Van Rysel EDR 940

rebus

Apprendista Passista
5 Luglio 2017
886
623
47
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Perché la bici uno sfizio? Fare attività fisica (che è l'uso che solitamente si fa di una BDC) non mi pare sia uno sfizio: serve a tenersi in forma e in buona salute. Lo sfizio per me è spendere di più per acquistare una bici bella invece di una più brutta con le stesse caratteristiche. Che comunque finché ce lo possiamo permettere va benissimo, non intendo certo criticare chi si toglie uno sfizio.
 

bonmic

Novellino
8 Settembre 2021
21
6
41
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite - Giant TCR Advanced Disc KOM 1
Perché la bici uno sfizio? Fare attività fisica (che è l'uso che solitamente si fa di una BDC) non mi pare sia uno sfizio: serve a tenersi in forma e in buona salute. Lo sfizio per me è spendere di più per acquistare una bici bella invece di una più brutta con le stesse caratteristiche. Che comunque finché ce lo possiamo permettere va benissimo, non intendo certo criticare chi si toglie uno sfizio.
Tra i fattori che mi fanno preferire la BDC alla corsa c'è proprio il mezzo meccanico...sarà che mi piacciono i mezzi di trasporto meccanici in genere da quelli a propulsione umana a quelli a motore, ma a mio modo di vedere la BDC mi deve dare soddisfazione anche solo a guardarla appesa al muro (poi ognuno di noi ha un limite di budget imposto:cry: - o che si impone- e cerca il meglio in quella fascia).
Detto questo sono un cliente Decathlon e ringrazio che esista e se avessi trovato una bici disponibile ma sopratutto di mio gusto nei due/tre Deacthlon che ho girato 14 mesi fa quando ho inziato a pedalare forse non avrei acquistato già la seconda bici...
 

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.608
252
Visita sito
La settimana scorsa è passata nel mio reparto (2use), è uno spettacolo.
Anche a me sarebbe piaciuto vederla dal vivo,però so che erano gia state prenotate prima di essere prodotte quindi dovrò avere la fortuna di vederla in uso
Anche in questo caso però geometrie che non mi vanno bene.......quindi nessun rimorso nel non averla
Ps:voi che siete in deca non potete spingere per fare produrre bici corsa e mtb con telai quadri,cioè con reach corto e stack elevato? Sennò non posso comprare le bici da voi!
 

nccm4

Pignone
15 Marzo 2020
144
39
...
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team
Esattmente! Mi sono espresso male. Intendevo che chi acquista una bici "costosa" lo fa per togliersi, nella maggior parte dei casi, uno sfizio. Ed è giusto che sia così!
Anch'io inizialmente avevo preso una Van Rysel EDR AF 105 per risparmiare qualcosa, poi un po' la bici che non mi soddisfaceva appieno, un po' il bonus bici, ho scelto di spendere un po' in più e togliermi la soddisfazione di una bici full carbon e soprattutto Wilier (marchio, la cui storia mi affascina molto) e adesso esco in bici con molta più gioia! Senza, ovviamente, nulla togliere alle bici Decathlon, ugualmente ottimi prodotti!
Un po' come un'auto: necessaria, ma nella maggior parte dei casi anche uno sfizio! Si può comprare l'auto senza optional e di un marchio meno blasonato, oppure togliersi la soddisfazione di prendere quella che più piace.
 

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.549
3.987
33
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Nuovo modello in arrivo
326266366_223377390113389_4112227082707584269_n.jpg

Oltre alla nuova bici da ciclocross, la RCX, che si è già vista correre questa stagione, sembra arrivi anche una bici da Crono/Thriatlon
326420285_216773060799571_6600134256551859730_n.jpg

Insomma parecchie novità per Van Rysel quest'anno
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

Feiber

Novellino
24 Giugno 2020
97
32
41
Borghetto di Borbera
Visita sito
Bici
Niente
Ho acquistato un telaio B-Twin RCR per mia moglie. Volevo assemblare una bici cercando di ottenere il massimo possibile spendendo il meno possibile. L'idea è stata buona fino al momento di dover acquistare presso Decathlon il kit di passacavi telaio e la parte di passaggio cavi sotto il movimento centrale. Il codice ricambio non è più disponibile presso Decathlon Italia e dopo infinite email mi sono deciso a contattare via Strava un italiano residente a Cannes per farmi comprare l'unico kit disponibile nel magazzino di Cannes perchè Decathlon non può far arrivare da un magazzino estero un suo ricambio.... Grazie a questa persona squisita sono riuscito a completare una bici che diversamente sarebbe rimasta inutilizzabile per un pezzetto di plastica da 22€. Per fortuna che io sono una persona che difficilmente si arrende, che ho trovato la persona disponibile e che con educazione sono riuscito a farmi aiutare ma questa esperienza mi ha fatto rivalutare in modo decisivo il mio parere per "la grande distribuzione del ciclismo".
Un marchio che non garantisce un ricambio specifico di una sua bicicletta reputata di alta gamma non merita di essere preso in considerazione a certi livelli. Va bene per comprare delle Triban da qualche centinaio di euro ma non oltre a mio avviso.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.352
4.607
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb