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Urban bike in stile bike messenger
Testo
<blockquote data-quote="green dolphin" data-source="post: 3168406" data-attributes="member: 7692"><p>Mi son posto le stesse tue domande, dovute anche al fatto che andavo a stare a 10 km dal lavoro, ma non volevo una bici proprio da corsa, ma qualcosa di più duttile su cui montare portapacchi, borse, etc. e anche da lasciar fuori da un negozio se devo entrare a comprare qualcosa.</p><p> </p><p>Alla fine forse non è venuto fuori un mezzo maneggevole per fare lo slalom tra i pedoni nel centro storico (in quel caso sarebbe stato meglio optare per una mtb che è meno ingombrante), ma una bici più da turismo, tanto che all'idea di farci dei viaggi ho preferito montarla con la tripla ed un cambio a 9v. La fissa o singlespeed era troppo impegnativa, con 20 km da fare tutti i giorni non arrivavo più al lavoro...</p><p> </p><p>Come manubrio ho scelto quello che tu definisci a corna di bue, su cui ho montato i comandi da corsa. Ho recuperato usato un telaio da trekking, gli ho messo una forcella in acciaio, gruppo usato 9v., ruote usate con mozzi ultegra e cerchi mavic. Reggisella, sella e attacco ne avevo in casa, così come i copertoni. Sto aspettando il portapacchi in alluminio e le borse che ho ordinato, e dei parafanghi ad hoc, e la bici è completa.</p><p> </p><p>Sì, è vero, si può sempre trovare una bici già completa ed adattarla, ma io mi son divertito molto a cercare ed assemblare pezzo per pezzo, e ho anche risparmiato. Rispetto alle foto che vedi, quando era ancora in fase di montaggio, ho aggiunto una leva freno che mi consente di frenare anche quando ho le mani in presa vicino all'attacco manubrio: non si sa mai.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="green dolphin, post: 3168406, member: 7692"] Mi son posto le stesse tue domande, dovute anche al fatto che andavo a stare a 10 km dal lavoro, ma non volevo una bici proprio da corsa, ma qualcosa di più duttile su cui montare portapacchi, borse, etc. e anche da lasciar fuori da un negozio se devo entrare a comprare qualcosa. Alla fine forse non è venuto fuori un mezzo maneggevole per fare lo slalom tra i pedoni nel centro storico (in quel caso sarebbe stato meglio optare per una mtb che è meno ingombrante), ma una bici più da turismo, tanto che all'idea di farci dei viaggi ho preferito montarla con la tripla ed un cambio a 9v. La fissa o singlespeed era troppo impegnativa, con 20 km da fare tutti i giorni non arrivavo più al lavoro... Come manubrio ho scelto quello che tu definisci a corna di bue, su cui ho montato i comandi da corsa. Ho recuperato usato un telaio da trekking, gli ho messo una forcella in acciaio, gruppo usato 9v., ruote usate con mozzi ultegra e cerchi mavic. Reggisella, sella e attacco ne avevo in casa, così come i copertoni. Sto aspettando il portapacchi in alluminio e le borse che ho ordinato, e dei parafanghi ad hoc, e la bici è completa. Sì, è vero, si può sempre trovare una bici già completa ed adattarla, ma io mi son divertito molto a cercare ed assemblare pezzo per pezzo, e ho anche risparmiato. Rispetto alle foto che vedi, quando era ancora in fase di montaggio, ho aggiunto una leva freno che mi consente di frenare anche quando ho le mani in presa vicino all'attacco manubrio: non si sa mai. [/QUOTE]
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