Valutazione di ruote MOENA PRO AMBROSIO

MAX77

Pignone
21 Giugno 2004
100
0
Visita sito
Ciao volevo chiedervi una valutazione su una coppia di ruote Moena Pro Ambrosio 2004 nuove che ho intenzione di acquistare(per intenderci sono le ruote che la Wilier monta suL modello LAVAREDO quest'anno) . I mozzi sono su cuscinetti e dato che hanno un grano a fianco di entrambi i mozzi delle ruote immagino che siano registrabili gli eventuali giochi.L'utilizzo che ne farei sarebbe di allenamento(ricerco affidbilità e manutenzione minima),il negoziante me li passa a 230Euros. Le paragonerei con altre ruote tutto fare come le Campagnolo Scirocco, ma dato che mi sono trovato male con un modello Vento con il cerchio rettificato male e con cuscinetti ciucchi,e le Mavic Cosmos il mio negoziante non li trova piu'.Grazie

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Benvenuto, come già detto ieri in chat, non conosco le ambrosio in questione...cmq mi pare strano che non si riesca a trovare delle mavic cosmos...è uscita anche la versione 2004...a memoria tutti i negozi online e non che ho girato le hanno...prezzi da 220 a 250 €...valuta tu...
ciauz

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
io avevo fino a gennaio di quest'anno una coppia di Moena, la versione inferiore delle Pro. Mi sono trovato molto bene, ruote affidabili con un cerchio ottimo, pista frenante di buona qualità (nessun problema di rettificatura, vai tranquillo). Avevo scelto le Moena normali per il maggior numero di raggi e per il costo inferiore (visto l'utilizzo in allenamento). Sono tranquillamente a livello delle Cosmos, le Scirocco sono a medio profilo e quindi hanno un utilizzo un pelo diverso(sono delle ruote con inerzia maggiore che aiutano a mantenere una velocità maggiore in pianura).
Secondo me le Moena sono un buon prodotto, valido e affidabile. I miei mozzi non erano registrabili, non so se quelli delle Pro lo sono...

borg

Pedivella
20 Aprile 2004
475
0
a est del Nord-Est
Visita sito
Bici
una Kuota K-Factor '06 come nuova
MAX77 ha scritto:
un modello Vento con il cerchio rettificato male e con cuscinetti ciucchi
Caspita. Io ho le Scirocco da poche settimane quindi non posso esprimere giudizi, ma altri qui dentro ci hanno macinato migliaia di km e si sono trovati bene.

Onestamente, il cerchio delle Vento è un po' brutto rispetto a quello delle Scirocco...

MAX77

Pignone
21 Giugno 2004
100
0
Visita sito
Già quest'anno ho usato le Moena normali (sostituivano le Vento) e mi sono trovato bene le Pro mi ha detto il rivenditore sono leggermente piu' leggere, hanno un tipo di raggiatura tipo Shimano e e i mozzi esternamente sembrano piu' grandi.Chiedevo un conferma se il grano a fianco dei mozzi fosse per la registrazione perchè durante l'anno una volta sola il meccanico mi ha registrato un leggero gioco, e volevo in futuro farlo io se si tratta di aprire e chiudere un grano tipo mozzo Centaur.
Grazie

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red

Certo che con quello che costano le Moena Pro rispetto al costo dei mozzi Centaur, non credo proprio che siano registrabili...

Classifica generale Winter Cup 2024