Vacanze con bici al seguito... oppure no?!

Adelmor

via col vento
5 Ottobre 2019
425
261
68
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Vento 6
Salve,

Io sono in vacanza da tre giorni in Sardegna, mi fermerò diverse settimane. Ho portato la bici inserendola dentro l auto. Non l ho ancora usata per pigrizia, ma anche perché io sono più da pianura e qui subito da dove abito o discese o salite continue prima di raggiungere la pianura. Penso di usarla il mattino presto quando mia moglie dorme ancora, prima delle nove non si alza mai .......
La preoccupazione principale non è portare la bici o non, ma non forare o avere problemi meccanici...

Saluti
Adelmo
 
  • Mi piace
Reactions: Giantista

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
916
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Il viaggio sarà lunghetto perchè abbiamo optato per la Croazia e le dovrei montare sul tetto dell'auto...

Comunque credo proprio che le porterò, mi avete convinto che possa valere la pena anche se le dovessimo usare soltanto un paio di giorni.

Inoltre sto disegnando una traccia su connect per un giro che farò in solitaria.

Per il resto, potete tranquillamente continuare a raccontare le vostre esperienze di vacanze in bici.. che quando torno vi racconto com'è andata!
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat and catman

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Il viaggio sarà lunghetto perchè abbiamo optato per la Croazia e le dovrei montare sul tetto dell'auto...

Comunque credo proprio che le porterò, mi avete convinto che possa valere la pena anche se le dovessimo usare soltanto un paio di giorni.

Inoltre sto disegnando una traccia su connect per un giro che farò in solitaria.

Per il resto, potete tranquillamente continuare a raccontare le vostre esperienze di vacanze in bici.. che quando torno vi racconto com'è andata!
Portala...sai che goduria...giro in bici e a fine giro, bagno nel mare cristallino della Croazia....
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
916
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Zona? Io ho pedalato un po sia sulla costa istriana che nel nord sulle colline a confine con l'Ungheria. Bei posti se piace il vallonato

La località è Opatija (Abbazia) proprio sulla costa Istriana!
Ho chiamato in Hotel assicurandomi di poter salire le bici in camera, abbiamo tante colline intorno! o-o

Uno dei primi giri che farò sarà un anello di circa 100km in direzione lago di buttoniga, totalizza oltre 3000m di dislivello! Se dovesse piacermi il paesaggio seguiranno altri giretti meno impegnativi.

Mi chiedo sotanto come farà il forum senza la mia fondamentale presenza per ben 2 settimane!!!!111!!! :)))::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
916
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Ci siamo quasi!

Ho già ho ridotto il numero dei miei interventi perchè, per 2 settimane, starò lontano dal PC :==
Vedremo se la Croazia merita come meta in bici, buone vacanze a tutti! o-o

20220720_-01.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.580
2.384
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
certo che avrebbe potuto mettere il porta bici sul gancio da traino... quello sul tetto disturba l'areodinamica.
Anzi forse se hai quella macchina la bici non la porti, alla bisogna l'acquisti in loco :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

che bici di mer...da, avrai finito gli organi vendibili per comprare la macchina :-x :-x
Scherzavo, la bici non è la mia.
È che c'era un gruppo di pensionati che non si spostavano...
 

labboro

Apprendista Velocista
15 Novembre 2005
1.664
814
Visita sito
Io ho portato la bici in vacanza per anni , mi ha dato modo di scoprire e vedere posti che mai avrei visto senza, mia moglie è sempre stata rassegnata all'idea , negli ultimi anni la bici non è più stata il mio sport principale ma la portavo comunque, poi lo scorso anno feci una caduta mentre ero in Puglia (con brutta frattura) ora ho la certezza che se vorrò portarla i prossimi anni sarà dura convincere mia moglie..
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Io ho portato la bici in vacanza per anni , mi ha dato modo di scoprire e vedere posti che mai avrei visto senza, mia moglie è sempre stata rassegnata all'idea , negli ultimi anni la bici non è più stata il mio sport principale ma la portavo comunque, poi lo scorso anno feci una caduta mentre ero in Puglia (con brutta frattura) ora ho la certezza che se vorrò portarla i prossimi anni sarà dura convincere mia moglie..
Azz mi spiace per la caduta.
Il metodo migliore è che tu usi la bici regolarmente durante l’anno… a quel punto in vacanza tornerà a non dire nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: labboro

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
916
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Io ho portato la bici in vacanza per anni , mi ha dato modo di scoprire e vedere posti che mai avrei visto senza, mia moglie è sempre stata rassegnata all'idea , negli ultimi anni la bici non è più stata il mio sport principale ma la portavo comunque, poi lo scorso anno feci una caduta mentre ero in Puglia (con brutta frattura) ora ho la certezza che se vorrò portarla i prossimi anni sarà dura convincere mia moglie..

Posso capire che, dopo tanti anni, possa mancare la motivazione per continuare a pedalare, però è meglio esserne consapevoli piuttosto che pararsi dietro l'idea di un rifiuto da parte della propria consorte.

E' difficile da accettare, ma può capitare a tutti.... per tornare a pedalare come facevi prima o cambi qualcosa (tipo di bici, squadra, ecc.) o resterà un rimpianto non averci provato.
 
  • Wow
Reactions: andry96

labboro

Apprendista Velocista
15 Novembre 2005
1.664
814
Visita sito
Posso capire che, dopo tanti anni, possa mancare la motivazione per continuare a pedalare, però è meglio esserne consapevoli piuttosto che pararsi dietro l'idea di un rifiuto da parte della propria consorte.

E' difficile da accettare, ma può capitare a tutti.... per tornare a pedalare come facevi prima o cambi qualcosa (tipo di bici, squadra, ecc.) o resterà un rimpianto non averci provato.
No no guarda, ho scelto consapevolmente (ormai da una decina di anni.) di dedicarmi poco alla bici, però in vacanza l'ho sempre portata, ora dato che probabilmente non potrò più correre a piedi, tornerò ad usare di più la bici però oltre a superare le mie paure dovrò giustamente mettere in conto anche quelle della mia signora, vediamo cosa riuscirò a fare :-)
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
916
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
No no guarda, ho scelto consapevolmente (ormai da una decina di anni.) di dedicarmi poco alla bici, però in vacanza l'ho sempre portata, ora dato che probabilmente non potrò più correre a piedi, tornerò ad usare di più la bici però oltre a superare le mie paure dovrò giustamente mettere in conto anche quelle della mia signora, vediamo cosa riuscirò a fare :-)

Perdonami se insisto, ma penso che qualcosa ti abbia allontanato dalla bici e per questo l'hai portata soltanto in villeggiatura negli ultimi 10 anni...

Forse il traffico veicolare, un esperienza negativa precedente all'incidente dell'anno scorso ?! In questo caso (e anche per superare presto le tue paure) ti consiglio di provare il Varia di garmin che ti segnala le auto che sopraggiungono, oppure, un paio di specchietti di quelli che si mettono al posto dei tappi nel manubrio.

Magari sbaglio, ad ogni modo, auguri per una buona ripresa.
 
  • Mi piace
Reactions: labboro

Adelmor

via col vento
5 Ottobre 2019
425
261
68
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Vento 6
Vacanze estate 2022, bici al seguito anche se io sono uno di quelli che ci va al bar a prendere il gelato.....
Porto San Paolo Sardegna con vista sulla Tavolara.

Saluti
Adelmo
 

Allegati

  • IMG_4380.jpg
    IMG_4380.jpg
    375,1 KB · Visite: 49
  • Love
Reactions: Giantista