valore pinarello mercatone uno

rusty

Pignone
11 Aprile 2009
244
1
Visita sito
si hai ragione...la bici infatti è del '95...l'anno in cui silvio tirava la volata a cipollini(il quale ha vinto la maglia verde)

mio papà conosce molto bene personalmente silvio martinello(qualche volta sono usciti in bici assieme nei periodi di riposo), quindi non ci sono dubbi sulla provenienza..

le foto della scritta martinello le trovate nell'annuncio sul mercatino...
inoltre preferisco che la discussione venga spostata nell'annuncio (cosi non devo dire le cose due volte ma basta una sola)
 

Pablohoney

Pedivella
12 Agosto 2009
321
20
Lucca
Visita sito
Bici
Bianchi Nth Xc-GT LTS-Colnago MASTER-DODICI SPECIAL-C-Track'94-Niner Air9 - Ferriveloci B strada
Cipollini non mi ricordo che abbia mai vinto la maglia verde al Tour, ha vinto quella ciclamino al giro d'italia... ma questo non aggiunge o toglie niente al valore della bici... in bocca al lupo per la vendita, se trovi un appassionato o collezionista ok, altrimenti più di 2-300 euro sarà difficile farli...
 

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.414
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
Cipollini non mi ricordo che abbia mai vinto la maglia verde al Tour, ha vinto quella ciclamino al giro d'italia... ma questo non aggiunge o toglie niente al valore della bici... in bocca al lupo per la vendita, se trovi un appassionato o collezionista ok, altrimenti più di 2-300 euro sarà difficile farli...

Quoto anch'io, più di 200/300 euro sarà difficile farli!
 

Pablohoney

Pedivella
12 Agosto 2009
321
20
Lucca
Visita sito
Bici
Bianchi Nth Xc-GT LTS-Colnago MASTER-DODICI SPECIAL-C-Track'94-Niner Air9 - Ferriveloci B strada
ma credo che il valore commerciale sia pari a zero....

Bella boiata!!!!!!!!!!
no, pari a zero no, assolutamente, un appassionato/amatore ti darà molto più di zero, ma anche uno alle prime armi che guarda alla sostanza e non alla forma qualche foglio da 100 lo può tirar fuori... difficile invece incassare 1500 euro, forse se la metti in vendita su ebay.de o negli stati uniti o giappone...
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
......forse se la metti in vendita su ebay.de o negli stati uniti o giappone...

Anch'io farei un tentivo di metterla in vendita negli States o in Giappone, o addirittura Taiwan, informandomi prima rigurado le spese di spedizione.
Un paio di anni fa, ho venduto tramite Ebay a Taiwan due scritte del serbatoio in metallo, originali degli anni '70, della "Moto Benelli", per ben 115 Euri (!). Qui in Italia le avevo messe piú volte a 9,90 e non sono mai state vendute.
Ovviamente bisogna sapere un po' di Cinese, dialetto di Taiwan....scherzo, ma un minimo di inglese bisogna "masticarlo".
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
ciao, una semplice domanda, da cosa si capisce che la bici era di Martinello?
e che quella bici ha avuto un passato glorioso?
Silvio Martinello non ha vinto la maglia verde nel 1994

Cipollini non mi ricordo che abbia mai vinto la maglia verde al Tour, ha vinto quella ciclamino al giro d'italia... ma questo non aggiunge o toglie niente al valore della bici... in bocca al lupo per la vendita, se trovi un appassionato o collezionista ok, altrimenti più di 2-300 euro sarà difficile farli...

Incominciano a esserci troppe incongruenze in questa storia :mrgreen:
 

Orsissimo

Pignone
1 Novembre 2007
202
0
milano
Visita sito
Ma le bici Pinarello destinate ai professionisti, nel 1994, non è che le faceva... chi sappiamo noi? :mrgreen:

Concordo: non si diceva in altro thread che le Pinarello della squadra corse erano curate da Peg??

Bisognerebbe anche sapere il modello del telaio: ho già chiesto ma non ho avuto risposte se il telaio era un Dynalite. se fosse così penso che avrebbe un certo valore
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Con tutto il rispetto per la carriera di Martinello, che ha avuto degli ottimi risultati come l'oro olimpico ad Atlanta 1996, non mi sembra che sia un atleta rimasto nell'immaginario collettivo per aver scritto pagine epiche nella storia del ciclismo, una bicicletta appartenuta a lui non credo acquisti un valore aggiuntivo solo perchè appartenuta al buon Silvio.

da wikipedia:

http://it.wikipedia.org/wiki/Silvio_Martinello
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Beh,
tralasciando qui i "valori aggiuntivi"...
potresti sempre contattare Silvio Martinello dicendoti in possesso di quella sua bici e dichiarandoti disposto a donargliela nel caso gli facesse piacere.. Immagino potrebbe gratificarti, se interessato, oltre ogni tua più rosea aspettativa...

P.S. Silvio Martinello è una persona molto intelligente e i suoi commenti sono, linguisticamente, molto ben curati... Di questi tempi, non mi sembra un valore aggiunto da poco..