Van Rysel Edr CF105: la prendo?

Luca1988

Novellino
27 Dicembre 2020
17
8
Termoli
Visita sito
Bici
Triban rc500
Ciao a tutti! Apro la mia prima discussione per chiedervi un parere in merito ad un'idea che mi frulla in testa.

Ho iniziato ad andare in bici da qualche mese, ho all'attivo circa 1000km fatti con uscite di 40/50km. A differenza dell'inizio, ora le gambe spingono molto meglio e mi sto appassionando a questo mondo. Posseggo una bici decathlon modello triban rc500 di cui avrete già sentito parlare, a cui ho aggiunto delle fulcrum racing 6. È una bici da strada che può diventare facilmente una gravel, ma io la uso solo su asfalto. Mi ci trovo benino, nel senso che va bene ed è solida, tuttavia comincio a sentire che 9 velocità sono un pò poche visti i salti tra le varie corone (11/32) e ho la sensazione che il peso delle bici mi freni (pesa 10,3kg senza accessori).
Siccome alla decathlon c'è la possibilità di fare il reso entro un anno (dovrebbero togliermi qualcosina dal prezzo iniziale per la messa a nuovo della bici), stavo pensando di passare alla nuova Van Rysel Edr cf 105 che è in carbonio e pesa 8,2kg nella taglia m (a me servirebbe una xl, quindi credo che si arrivi sugli 8,5kg), inoltre trattasi di bici da corsa vera e propria, quindi con geometrie più spinte. È equipaggiata con il 105 52/36 avanti e 11/28 dietro. La trovo molto bella tra l'altro.
Ipotizzando di recuperare 550€ dal reso della mia più altri 200 € dalle ruote complete, dovrei spenderci altri 1300€ circa che potrei pagare in comode rate col finanziamento decathlon.
Secondo voi sarebbe una scelta sensata?
Aspetto le vostre opinioni e vi lascio il link della bici VAN RYSEL Bici da corsa EDR CF 105 nera
€1 999,99
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
Ciao a tutti! Apro la mia prima discussione per chiedervi un parere in merito ad un'idea che mi frulla in testa.

Ho iniziato ad andare in bici da qualche mese, ho all'attivo circa 1000km fatti con uscite di 40/50km. A differenza dell'inizio, ora le gambe spingono molto meglio e mi sto appassionando a questo mondo. Posseggo una bici decathlon modello triban rc500 di cui avrete già sentito parlare, a cui ho aggiunto delle fulcrum racing 6. È una bici da strada che può diventare facilmente una gravel, ma io la uso solo su asfalto. Mi ci trovo benino, nel senso che va bene ed è solida, tuttavia comincio a sentire che 9 velocità sono un pò poche visti i salti tra le varie corone (11/32) e ho la sensazione che il peso delle bici mi freni (pesa 10,3kg senza accessori).
Siccome alla decathlon c'è la possibilità di fare il reso entro un anno (dovrebbero togliermi qualcosina dal prezzo iniziale per la messa a nuovo della bici), stavo pensando di passare alla nuova Van Rysel Edr cf 105 che è in carbonio e pesa 8,2kg nella taglia m (a me servirebbe una xl, quindi credo che si arrivi sugli 8,5kg), inoltre trattasi di bici da corsa vera e propria, quindi con geometrie più spinte. È equipaggiata con il 105 52/36 avanti e 11/28 dietro. La trovo molto bella tra l'altro.
Ipotizzando di recuperare 550€ dal reso della mia più altri 200 € dalle ruote complete, dovrei spenderci altri 1300€ circa che potrei pagare in comode rate col finanziamento decathlon.
Secondo voi sarebbe una scelta sensata?
Aspetto le vostre opinioni e vi lascio il link della bici VAN RYSEL Bici da corsa EDR CF 105 nera
€1 999,99
Informati bene, perché in altri forum, pare non sia sempre possibile effettuare un reso di una BDC usata. Deve essere come ritirata al negozio o quasi.

Anche perché pensare di ricavare 550 euro da una Triban RC500 che costa 649 euro, credo sia impensabile.

Fulcrum 6 usate, anche se complete a 200 euro, mi sembra abbastanza irrealizzabile. Sempre che non siano con rotori Ultegra SM-RT800 e coperture GP 5000.
 
