Gaul, l angelo della montagna c'era, anche se tremolante, indebolito, arrabiato, commosso, distrutto per la fine accorsa al Panta, lui c'era e accompagnò uno dei suoi figli lassù, dove anche lui ora è arrivato......Caro Charly abbraccia Marco da parte nostra............in memoria di un pezzo di storia del ciclismo internazionale!

Viola Nardi

Classifica generale Winter Cup 2024