Valle Camonica

raka

Cronoman
12 Luglio 2007
799
9
ai piedi di Plan di Montecampione,dove il Panta fe
www.teamextremebike.it
Bici
Specialized Tarmac Sl4,in salita una favola
Segnalo, a chi volesse visitare la bellissima valle, il sito:
http://ciclismo.sitiasp.it/default.aspx?sid=d25c277d667a4ae992676f7627177f8f

che riporta molte salite interessanti.
Segnalo quella distruttiva del beato!

Ciao
Grazie della segnalazione sulle salite della vallecamonica:ne prendero' in esame.o-oFa piacere trovare un valligiano on-line (io sono di Pisogne).Hai provato la salita di Passabocche con la variante di San Carlo?veramente bella,asfalto perfetto e zero traffico.
Ho letto le tue indecisioni sull'acquisto della bdc e dalle marche da te esaminate ho anche capito il meccanico di tua fiducia (tratta Kuota-Olympia e Colnago.)E' un po' ebreo con i prezzi,ma è una persona onesta con i consigli.Ho acquistato da lui una mtb Olympia e mi sono trovato bene.Fammi sapere come ti trovi con la Kuota,che un mezzo pensierino,vista anche la cifra non esagerata,lo faccio anch'io.
PS.Sto cercando qualcuno della zona per un giro martedi' mattina (Mortirolo o Stelvio).Fammi sapere se ti interessa che ci mettiamo d'accordo.Ciao
 

raka

Cronoman
12 Luglio 2007
799
9
ai piedi di Plan di Montecampione,dove il Panta fe
www.teamextremebike.it
Bici
Specialized Tarmac Sl4,in salita una favola
Con me siamo in tre.
Io sono di Rogno, ma ho visto che ci sono anche altri utenti della valle e dintorni. Un giorno potremmo organizzare un giretto.
Ciao
Stesso invito:martedi mattino Mortirolo o Stelvio (versante Trafoi).
PS:per te che sei di Rogno,mai provato con la mtb a salire oltre San.Vigilio fino a quel tralicio che si vede da Rogno?salita al 25-30% ma panorama stupendo.:==
 

Ricky0472

Pignone
17 Agosto 2007
132
0
Malegno, Vallecamonica
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Ciao a tutti e due!!! magari ci conosciamo anche....

mi sa che io sarei una zavorra per voi....riesco a uscire solo la domenica mattina (causa lavoro e figlia....). Pertanto sarei già contento di riuscire a fare solamente il mortirolo....Inoltre non ho mai toccato una bdc in vita mia e mi preoccupano già i rapporti (riuscirò a spingerli???)
Però se avrete pazienza.....mi aggregherò volentieri.
Raka il negoziante penso tu abbia capito chi è......io mi servivo appena al di là del ponte barcotto ma in questo caso non è riuscito a essere competitivo....mi è spiaciuto molto ma....la bici la tengo per anni.....e deve piacermi sino in fondo.
 

Vigoturbo

Apprendista Passista
5 Luglio 2005
1.013
11
36
Milano-Brianza
Visita sito
Bici
WR compositi Valcava - Scott Addict RC
io vado in vacanza a monno...una bella salita segnalata anche sul sito è quella che chiama rifugio la cascata,sono 4km ma con pendenze esagerate,almeno per me che non sono assolutamente uno scalatore.ci facevano anche una cronoscalata,mi pare che il miglior tempo fosse sui 17 minuti e qualcosa.l'ultimo km è un calvario!
 

raka

Cronoman
12 Luglio 2007
799
9
ai piedi di Plan di Montecampione,dove il Panta fe
www.teamextremebike.it
Bici
Specialized Tarmac Sl4,in salita una favola
Ciao a tutti e due!!! magari ci conosciamo anche....

mi sa che io sarei una zavorra per voi....riesco a uscire solo la domenica mattina (causa lavoro e figlia....). Pertanto sarei già contento di riuscire a fare solamente il mortirolo....Inoltre non ho mai toccato una bdc in vita mia e mi preoccupano già i rapporti (riuscirò a spingerli???)
Però se avrete pazienza.....mi aggregherò volentieri.
Raka il negoziante penso tu abbia capito chi è......io mi servivo appena al di là del ponte barcotto ma in questo caso non è riuscito a essere competitivo....mi è spiaciuto molto ma....la bici la tengo per anni.....e deve piacermi sino in fondo.
Per il fatto di essere una zavorra,non preoccuparti.Ognuno in salita va con il proprio passo.Io di solito se vado con qualcuno che sale piu' lentamente di me (ce e sono pochi )torno indietro e rifaccio un pezzo di salita con loro.E' utile anche come defaticamento.Il Mortirolo devo rifarlo ancora quest'anno,visto che è una delle mie salite preferite,ma come domeniche sono messo piuttosto male,visto che con le gare ne occupo gia' un po' e mia moglie:rosik:......Le iniziali non sono giuste.Puo' darsi pero' che mi abbia visto in giro:Faccio parte di un gruppo sportivo della Valle
(magle verdi,calzoncini azzurri) e ho una specialized rossa Allez pro.Per il meccanico che tu citi di ponte barcotto,è sicuramente un po' piu' "brillante" di quello di Pianborno,ma quest'ultimo è a mio avviso piu' serio.Fammi sapere se ti liberi nei giorni feriali,visto che io faccio i turni e ho meno problemi rispetto alla domenica.Ciao:mrgreen:
 