Ultima modifica:

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Sognare non costa nulla...comunque anche se dalla restituzione della bici e dalla vendita delle ruote dovessi recuperare 300 euro in totale dovresti solo allungare il numero delle rate ...alla fine è così che va il mondo
 

Luca1988

Novellino
27 Dicembre 2020
17
8
Termoli
Visita sito
Bici
Triban rc500
Informati bene, perché in altri forum, pare non sia sempre possibile effettuare un reso di una BDC usata. Deve essere come ritirata al negozio o quasi.

Anche perché pensare di ricavare 550 euro da una Triban RC500 che costa 649 euro, credo sia impensabile.

Fulcrum 6 usate, anche se complete a 200 euro, mi sembra abbastanza irrealizzabile. Sempre che non siano con rotori Ultegra SM-RT800 e coperture GP 5000.
Decathlon permette il reso di bici usate entro 365 giorni che devono essere pari al nuovo come dici tu (e come è la mia), se hai percorso un pò di km ti scalano solo la messa a nuovo per sostituire pasticche e copertoni ad esempio.
Inizialmente avevo preso una rc120 che ho reso dopo un mese perché col cambio tourney della shimano non mi ci trovavo bene e mi hanno dato un reso di pari valore al costo d'acquisto che ho usato per prendere la rc500
 

Bido

Novellino
1 Settembre 2017
27
1
Visita sito
Bici
Fuji Altamira 1.1
Ciao a tutti,

Cercando tra i vari modelli di bici con prezzo accessibile ho visto la nuova top di gamma di casa Decatlhon.

Ho provato a cercare un pò ovunque (sia nel forum che fuori) qualche informazione in merito, ma oltre ai classici articoli presentativi, non ho trovato alcuna opinione o descrizione di qualcuno che l'abbia realmente provata e presa in mano.

Io credo che l'allestimento Ultegra 8000 meccanico sia il più bilanciato (qualità prezzo).

Qualcuno sa darmi qualche info in più?

Se dovessi aver aperto una discussione già esistente chiedo scusa ma non ero riuscito a trovare nulla all'interno del forum.

Grazie mille!!

 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
La data di consegna è a partire da Giugno 2021.
Non è presente in nessun punto vendita e anche se la ordini on-line la stima di consegna è 07-06-2021.

Le pochissime che vedi sono quelle realizzate per le recensioni.
 

Bido

Novellino
1 Settembre 2017
27
1
Visita sito
Bici
Fuji Altamira 1.1
Grazie mille della risposta, non avevo avanzato il carrello.
Allora attenderò l'uscita ufficiale perchè le caratteristiche sembrerebbero davvero interessanti.
Grazie
 

Hias79

Novellino
19 Marzo 2016
64
12
Wachsenberg
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Ciao a tutti,

volevo portare il mio parere sulla EDR CF con Campagnolo Centaur che ho acquistato online e fatta consegnare al Decathlon di Klagenfurt
in Austria,

Il montaggio l´ho fatto da solo. La prima impressione che ho avuto è stata subito positiva. Ho cambiato subito la catena
KMC con una Record. Il cambio l´ho fatto registrare dopo sono partito.

Primo giro, tutto bene. La bici reagisce bene, scattante e silenziosa. Le ruote Calima fanno il suo dovere, ovviamente il 1,8 Kg. si fa sentire, potrei fare un upgrade ma per il momento va bene così.

I freni tradizionali vanno bene, non ho voluto il disco perchè non sento la necessità di usare questa tipologia di freni.

Dopo la Triban RC100 e la Triban Woman come terza bici Decathlon sono soddisfatto.

Tempi di consegna della EDR CF ottimi, Domenica sera ordinata e dopo 4 giorni è arrivata!

Un saluto a tutti,

Matteo
 

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
504
116
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
Qualcuno ha la versione con ultegra?
Ho pure io una triban rc500, che non ho intenzione di rendere o vendere, mi ci trovo bene per andare al lavoro e per giri anche lunghi senza troppe velleità di cronometro (che poi in realtà guardando i segmenti strava resto indietro solo nelle salite e qualcuno in cerca di scia l'ho trovato pure con la rc500).
Cmq vorrei qualcosa di più spinto, di più competitivo, senza però svuotare del tutto il portafogli.
La mia idea è di fare in futuro qualche triathlon olimpico e max mezzo ironman, sempre se divento minimamente competitivo col nuoto.
Come vedete questa van rysel cf con ultegra come bici da allenamento e per qualche triathlon? Idea ridicola? (Ovviamente non punto neanche per scherzo a vincere, ma devo finire a testa alta giocandomela un minimo con chi è mio pari)
So già che in questo momento è difficile trovare le bici...
 
