Valdostani e piemontesi: fatevi sotto

passistascalatore

Apprendista Velocista
8 Aprile 2006
1.609
0
51
valli olimpiche
Visita sito
hai il camper???? ottimo, allora poi ti faccio qualche domanda sulle comodità dei camper...

sabato ti saprò dire con buona precisione il giorno e ovviamente il percorso.

grazie mille ragazzi... mettetevi una bella divisa e pulite la bici :-)

bhe sono camperista e figlio di camperisti.......... x me la vacanza in albergo non esiste..... adoro la natura...e stare all'aria aperta senza vincoli mi piace parecchio e spero di inculcare questa filosofia anche a mio figlio di 6 anni... chiedi pure e ti rispondo quello che vuoi.......
 

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.326
786
53
Valle d'Aosta
Visita sito
Approfitto del topic di Dru per chiedere una cosa :
Allora....io vengo su venerdì sera e andrò a fare la salita del G.S. Bernardo sabato mattina ( riesco a portare la bici ).
Per evitare di scoglionarmi dopo 2 km vorrei migliorare il mio miglior tempo (orrendo) di 11 anni fa : Etroubles - GS Bernardo in 1 ora e 34 minuti....valdostani datemi dei tempi di riferimento, vorrei provare a stare sotto l' ora e un quarto, è possibile secondo voi ? Grimpeur75 va a Biella, se qualcun altro si aggrega è bene accetto, così sono obbligato a farla tutta e non giro indietro.

Non so da Etroubles, ma da Aosta (dopo la rotonda all'inizio della salita) il mio tempo è di 1h e 50
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.908
10.227
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Non so da Etroubles, ma da Aosta (dopo la rotonda all'inizio della salita) il mio tempo è di 1h e 50
Se tu ci metti 1 ora e 50 minuti per andare da Aosta al G.S. Bernardo in bici con te non verrò mai, mi faresti morire :mrgreen:....voi del posto siete abituati ad andare in salita, io no....comunque domani se il tempo lo permette provo ad andare su....non so se arriverò fino in cima, nel caso dovessi farcela poi ti dirò il tempo impiegato.
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.908
10.227
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ho montato il 29 come consigliato a suo tempo dai colleghi del forum... ora lo testo
Ma non ti serve il 29.... sono sempre andato su con un 39-23-26....domani vado con il 36-23.....ricordo la prima volta, mio padre mi spedì lassù con la bici di mio fratello (troppo grande) che montava il 42-22..... sono arrivato fino alla cantina dove vendono la fontina e poi sono tornato indietro :bua:
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.908
10.227
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Allora....avevo detto che avrei provato a migliorare il mio tempo di scalata al GS Bernardo....non posso scrivere quanto ci ho messo perchè non sono arrivato in cima....dopo 2 km ero già stufo....dopo 10 km il tempo era già troppo alto....a 3 km dalla vetta mi sono definitivamente rotto le palle, ho girato la bici e sono tornato giù....comunque, per fare 15 km ho impiegato circa 1 ora e 20 minuti, con una media di circa 12 kmh e una media di 150bpm....non ne avevo voglia, io in salita mi annoio mortalmente....in più non riuscivo a "girare" il 36-23 :cry....troppo scarso....vedo un po' ad agosto se riprovare o no, per ora continuo in pianura.
 

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.604
2
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Allora....avevo detto che avrei provato a migliorare il mio tempo di scalata al GS Bernardo....non posso scrivere quanto ci ho messo perchè non sono arrivato in cima....dopo 2 km ero già stufo....dopo 10 km il tempo era già troppo alto....a 3 km dalla vetta mi sono definitivamente rotto le palle, ho girato la bici e sono tornato giù....comunque, per fare 15 km ho impiegato circa 1 ora e 20 minuti, con una media di circa 12 kmh e una media di 150bpm....non ne avevo voglia, io in salita mi annoio mortalmente....in più non riuscivo a "girare" il 36-23 :cry....troppo scarso....vedo un po' ad agosto se riprovare o no, per ora continuo in pianura.

