UPGRADE 105 / ULTEGRA DI2

Angel78

Novellino
24 Luglio 2017
31
0
Visita sito
Bici
Kuota
Buongiorno a tutti, vorrei fare un upgrade alla trasmissione della mia propel disc. Di serie è montata 105 meccanico 11v, ora vorrei installare il nuovo 105 di2, che voi sappiate mi basta acquistare comandi manubrio i 2 deragliatori più la batteria oppure ci sono altre cose da sostituire obbligatoriamente?
grazie
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Buongiorno a tutti, vorrei fare un upgrade alla trasmissione della mia propel disc. Di serie è montata 105 meccanico 11v, ora vorrei installare il nuovo 105 di2, che voi sappiate mi basta acquistare comandi manubrio i 2 deragliatori più la batteria oppure ci sono altre cose da sostituire obbligatoriamente?
grazie
Pacco pignoni e catena 12V sennò mi sa che non va ;pirlùn^
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.852
9.479
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Buongiorno a tutti, vorrei fare un upgrade alla trasmissione della mia propel disc. Di serie è montata 105 meccanico 11v, ora vorrei installare il nuovo 105 di2, che voi sappiate mi basta acquistare comandi manubrio i 2 deragliatori più la batteria oppure ci sono altre cose da sostituire obbligatoriamente?
grazie
Stai parlando di due gruppi con numero di velocità diverse. Ammesso che la guarnitura funzioni lo stesso, e catena idem, sicuro c'è da cambiare il pacco pignoni
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.495
12.574
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Buongiorno a tutti, vorrei fare un upgrade alla trasmissione della mia propel disc. Di serie è montata 105 meccanico 11v, ora vorrei installare il nuovo 105 di2, che voi sappiate mi basta acquistare comandi manubrio i 2 deragliatori più la batteria oppure ci sono altre cose da sostituire obbligatoriamente?
grazie
Oltre a quello che ti hanno già detto, ti serve la centralina, cavi e giunzioni
No scusa, la centralina è integrata
C'è anche da verificare che le tubazioni e relative ogive dei freni, vadano bene con le nuove pinze
 
Ultima modifica:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.719
8.176
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Buongiorno a tutti, vorrei fare un upgrade alla trasmissione della mia propel disc. Di serie è montata 105 meccanico 11v, ora vorrei installare il nuovo 105 di2, che voi sappiate mi basta acquistare comandi manubrio i 2 deragliatori più la batteria oppure ci sono altre cose da sostituire obbligatoriamente?
grazie
l'unica cosa che puoi tenere sono guarnitura e, forse, pinze freno se compatibili
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.198
4.651
.
Visita sito
Bici
.
e secondo voi quanto potrei realizzare per il mio gruppo completo? lo stato è ottimo
Lascia perdere l'upgrade e aspetta di cambiare BDC.

Dal tuo puoi realizzare 350-400 euro se dischi, catena e pignoni sono ancora in buone condizioni.

Devi aggiungere altri 1400 euro per avere un rapporto in più e cambio elettronico, sempre che non ti rivolgi a un meccanico e fai tutto da solo...Altrimenti i prezzi lievitano ancora.
 
  • Mi piace
Reactions: Kéo