raka

Cronoman
12 Luglio 2007
799
9
ai piedi di Plan di Montecampione,dove il Panta fe
www.teamextremebike.it
Bici
Specialized Tarmac Sl4,in salita una favola
io vado in vacanza a monno...una bella salita segnalata anche sul sito è quella che chiama rifugio la cascata,sono 4km ma con pendenze esagerate,almeno per me che non sono assolutamente uno scalatore.ci facevano anche una cronoscalata,mi pare che il miglior tempo fosse sui 17 minuti e qualcosa.l'ultimo km è un calvario!
Ciao,mi potresti dare indicazioni su questa salita?mi manca.Grazie:mrgreen:
 

Ricky0472

Pignone
17 Agosto 2007
132
0
Malegno, Vallecamonica
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Mi sa che se fai gare è meglio che al nostro giretto partecipino anche le mogli.....;-)

Tornando al discorso negozi, dici che è più serio il bresciano? io sinceramente mi sono trovato molto bene anche col bergamasco, dal quale ho acquistato la mtb.
L'unica delusione l'ho avuta girovaganfo per l'acquisto della bdc: voleva a tutti i costi darmi il tuo stesso telaio, s*******ndo la Kuota dicendo "fanno i telai in Cina", allo stesso prezzo di quest'ultima. Poi mi propone una roubaix in carbonio (ovviamente a un prezzo iperbolico) con scritto "made in taiwan".....
Va beh...ognuno fa il suo mestiere, ma quello che odio è il voler a tutti i costi tirare acqua al tuo mulino.
 

raka

Cronoman
12 Luglio 2007
799
9
ai piedi di Plan di Montecampione,dove il Panta fe
www.teamextremebike.it
Bici
Specialized Tarmac Sl4,in salita una favola
Mi sa che se fai gare è meglio che al nostro giretto partecipino anche le mogli.....;-)

Tornando al discorso negozi, dici che è più serio il bresciano? io sinceramente mi sono trovato molto bene anche col bergamasco, dal quale ho acquistato la mtb.
L'unica delusione l'ho avuta girovaganfo per l'acquisto della bdc: voleva a tutti i costi darmi il tuo stesso telaio, s*******ndo la Kuota dicendo "fanno i telai in Cina", allo stesso prezzo di quest'ultima. Poi mi propone una roubaix in carbonio (ovviamente a un prezzo iperbolico) con scritto "made in taiwan".....
Va beh...ognuno fa il suo mestiere, ma quello che odio è il voler a tutti i costi tirare acqua al tuo mulino.
Stai parlando del meccanico bergamasco?penso di si,visto che ti ha proposto 2 specialized.Per quanto riguarda le mtb,ha delle belle offerte,ma come tu hai sottolineato tende sempre ha snobbare le marche che non tratta lui.Come hai notato la Kuota è una marca che riscontra parecchi pareri favorevoli in questo sito e parlando anche con un mio compagno di squadra molto competente (a proposito abita a Borno,magari lo conosci)anche lui mi ha garantito che la Kuota ha un ottimo rapporto qualita'-prezzo (cosa che specialized,Colnago e altre magari non hanno)L'unica pecca del meccanico bresciano è che dovrebbe essere piu' "brillante",se pensi che per la mia mtb ho sborsato 3 anni fa 2355 euro e ha voluto anche i 5 euro nonostante pagassi in contanti e sull'unghia....Beh,poteva mostrarsi un po' piu' furbo e farmi un minimo sconto che tanto al primo tagliando li riprendeva con gli interessi.Un consiglio:la posizione in sella alla bdc non è il suo forte.ti conviene rivolgerti altrove.PS:guarda che il fatto di fare gare non vuole dire che uno va forte:un giro lo faccio sempre volentieri:l'importante per me è la meta,non la velocita'.cowciao
 

Vigoturbo

Apprendista Passista
5 Luglio 2005
1.013
11
36
Milano-Brianza
Visita sito
Bici
WR compositi Valcava - Scott Addict RC
Ciao,mi potresti dare indicazioni su questa salita?mi manca.Grazie:mrgreen:

è a vezza d'oglio,dopo il bivio che dalla statale va sù al mortirolo.superato il bivio su passa sul ponte,si arriva a incudine,si attraversa incudine e dopo le ultime case c'è quel leggero strappetto che finisce all'inizio di una curva a sinistra a cui ne segue una a destra.arrivato a questo punto trovi sulla destra una strada che scende e porta fuori dalla statale,giri lì.sempre dritto su questa strada appena trovi un ponte sulla destra lo prendi e lì inizia un tratto di strada nel bosco che non ha bivi praticamente.arrivato in fondo a questa strada non puoi più andare dritto allora giri a sinistra.lì inizia la salita,sono 4km circa ma ti fanno sputare l'anima,almeno a me che non sono uno scalatore...buona fortuna:mrgreen: