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Bici e telai
Carbonio
Valutazione difetti costruttivi Specialized Tarmac SL6
Testo
<blockquote data-quote="matteof93" data-source="post: 6945207" data-attributes="member: 18465"><p>Quindi se il piantone, che il produttore dichiara per reggisella da 27.2 mm, su uno degli assi misura 27.7 mm è colpa dell'acquirente che ha pagato con soldi veri e poi ha notato la discrepanza? A sto punto cosa li dichiarano a fare i decimi di millimetro sul diametro del reggisella...tanto vale tutto.</p><p></p><p>Ripeto che non è il numero in sè il problema. Il problema è che una differenza tale provoca una serie di conseguenze che non sono contemplate in fase progettuale, le quali possono essere causa di crepe e rotture (poi una volta che il telaio è crepato vai a spiegare al produttore che in realtà l'errore è suo). Esattamente come avere un reggisella troppo corto che quindi è troppo poco inserito nel piantone, per fare un esempio sempre in quella zona.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="matteof93, post: 6945207, member: 18465"] Quindi se il piantone, che il produttore dichiara per reggisella da 27.2 mm, su uno degli assi misura 27.7 mm è colpa dell'acquirente che ha pagato con soldi veri e poi ha notato la discrepanza? A sto punto cosa li dichiarano a fare i decimi di millimetro sul diametro del reggisella...tanto vale tutto. Ripeto che non è il numero in sè il problema. Il problema è che una differenza tale provoca una serie di conseguenze che non sono contemplate in fase progettuale, le quali possono essere causa di crepe e rotture (poi una volta che il telaio è crepato vai a spiegare al produttore che in realtà l'errore è suo). Esattamente come avere un reggisella troppo corto che quindi è troppo poco inserito nel piantone, per fare un esempio sempre in quella zona. [/QUOTE]
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