Hai la casa in VDA?
Courmayeur è tra le candidate per trascorrere le mie vacanze estive tra il 10 e il 20 agosto.... sperando di non avere altri contrattempi come x i monti sibillini.
E' mica nella tua zona? Magari possiamo fare un giro..... o-o
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.908
10.227
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Hai la casa in VDA?
Courmayeur è tra le candidate per trascorrere le mie vacanze estive tra il 10 e il 20 agosto.... sperando di non avere altri contrattempi come x i monti sibillini.
E' mica nella tua zona? Magari possiamo fare un giro..... o-o
Sono due vallate diverse, però volendo, se i miei mi convincono a venire su, un giro si può fare o-o, ma devi avere pazienza.....
 

dru

Passista
eccomi di rientro. mi scuso subito con tutti per non aver contattato nessuno... ho fatto un pò le cose di fretta.
venerdi esco di lavoro alle 19, passo a casa e parto alle 21. sosta alle 00 a livorno per 4 ore di sonno. riparto alle 04 e arrivo a pont s. martin alle 8 dove inizio a fare un pò di lavoro... alle 12 sono a aosta, scarico la bici e mi sparo il g.s. bernardo. peccato la strada tutta scassata.
@vadabrut... ti ho pensato quando sono arrivato alla casa bianca vicino la forestale... ricordavo la tua descrizione della casa... ma nn penso di averti beccato. io salivo con uno zainetto... magari mi hai visto mentre scendevi.

cmq poi ho fatto anche altri giri... purtroppo il ginocchio è andato...porca trota. :-(
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.908
10.227
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
@vadabrut... ti ho pensato quando sono arrivato alla casa bianca vicino la forestale... ricordavo la tua descrizione della casa... ma nn penso di averti beccato. io salivo con uno zainetto... magari mi hai visto mentre scendevi.

cmq poi ho fatto anche altri giri... purtroppo il ginocchio è andato...porca trota. :-(
Ho incontrato una decina di ciclisti mentre scendevo, se li avessi trovati all' andata forse non mi sarei scoglionato così tanto....sono arrivato a Etroubles poco prima di mezzogiorno....ma porca vacca, avevi scritto che quel giorno volevi fare un' arrampicata....ma non potevi fermarti al ritorno ? Ero lì.....e mio padre mi ha perfino rimproverato, ha detto che lui a 50 anni andava su in 40 minuti....;nonzo% mi sembra difficile per lui.....comunque sicuramente lui non sarebbe tornato indietro.
 

dru

Passista
...sono arrivato a Etroubles poco prima di mezzogiorno....ma porca vacca, avevi scritto che quel giorno volevi fare un' arrampicata....ma non potevi fermarti al ritorno ? Ero lì.....o.

eh mi scuso davvero. il fatto è che arrivato ad aosta, ho visto quella bella giornata e sono andato su... per fortuna perche poi i 3 gg seguenti il tempo ha fatto schifo.
dai, sarà per la prossima volta, o-o
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.908
10.227
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
eh mi scuso davvero. il fatto è che arrivato ad aosta, ho visto quella bella giornata e sono andato su... per fortuna perche poi i 3 gg seguenti il tempo ha fatto schifo.
dai, sarà per la prossima volta, o-o
Non devi scusarti, non c' è problema per me....la giornata poteva essere impostata diversamente però: scalata al Colle, pranzo a casa mia, caffè, grappino prodotto da mio padre e poi tornavi allegramente a casa :mrgreen:o-o
 

dru

Passista
Non devi scusarti, non c' è problema per me....la giornata poteva essere impostata diversamente però: scalata al Colle, pranzo a casa mia, caffè, grappino prodotto da mio padre e poi tornavi allegramente a casa :mrgreen:o-o

è stata un'idea presa al volo... sai dopo 800 km di guida e fatti pure di notte nn sempre uno ha voglia di farsi 2000m di dislivello :-)

poi come ti dicevo son partito da aosta alle 12... certo che però il grappino ci poteva stare tutto... così in discesa facevo la seconda parte del mio filmato :mrgreen: