vacanze ad Ostuni

changeneedles

Gregario
18 Febbraio 2009
523
25
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC
Ciao a tutti,

passerò le ferie ad Ostuni (Valtur) dal 25 luglio per due settimane.

Volevo chiedere qualche consiglio a chi è di quelle parti.

Sapete indicarmi dei bei giri in zona?
Ci sono gruppi a cui aggregarsi?

Insomma tutto quello che può fare di me un "vero ciclista pugliese" :smile:

ciao e grazie

ric

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
Confermo quanto detto da VPMV,non hai che l'imbarazzo della scelta per i percorsi,le poche salitelle disponibili in zona li hai tutte a portata di ruota e per i paesaggi ti muovi tra paesini annovarati tra i borghi più belli d'italia e zone patrimonio unesco.Tra l'altro, se ti può servire saperlo,un mio amico è appena rientrato dal Valtur di Ostuni con moglie e prole e ne è rimasto entusiasta.Quindi otima scelta Gruppi ai quali aggregarti in zona ce ne sono diversi,devi solo farci sapere che tipo di uscita desideri fare,tenendo conto del caldo di quel periodoo-o

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
60
Taranto
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl
Forse ci sono anche io (non al valtour ma in ostuni vecchia) sto pensando se portare la bici per qualche giro serale!

cosa intendi per giro serale......da che ora.....a che ora.....
okkio che qui da noi sono poche le strade illuminate e le poche lo sono per brevi trattio-oo-o

Olympia's

Pignone
10 Novembre 2005
266
1
...sott'o Vesuvio!
Visita sito
Ciao a tutti,

passerò le ferie ad Ostuni (Valtur) dal 25 luglio per due settimane.

Volevo chiedere qualche consiglio a chi è di quelle parti.

Sapete indicarmi dei bei giri in zona?
Ci sono gruppi a cui aggregarsi?

Insomma tutto quello che può fare di me un "vero ciclista pugliese" :smile:

ciao e grazie

ric

Bello il Valtur di Ostuni... ci sono stato l'anno scorso per una settimana: +2Kg!!! :mrgreen:

changeneedles

Gregario
18 Febbraio 2009
523
25
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC
cciao a tutti...ho visto che c'e' un altro thread simile di vacanzieri pugliesi...ma sono spostati un po' più a sud..non sarà un problema per me spostarmi in auto.
ma se c'e' qualcuno in zona per fare un giretto ogni tanto non sarebbe male.

I locali mi sanno indicare le salite migliori che ci sono in zona? (ok, non mi immagino il mortirolo...ma qualche strada vallonata ci sarà.

Per tizlook...se decidi di portare la bici scrivi qui...se vuoi ci si vede

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.816
1.151
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Qualcuno sa se ad ostuni c'è la possibilità di noleggiare una mtb decente?
Mercoledì "scendo" e vorrei evitare di portarmi la bdc per un paio di giretti easy.

Changeneedles se porto la bdc ti mando un mp con cel!

BuckJack

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
888
20
White City
Visita sito
Bici
BMC Teammachine
Salve a tutti i vacanzieri che approdano alla Città Bianca!
Allora, se volete percorsi in MTB ce ne sono diversi e con paesaggi fantastici, più che altro unici!
In BDC non aspettatevi il Mortirolo, la/le salite + lunghe non oltrepassano gli 8/9 km. Comunque ci si diverte ugualmente a farne due o tre in sequenza. o-o
In Ostuni c'è il "BICICLUB Ostuni" come associazione sportiva che organizza gare sia in Bdc che Mtb ed anche uscite in gruppo a seconda delle specialità.
La domenica mattina (ritrovo ore 7,00) si fanno in genere le uscite lunghe di 3/4 ore.
In settimana, al pomeriggio alle 17, si può approfittare delle 2 ore e mezza a disposizione di luce solare per sgambatine divertenti, sia in Bdc che Mtb.
Se siete interessati contattatemi pure, cercheremo di organizzarci.

Antonio

P.S. C'è un negozio in Ostuni che, oltre a venderle, noleggia bici. Non sono il plus ultra della tecnologia ma per fare delle escursioni vanno bene.