  • Mi piace
Reactions: nicolòzamariola

luca_r

Novellino
24 Luglio 2020
43
20
43
Treviso
Visita sito
Bici
x
Qualcuno ha la versione con ultegra?
Ho pure io una triban rc500, che non ho intenzione di rendere o vendere, mi ci trovo bene per andare al lavoro e per giri anche lunghi senza troppe velleità di cronometro (che poi in realtà guardando i segmenti strava resto indietro solo nelle salite e qualcuno in cerca di scia l'ho trovato pure con la rc500).
Cmq vorrei qualcosa di più spinto, di più competitivo, senza però svuotare del tutto il portafogli.
La mia idea è di fare in futuro qualche triathlon olimpico e max mezzo ironman, sempre se divento minimamente competitivo col nuoto.
Come vedete questa van rysel cf con ultegra come bici da allenamento e per qualche triathlon? Idea ridicola? (Ovviamente non punto neanche per scherzo a vincere, ma devo finire a testa alta giocandomela un minimo con chi è mio pari)
So già che in questo momento è difficile trovare le bici...
Io ho la edr CF Ultegra rim (no dischi). Considera che ci avrò fatto un 3.000 km scarsi, ma mi trovo bene, ho solo accorciato la pipa di 2 cm (lo so, non son pochi, ma così la trovo molto più comoda) e messo l'11-32 dietro, modifica di cui sono soddisfatto.
Tutto il resto per me molto bene, fila bene, risponde bene compresi i freni rim (nessun rimpianto rispetto ai disco che ho nella gravel).
Ottima anche la possibilità di montare nativamente tubeless (cerchi, pneumatici e valvole tutto già compreso e pronto all'uso), cosa fatta dopo poche settimane.

A 2.500 euro un'altra bici da meno di 7.3kg e con fulcrum zero credo sia impossibile da trovare.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
Ciao a tutti,

volevo portare il mio parere sulla EDR CF con Campagnolo Centaur che ho acquistato online e fatta consegnare al Decathlon di Klagenfurt
in Austria,

Il montaggio l´ho fatto da solo. La prima impressione che ho avuto è stata subito positiva. Ho cambiato subito la catena
KMC con una Record. Il cambio l´ho fatto registrare dopo sono partito.

Primo giro, tutto bene. La bici reagisce bene, scattante e silenziosa. Le ruote Calima fanno il suo dovere, ovviamente il 1,8 Kg. si fa sentire, potrei fare un upgrade ma per il momento va bene così.

I freni tradizionali vanno bene, non ho voluto il disco perchè non sento la necessità di usare questa tipologia di freni.

Dopo la Triban RC100 e la Triban Woman come terza bici Decathlon sono soddisfatto.

Tempi di consegna della EDR CF ottimi, Domenica sera ordinata e dopo 4 giorni è arrivata!

Un saluto a tutti,

Matteo
Curiosità, ma l'imballaggio delle bici Decathlon di fascia alta è penoso come quello di primo prezzo?
In passato ho avuto modo di vedere come arrivano le bici ordinate online, praticamente la bici buttata a caso dentro una grande scatola e con qualche pezzo di polistirolo messo qui e lì.

La mia prima bici comprata anni fa fu una B'Twin Riverside 500, imballaggio quasi inesistente, scatola arrivata distrutta, talmente rotta da essere rimasta dentro il camion del corriere.

Triban 100 di un mio amico, scatola sana ma zero imballaggio, scatola sovradimensionata rispetto alla bici libera di "nuotare" e bellare dentro la scatola, aveva solo il classico materiale morbido arrotolato sul tubo orizzontale e qualche pezzo di carta qui e lì

Elops 100, come la Triban 100 ma un po' più sfortunata, ho trovato qualche buco nella grande e vuota scatola e il telaio con qualche segno sulla vernice in prossimità dei fori, ora queste elencate sopra sono bici da 200/300€, da comunque fastidio ma su bici da 1000/2000 o più euro mi auguro facciano un imballaggio adeguato al prezzo, spero.