Uscite nel Cilento

salvatore 1976

Pignone
20 Marzo 2012
214
21
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4
Ciao ragazzi, anche quest' anno passerò le vacanza ad Acciaroli, da fine Luglio al 19 Agosto.
Se c'è qualcuno che è interessato a fare qualche uscita, si faccia vivo.
In alternativa datemi qualche diritta su quali itinerari fare per evitare di essere "ammazzato" su quelle strade.

Grazie a tutti.

dex175

Pignone
26 Aprile 2010
249
14
49
alto valdarno
Visita sito
Bici
de rosa custom
Mi ricordo che negli anni 90 andavo su da pollica. La salita me la ricordo duretta, ma traffico zero e panorami mozzafiato....la facevo con bici da passeggio e cambio a 5 rapporti....avevo 15 anni....comunque puoi arrivare se non sbaglio a perdifumo o monte stella.....

salvatore 1976

Pignone
20 Marzo 2012
214
21
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4
anche se non l'ho mai fatta in bdc, quella salita la conosco bene, effettivamente potrebbe essere un buon campo di allenamento.

Penso che sia un pò un suicidio spingersi fino ad Agropoli o Palinuro, troppo traffico, giusto?

wsurf

Novellino
15 Giugno 2012
7
1
Visita sito
Bici
bianchi sempre, wilier 101SR durace 11v
anche se non l'ho mai fatta in bdc, quella salita la conosco bene, effettivamente potrebbe essere un buon campo di allenamento.

Penso che sia un pò un suicidio spingersi fino ad Agropoli o Palinuro, troppo traffico, giusto?

Ciao ti consiglio direzione Palinuro, molto meno trafficata.
Arrivi ad Ascea Marina e da li le indicazioni per Palinuro (sono 40 km da Acciaroli sola andata) alternativa: da Ascea Marina, direzione Casalvelino Scalo, prendi la strada per Ceraso (trovi le indicazioni sulla destra) da Acciaroli 27 km sola andata di cui 10 km con un po' di pendenza per Ceraso .
Altre alternative interessanti: direzione casalvelino, procedere al bivio per Acquavella, direzione Omignano Scalo, Ostigliano (si giunge nei pressi dell'Oasi dell'Alento raggiungibile da Prignano per la via dell'Alento), al ritorno percorso alternativo via Torchiara, direzione Mercato Cilento, Perdifumo, Ortodonico, Agnone, Acciaroli in tutto cerchio ovale di 68 km
ciao Luigi

Classifica generale Winter Cup 2024