vacanze in Corsica in bici

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
io nn ci sarò!ma 2 anni fa con la mtb ho girato il nord della corsica!posti da favola!per me è stato un'allenamento fantastico;700 km con 20 kg di bagaglio,quando sono tornato la bdc volava sotto i miei piedi!!!!!!!!!tra gli itinerari ti consiglio vivamente Porto-Corte-gole della restonica!da porto si sale per 34 km fino ai 1467 di bocca de verghiu in un susseguirsi di panorami spettacolari poi ti godi tutta la discesa con la stupenda Scala di santa regina,e alla fine la salita che porta alle gole della restonica è un susseguirsi di rampe malefiche,in alcuni punti tocca il 22%!ma il paesaggio nn ti farà sentire la fatica! a penso che lo saprai!dimenticati della pianura!

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
io nn ci sarò!ma 2 anni fa con la mtb ho girato il nord della corsica!posti da favola!per me è stato un'allenamento fantastico;700 km con 20 kg di bagaglio,quando sono tornato la bdc volava sotto i miei piedi!!!!!!!!!tra gli itinerari ti consiglio vivamente Porto-Corte-gole della restonica!da porto si sale per 34 km fino ai 1467 di bocca de verghiu in un susseguirsi di panorami spettacolari poi ti godi tutta la discesa con la stupenda Scala di santa regina,e alla fine la salita che porta alle gole della restonica è un susseguirsi di rampe malefiche,in alcuni punti tocca il 22%!ma il paesaggio nn ti farà sentire la fatica! a penso che lo saprai!dimenticati della pianura!

ciao Andrea, io andrò a sud della Corsica con la bici da corsa non penso che potrò fare tutti quei percorsi che mi hai indicato...o-o

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
44
Visita sito
...la prima decade di luglio mi troverò in vacanza con la bici in Corsica, chi di voi ci sarà in quel periodo con la bici?
spero di incontrarvi in tanti per organizzare bellissimi giri! ciaoooo
per i dettagli scriviamoci "MP"..... :ola:

Due volte in bici, dormendo smepre in aòlberghetti.
Da Porto Vecchio a Bastia passando da Zonza e Corte la prima volta.
Il giro del 'Dito' Bastia-Bastia la seconda volta.

Bellissima la Corsica, e molto omogenea l'ho trovata.
Pochissimo ospitali e simpatici i Corsi.

Sergio
Pisa

Classifica generale Winter Cup 2024