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.816
1.151
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Salve a tutti i vacanzieri che approdano alla Città Bianca!
Allora, se volete percorsi in MTB ce ne sono diversi e con paesaggi fantastici, più che altro unici!
In BDC non aspettatevi il Mortirolo, la/le salite + lunghe non oltrepassano gli 8/9 km. Comunque ci si diverte ugualmente a farne due o tre in sequenza. o-o
In Ostuni c'è il "BICICLUB Ostuni" come associazione sportiva che organizza gare sia in Bdc che Mtb ed anche uscite in gruppo a seconda delle specialità.
La domenica mattina (ritrovo ore 7,00) si fanno in genere le uscite lunghe di 3/4 ore.
In settimana, al pomeriggio alle 17, si può approfittare delle 2 ore e mezza a disposizione di luce solare per sgambatine divertenti, sia in Bdc che Mtb.
Se siete interessati contattatemi pure, cercheremo di organizzarci.

Antonio

P.S. C'è un negozio in Ostuni che, oltre a venderle, noleggia bici. Non sono il plus ultra della tecnologia ma per fare delle escursioni vanno bene.

Gentilissimo!
Dov'è il ritrovo della domenica mattina?
Tu domenica saresti li? Se porto la bdc mi prenoto un posto!
Il negozio invece dov'è? zona viale pola? ostuni vecchia?
Stasera decido il da farsi. Accedo al forum anche dal cel quindi non ci sono problemi.

BuckJack

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
888
20
White City
Visita sito
Bici
BMC Teammachine
Gentilissimo!
Dov'è il ritrovo della domenica mattina?
Tu domenica saresti li? Se porto la bdc mi prenoto un posto!
Il negozio invece dov'è? zona viale pola? ostuni vecchia?
Stasera decido il da farsi. Accedo al forum anche dal cel quindi non ci sono problemi.
Allora, il ritrovo è nel piazzale antistante la caserma della Guardia di Finanza.
Domenica mattina non ci sarò: per la sera credo di partecipare ad una gara XC notturna divertente in un circuito tra i vicoli del centro storico di Ceglie Messapica, a 11 km da Ostuni.
Per quanto riguarda il negozio si trova proprio nei pressi di Viale Pola e si chiama "LONGO Biciclette su Misura" http://www.longobikes.it in via E. Trinchera 28 tel. 0831.302318.
Ciau
Antonio

changeneedles

Gregario
18 Febbraio 2009
523
25
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC
Allora, il ritrovo è nel piazzale antistante la caserma della Guardia di Finanza.
Domenica mattina non ci sarò: per la sera credo di partecipare ad una gara XC notturna divertente in un circuito tra i vicoli del centro storico di Ceglie Messapica, a 11 km da Ostuni.
Per quanto riguarda il negozio si trova proprio nei pressi di Viale Pola e si chiama "LONGO Biciclette su Misura" http://www.longobikes.it in via E. Trinchera 28 tel. 0831.302318.
Ciau
Antonio

Ottimo!! Domenica mattina saro' del gruppo degli ostunesi.
In questi primi 2 giorni di vacanza ho fatto un paio di giretti. Una sola parola: VENTO!!!
Che giro fate domenica?
Ciao

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.816
1.151
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Lunedì con le fulcrum 1 ho fatto veramente fatica a tenere la bici in strada. Scendendo da carovigno a 50 all'ora ho dovuto frenare per la paura.
Oggi decisamente meglio. Questa sera non c'e' vento. Speriamo che si mantenga cosi per i prossimi giorni.
azz anche io stesse ruote. Se domattina mi gira cambio l'anteriore.

BuckJack

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
888
20
White City
Visita sito
Bici
BMC Teammachine
Ottimo!! Domenica mattina saro' del gruppo degli ostunesi.
In questi primi 2 giorni di vacanza ho fatto un paio di giretti. Una sola parola: VENTO!!!
Che giro fate domenica?
Ciao
Purtroppo il vento qui è una costante: in mancanza di salite...:mrgreen:
Cmq, domenica mattina, se persiste il Maestrale, molto probabilmente si va direzione Monopoli, poi si fa la Panoramica, una salita di 9 km circa che porta verso Alberobello, per poi scendere nuovamente verso Capitolo (sul mare) e poi direzione Ostuni (col vento dietro al ritorno si arriva anche a 60 km/h!!! :wacko:).
Allora avviso il gruppo che ci sei anche tu. Mi raccomando, alle 7 massimo 7,05 quelli partono: chi c'è c'è.
Ciao

Classifica generale Winter Cup 2024