valore bici legnano e manubrio con doppie leve!!!

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.028
48
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
la doppia leva era molto in voga tra i cicloturismi francesi. Il montaggio mi sembra anch'esso francese e di bassa gamma. Non sono un grande esperto, ma nel complesso mi sembra una bici di basso valore. Poi non so se sotto il profilo collezionistico ha qualche pregio.

baco91

Pedivella
16 Febbraio 2009
353
1
33
fidenza (pr)
Visita sito
No, il montaggio è italiano con una guarnitura Ofmega di bassa qualità e il Valentino, che mi pare un modello Super (anni '60).

Bici molto carina, le Legnano hanno un posticino particolare nel mio cuore, ma economica.
cs consigli di fare per sistemarla un po?
cambio il nastro o monto il manubrio a 2 leve? altri consigli?
i freni universal valgono qualche cosa?

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Non ho ben chiaro se intendi acquistarla e vuoi sapere quanto vale oppure se è tua e vuoi sistemarla.

Non è una bici di pregio, nel senso che non è di quelle da museo, ma nemmeno un cancello.
Se è tua e vuoi sistemarla si può rivelare una comoda compagna anche in città, grazie ai doppi comandi dei freni. Che sono comodissimi, appunto, in città perchè ti consentono la presa alta.
Se riesci a metterci dei 700x28 (forse entrano) ne guadagni in comodità.
Il pregio di queste bici è che te le sistemi con poco. Cuscinetti di movimento, sterzo e ruote, pattini, cavi e guaine freno, copertoncini se ci vogliono, una buona lubrificata e con con pochi spiccioli gira che è una bellezza.

Fabio

baco91

Pedivella
16 Febbraio 2009
353
1
33
fidenza (pr)
Visita sito
Non ho ben chiaro se intendi acquistarla e vuoi sapere quanto vale oppure se è tua e vuoi sistemarla.

Non è una bici di pregio, nel senso che non è di quelle da museo, ma nemmeno un cancello.
Se è tua e vuoi sistemarla si può rivelare una comoda compagna anche in città, grazie ai doppi comandi dei freni. Che sono comodissimi, appunto, in città perchè ti consentono la presa alta.
Se riesci a metterci dei 700x28 (forse entrano) ne guadagni in comodità.
Il pregio di queste bici è che te le sistemi con poco. Cuscinetti di movimento, sterzo e ruote, pattini, cavi e guaine freno, copertoncini se ci vogliono, una buona lubrificata e con con pochi spiccioli gira che è una bellezza.

Fabio
si la bici è mia... adesso cambio il nastro e sella...serpre in versione vintage...
ho anche una valentini mexico (s\e si scrive cosi) che sto sistemando...conoscete qualche sito dove vendono delìcalcomanie???
ne ho comprati della colnago da londra ma legnano a un prezzo decente non ce ne sono

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024