Rispondi alla discussione

la mia piccolissima esperienza  - e non sono un Prof che deve essere a punto come una Formula1 -

3 dosi  , poi vengo pizzicato : 3/4 gg di febbre a 38.5 , passando dai dolori alle ossa , a leggera tosse e mal di gola con forte sinusite. il 7mo giorno negativo . Inizio subito a fare 30 minuti di rulli in garage al chiuso : bruciori ai bronchi da carne viva e fiacca . inizia la tosse a fischio . poi ricomincio ad uscire su strada  , anche con un certo timore : dopo 1 mese sto pedalando quasi senza essermi fermato , anche se per qualche giorno ho dovuto fare il clenil con l'aerosol . Ora mi viene il dubbio (timore) che anche incorrendo in leggeri sintomi come qualcuno (leggerissima influenza) in realta' non sappiamo  , avendo comunque contratto il covid come questo possa fare reagire il nostro fisico , soprattutto quando lo sollecitiamo nello sport  ...figuriamoci quello di un atleta che deve viaggiare nella perfezione massima ...poi  , sempre in questa casistica in costante evoluzione , ci saranno fisici che reagiscono alla grande anche in presenza di sintomi significativi , altri che magari accuseranno le conseguenze di sintomi da leggera freddata .