Va bene questo tipo di allenamento?

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
ok e ovviamente grazie.domani sarà per fortuna bel tempo perchè oggi non pioveva ma era nuvolo con rischio pioggia e sopratutto le strade erano allagate.domani ci dovrebbero essere addirittura 17°.quindi domani recupero i 3.7km persi.
Se c'è bel tempo fanne anche di più se ti riesce, de sto periodo non fossilizzarti sulle tabelle ;-)
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Cosa importante sarebbe fare un'uscita lunga (70-80km) un giorno e quello dopo una di scarico (30km molto agili e tranquillissimi, anche a 20 kmh). Ovviamente il tutto in pianura! Nella fase di fondo non si fanno salite.
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Cosa importante sarebbe fare un'uscita lunga (70-80km) un giorno e quello dopo una di scarico (30km molto agili e tranquillissimi, anche a 20 kmh). Ovviamente il tutto in pianura! Nella fase di fondo non si fanno salite.
Sì e no (per come la vedo io)
Non credo abbia una preparazione che possa sentire molta differenza fra carico e scarico.
Per me (sottolineo per me quindi contestabilissimo) è in una fase in cui dovrebbe vedere miglioramentti esponenziali continui. In fin dei conti mi sa che sarà sui 4.000 km da quando ha cominciato (forse qualche cosa di più).
Ovviamente io non sono un preparatore, questo è come la vedo io e quindi lascio spazio ai più preparati.
o-o
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Sì e no (per come la vedo io)
Non credo abbia una preparazione che possa sentire molta differenza fra carico e scarico.
Per me (sottolineo per me quindi contestabilissimo) è in una fase in cui dovrebbe vedere miglioramentti esponenziali continui. In fin dei conti mi sa che sarà sui 4.000 km da quando ha cominciato (forse qualche cosa di più).
Ovviamente io non sono un preparatore, questo è come la vedo io e quindi lascio spazio ai più preparati.
o-o

Io lo sono meno di te dato che sono alla mia prima stagione in bici :mrgreen: Forse sono il meno indicato per dare consigli, però dalla mia esperienza personale ho notato che all'inizio se un giorno spingevo quello dopo avevo le gambe un po' imballate
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Io lo sono meno di te dato che sono alla mia prima stagione in bici :mrgreen: Forse sono il meno indicato per dare consigli, però dalla mia esperienza personale ho notato che all'inizio se un giorno spingevo quello dopo avevo le gambe un po' imballate
le gambe più che imballate le sento indolenzite e il muscolo lo sento scarico e ho i miei dubbi che domani riesca a fare più di 60km.anche perchè ho dei tempi da rispettare.infatti non posso metterci più di 2 ore e mezza causa studio e causa buio.
 

KAMY

Pedivella
3 Maggio 2011
315
6
Padova
Visita sito
Bici
Dogma 2
in questo momento faccio fatica a contrarre il muscolo perchè oggi quei 53km gli ho fatti al massimo delle mie possibilità...comunque non penso che 100m contino molto rispetto ai 56 totali.3.7km sono 3.70km punto. poi c'è molta gente che generalizza su questo argomento poichè approssima per eccesso o per difetto e dice 3.7km anche se sono precisamente 3.72km ma questo è un altro discorso.

Porca vacca Pistolero, tu non sei un pistolero sei un carroarmato, hai preso tante di quelle botte in questo 3d che un'altro si sarebbe autoestinto.....

ti ammiro per la tua determinazione, fermo restando che non sempre tenere fede alle proprie idee ripaga, e insistendo che dovresti azzerare tutto e ricomiciare da dove ti abbiamo detto.

comunque i Km non vanno recuperati a quel modo, i 3 km in più e in meno sono insignificanti, quando esci per fare 100 km potresti tornare a casa avendone fatti 90 ma magari li hai fatti bene e sono meglio di 110 fatto male, esiste sempre una tolleranza e una regola del buon senso, non guardare la quantità ma la qualità.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
ho cercato su un sito e guarda caso l'esempio è proprio quello che fai te...non l'avrai copiato spero Little 58.comunque il problema non sussiste poichè il mio contakm ha una risoluzione massima di 0.1km quindi non posso constatare con sicurezza se il valore è 3.79km o 3.70km.quindi tale misura va espressa nel seguente modo:3.7km
 

Little58

Gregario
6 Marzo 2011
615
27
Visita sito
Bici
mi piacerebbe!
Ho usato quel sito, ma non è che mi è arrivato per caso. Sapevo cosa cercare :), il punto è un altro, volevo rimarcare con vena ironica lo scrupoloso calcolo dei km, come fossi un farmacista che sta misurando in parti per milione :).
Mi sa che c'è poco da consigliare, qui è proprio la forma mentis che è "cristallizzata" sui km contati col contagocce e le mille altre variabili che cerchi di controllare perfettamente. Devi gareggia' per vedere che non ti serve questo modo di fare
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
sono molto indeciso sul da farsi della prossima settimana.o faccio gli stessikm di questa settimana ovvero dai 265 ai 295km o faccio 200-210km e integro con un po di palestra(2 sessioni ma non molto intense diciamo di 45').cosa faccio?
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
non so se ti può servire, prova a leggere questo.
l'ho trovato su internet, leggilo mi sembra interessante.
molto utile grazie,lo sto ancora leggendo.quindi a quanto pare io devo concentrarmi anche sulla fase di recupero e non devo tenere una velocità costante ma per potenziare devo fare dei brevi sprint poi recuperare per sprintare di nuovo.
 

tommi_87

Apprendista Passista
22 Maggio 2008
1.129
6
senigallia
Visita sito
Bici
cervelo R3
pistolero, vorrei farti una domanda e spero che tu risponda sinceramente.
qual'è il freno che non ti inibisce dal contattare una squadra, ORA, per poter avere indicazioni che fa quello da tempo e sa consigliarti, si spera meglio della maggior parte di noi?
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
ma loro neanche sanno che mi faccio 60km quasi ogni giorno.comunque oggi invece di 59km ho fatto 67km.quindi domani farò meno km.diciamo che ne farò 40-45.
Attento, questa cosa è molto pericolosa.
Parla loro il prima possibile.
Si capisce anceh perchè stenti a chiamare la società.
Parla con loro, i genitori sono i primi tifosi.