Gare Van der Poel corona il suo sogno al Fiandre

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.791
21.254
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Complimenti a vdp che ha messo un'altra tacca nella battaglia col suo rivale di sempre, finale spettacolare
Ecco forse la foto più bella della gara, pochi metri dopo il traguardo, senza ancora sapere l'esito del fotofinish, vanno ad abbracciarsi e complimentarsi l'un l'altro anche dopo anni e anni che si prendono a mazzate a ogni gara
FB_IMG_1603182235784.jpg
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.459
2.343
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Leggo diversi giudizi piuttosto tranchant, come per la verità accade spesso.
E' colpa di quello o è colpa dell'altro, deve stare lì, deve passare di qua, deve spostarsi di lì...
Immagino che vengano espressi da gente che ha ricoperto e ricopre con assiduità ruoli di assistenza in corsa con qualche mezzo, perché se così non fosse posso garantire che guardando le gare in televisione non si ha la minima percezione di quanto in realtà sia complesso stare lì in mezzo.

Trovarsi dove non si vorrebbe o dove non sarebbe opportuno in quel momento oppure ancora interpretare erroneamente lo sviluppo degli istanti successivi della gara (sottolineo "istanti") non è affatto infrequente, nonostante tutte le attenzioni del caso.
L'esperienza ovviamente mitiga ma non risolve mai del tutto, il fatto che tali incidenti siano relativamente rari è consentito solo dal fatto che corridori e collaboratori di gara ci mettono del loro per evitarli.
Di solito quando invece accadono all'origine vi sono più concause che li determinano.

Per chi volesse questa fu la mia prima esperienza vera nella mischia, alla fine ero più sudato dei corridori.

Si stare in corsa non con mezzi motorizzati non è facile per nulla.

Comunque ho letto il racconto, molto bello. Di tutti i nomi dei corridori da te citati l'unico che conosco è Petilli, per la serie uno su mille ce la fa.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.117
16.969
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
nessuno ha notato la cosa più importante avvenuta domenica, ovvero che MVDP ha sfatato la iella dello shampoo :==
prima di lui avevano pubblicizzato quel prodotto Degenkolp (che addirittura, mi sembra ne stia perdendo di capelli) e Kittel :-x
 

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
526
163
39
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
Complimenti a vdp che ha messo un'altra tacca nella battaglia col suo rivale di sempre, finale spettacolare
Ecco forse la foto più bella della gara, pochi metri dopo il traguardo, senza ancora sapere l'esito del fotofinish, vanno ad abbracciarsi e complimentarsi l'un l'altro anche dopo anni e anni che si prendono a mazzate a ogni gara
Vedi l'allegato 238757
Stupenda sta foto
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.374
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Che poi vorrei capire cosa c'entra la "correttezza politica" in casi del genere. Si tratta di un' affermazione ad personam, mica se l'è presa con una categoria in base a pregiudizi.
Chiaramente è un modo di dire ma l'educazione è tutt'altra cosa.
La vogarità e la maleducazione non stanno nelle parole ma nei concetti e Remco ha espresso un concetto chiaro ed inequivocabile.
Per lavoro mi trovo a contatto con una moltitudine di persone di diversa estrazione sociale e ciò mi costringe ad essere "diplomatico" corretto ed educato, questo non preclude che quando ce vò ce vò.. e in questo caso un affermazione alla Remco per me ci stava.
Poi fate vobis ;-)
Che poi sia il ns caro amico omnipresente a farlo presente.. c'è di che ridere a crepapelle... lui che vorrebbe forse insegnare agli altri cos'è il rispetto e l'educazione. :roll:
 
  • Love
Reactions: GhidoRen

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.664
5.878
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Chiaramente è un modo di dire...
Un modo di dire che ha un significato, e che mi pare non si applichi al caso in questione, visto che ha semplicemente rivolto un epiteto ad una persona senza tirare in ballo appartenenze politiche, etniche, geografiche, di genere, etc. . Una cosa è essere allergici alla "correttezza politica" un'altra le offese od il turpiloquio.

La vogarità e la maleducazione non stanno nelle parole ma nei concetti e Remco ha espresso un concetto chiaro ed inequivocabile.
La maleducazione sta anche nelle parole. Ed in genere chi usa parole fuori luogo ha confusione anche nei concetti.


Per lavoro mi trovo a contatto con una moltitudine di persone di diversa estrazione sociale e ciò mi costringe ad essere "diplomatico" corretto ed educato...
Dal momento che usa i social per fare pubblicità a sè stesso (è già un brand) ed alla squadra , ecco che anche Evenepoel si trova " a contatto con una moltitudine di persone di diversa estrazione sociale" e ciò lo dovrebbe costringere "ad essere diplomatico" o perlomeno corretto. Che gli scappi un epiteto lo capisco, che sia normale parecchio meno.
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Chiaramente è un modo di dire ma l'educazione è tutt'altra cosa.
La vogarità e la maleducazione non stanno nelle parole ma nei concetti e Remco ha espresso un concetto chiaro ed inequivocabile.
Per lavoro mi trovo a contatto con una moltitudine di persone di diversa estrazione sociale e ciò mi costringe ad essere "diplomatico" corretto ed educato, questo non preclude che quando ce vò ce vò.. e in questo caso un affermazione alla Remco per me ci stava.
Poi fate vobis ;-)
Che poi sia il ns caro amico omnipresente a farlo presente.. c'è di che ridere a crepapelle... lui che vorrebbe forse insegnare agli altri cos'è il rispetto e l'educazione. :roll:


Sei "corretto ed educato" per costrizione?;nonzo%
 

GhidoRen

Apprendista Passista
7 Febbraio 2020
867
388
Non so
Visita sito
Bici
Bianchi
Il sommo vate (in quanto tale) evita il villar tenzone :maestro:, al massimo decanta mirabili gesta di cui il contadino (scarpe grosse ma cervello fino) ne resta estasiato ;nonzo%


PS
andry96 troppo bella la foto... Dopo la lotta in gara, esce il rispetto reciproco e il riconoscimento del valore dell'avversario.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.374
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Dal momento che usa i social per fare pubblicità a sè stesso (è già un brand) ed alla squadra , ecco che anche Evenepoel si trova " a contatto con una moltitudine di persone di diversa estrazione sociale" e ciò lo dovrebbe costringere "ad essere diplomatico" o perlomeno corretto. Che gli scappi un epiteto lo capisco, che sia normale parecchio meno.
Imparerà a sue spese.. o vuoi fargli tu da bracere ?
E' normale per un ragazzo della sua età e lo potrebbe anche essere per chi è ben più in là con gli anni, dipende da chi scegli come target delle tue ambizioni, se però vuoi piacere a tutti è n'altro paio di maniche ;-)
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.664
5.878
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Imparerà a sue spese.. o vuoi fargli tu da bracere ?
Nel senso di? ;nonzo%


E' normale per un ragazzo della sua età e lo potrebbe anche essere per chi è ben più in là con gli anni, dipende da chi scegli come target delle tue ambizioni, se però vuoi piacere a tutti è n'altro paio di maniche ;-)
Ed è normale che le pubbliche esternazioni di un personaggio pubblico vengano discusse, come facciamo qua o-o