URGENTE!! PEDALI BDC

MAX77

Pignone
21 Giugno 2004
100
0
Visita sito
Ciao a tutti ho bisogno di un consiglio ho acquistato dei look pp396 ma dopo appena 100 Km mi sono accorto di un leggero gioco di entrambi i pedali al livello trasversale.Il mio meccanico ha detto che è un gioco che non si puo' annullare e dato che sono nuovi vorrei sostituirli con altri.Ho intenzione di acquistarne un altro tipo ricercando una maggiore(peso 396g sono veramente troppi) affidabilità e durata del prodotto.Pensavo di acquistare o gli shimano ultegra o rimanendo nei look, gli CX6 cosa ne pensate? Cambia molto tra gli shimano 7800 e gli ultegra?.La placchetta in dotazione con i pedali shimano (quella per intenderci che si sostituisce al centro del pedale) se si usura provoca dei malfunzionamenti?Sulle scarpe Vittoria che ho posso montare le tacchette shimano dato che monto già quelle rosse LOOK?Grazie ciao :-o

BushBoy

Cronoman
20 Luglio 2004
759
1
64
Piemonte
Visita sito
Analizziamo un po' di piu' questo gioco .... per capire ...
sei sicuro (diagnosi del meccanico) che sia un gioco / usura / difetto?
non conosco i pedali di cui parli, ma non e' che sono fatti cosi' (come alcuni buoni pedali in commercio) che offrono un lieve gioco orizzontale per favorire eventuali movimenti del ginocchio e non danneggiare i legamenti di questo ? ....
Sicuro che invece investendo su una super scarpetta con suola rigidissima e controllare (non forzare) la pedalata questo movimento si riduca al minimo indispensabile al tuo ginocchio ?

...forse non sono gli approfondimenti giusti per il tuo problema, che invece e' di pedale, in tal caso, apologizzo ...

MAX77

Pignone
21 Giugno 2004
100
0
Visita sito
CIao grazie per la risposta, l'oscillazione che presentano è trasversale e non ha alcuna utilità "salva ginocchia", ho avuto lo stasso problema anche sui pedali da mtb, oltre ad essere un po' rumoso, sembra proprio che il perno abbia un leggero gioco tra il perno e il cuscinetto e la situazione non puo' che peggiorare a forza di utilizzarli

MAX77

Pignone
21 Giugno 2004
100
0
Visita sito
CIAO forse non mi sono spiegato bene, se aggancio la scarpa al pedale(su entrambi) senza indossarla(con la scarpa indossata il tutto viene amplificato)avverto un oscillazione come se la tacchetta non appoggiasse completamente al pedale(sarà lo spessore della placchetta dei pedali shimano ultegra) ci fosse uno spessore che crea del gioco longitudinale.La tacchetta è nuova(sono del tipo rosso è il free arc è nullo) i pedali sono nuovi e puliti, non è che questo gioco serva per assecondare il movimento che comunque il piede nella rotazione della pedalata?ciao

Classifica generale Winter Cup 2024