Varia Bike Radar Garmin

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
3.939
1.558
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Eh è abbastanza un borsellone...
Tolta la lucetta rossa che sta montata in foto (segnata in rosso), mi rimane lo spazio circolettato di blu, ma più che altro mi sembra troppo basso (al momento non posso fare prove che mi arriva lunedì il Varia)
Vedi l'allegato 423756


Il fatto è che esco da solo e spesso faccio uscite lunghe quindi il borsellone "carico" è obbligatorio ed anche la doppia borraccia perché spesso non so dove ricaricare le borracce
Togli la luce rossa, ruoti di 180 gradi la fascetta del reggisella e il varia ci sta comodo comodo; hai tanto spazio prima che il fascio radar interferisca con la ruota e della lucetta minuscola non te ne fai nulla, perché la luce del Varia è molto meglio. Lo dico per esperienza: ho una situazione analoga alla tua.
 
  • Mi piace
Reactions: Django89

Django89

Aspirante triatleta
11 Ottobre 2023
215
70
35
Latina
Visita sito
Bici
KTM Strada 3000
Perfetto, come al mio solito allora mi creo problemi dove non esistono :mrgreen: ...già stavo comprando tutti i supporti Varia che esistono :))):

Se non vuoi rinunciare ad un borsello puoi sempre prenderne uno da mettere sotto al tubo orizzontale, come lo uso anche io.
Non comprerei mai un varia da 100 e passa euro per poi nasconderlo sotto ad un borsello.
Ho anche quel tipo di borsello ma in corsa mi rende scomodo prendere ed infilare la borraccia che ci sta sotto, mi dovrei fermare ogni volta ....infatti l'ho relegato alla MTB
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.364
1.912
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE

Django89

Aspirante triatleta
11 Ottobre 2023
215
70
35
Latina
Visita sito
Bici
KTM Strada 3000
ruotare il collarino di 180° si può fare ? di solito sotto la sua vite c'è la corrispondente "fessura" nel telaio, apertura del telaio e corrispondente apertura del collarino mi sembrano fatti apposta per deformarsi assieme "uno sull'altro"
Si infatti c'è lo spacco nel telaio ed il collarino è "guidato" mi pare, non penso si possa girare, devo controllare

Ma cmq ho già il mount del 715 che ha bei distanziali e quindi il collarino non dovrebbe dare problemi
IMG_20231027_235216.png
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.364
1.912
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
a sensazione non avrai problemi nemmeno col sistema di fissaggio standard (la staffa aftermarket ad avvitare, e collarino come il tuo invece interferiscono, provato di persona, ma quello ad avvitare è più compatto di quello standard ad elastici)
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.483
1.725
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Eh è abbastanza un borsellone...
Tolta la lucetta rossa che sta montata in foto (segnata in rosso), mi rimane lo spazio circolettato di blu, ma più che altro mi sembra troppo basso (al momento non posso fare prove che mi arriva lunedì il Varia)
Vedi l'allegato 423756


Il fatto è che esco da solo e spesso faccio uscite lunghe quindi il borsellone "carico" è obbligatorio ed anche la doppia borraccia perché spesso non so dove ricaricare le borracce
Hai valutato la possibilità di acquistare un attacco su Aliexpress e fissarlo direttamente alla parte posteriore del borsello?
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.364
1.912
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
montaggio ultra-fantasy :-§

lo hai provato montato "normale" ? il radar ha la stessa precisione/portata? la luce sarà necessariamente deviata,
suppongo cmq ne resti a sufficienza per farsi vedere bene..
c'è qualcosa tra Varia e reggisella oppure "fa tutto" l'elastico?

Hai valutato la possibilità di acquistare un attacco su Aliexpress e fissarlo direttamente alla parte posteriore del borsello?
immagino ballerà parecchio, il radar funzionerà bene uguale?
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Frenky morello

Pedivella
2 Giugno 2013
364
129
Pistoia
Visita sito
Bici
Bianchi sprint
montaggio ultra-fantasy :-§

lo hai provato montato "normale" ? il radar ha la stessa precisione/portata? la luce sarà necessariamente deviata,
suppongo cmq ne resti a sufficienza per farsi vedere bene..
c'è qualcosa tra Varia e reggisella oppure "fa tutto" l'elastico?


immagino ballerà parecchio, il radar funzionerà bene uguale?
Tutto l'elastico si vedere ti vedono sempre stato li al max lo giri sottosopra
 
  • Mi piace
Reactions: madqwerty

giogion

Pedivella
13 Ottobre 2016
403
138
Bari
Visita sito
Bici
Bmc
montaggio ultra-fantasy :-§

lo hai provato montato "normale" ? il radar ha la stessa precisione/portata? la luce sarà necessariamente deviata,
suppongo cmq ne resti a sufficienza per farsi vedere bene..
c'è qualcosa tra Varia e reggisella oppure "fa tutto" l'elastico?


immagino ballerà parecchio, il radar funzionerà bene uguale?
Io su un'altra bici ho una soluzione del genere, ma tra reggisella e varia ho messo sempre il supporto per manubrio Dell edge col suo spessore in gomma
 
  • Mi piace
Reactions: madqwerty

Monacograu

Pedivella
13 Agosto 2020
407
381
53
ROMA
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix evo 3 HM Rapha & Cube nuroad
Buongiorno a tutti,
non so se è la discussione corretta dove postare il mio problema con il varia RTL515, ditemi che in caso sposto il post.

Il problema è il seguente.
Da un po' di tempo quando provo ad accendere il Varia si accende, lampeggia viola per cercare la connessione, si connette all'EDGE 1030, poi lampeggia velocemente verde e si spegne.
In passato mi è capitato qualche volta che perdesse la connessione con il 1030 e che avesse difficoltà a connettersi ma sono stati eventi sporadici. Ormai sono 2-3 uscite che non riesco a collegarlo.

Ieri ho scritto alla Garmin e sono in attesa di risposta (il Varia ha 3 anni...)

A qualcuno è capitato?
Consigli?

Grazie
 

enricofar

Pignone
12 Novembre 2014
194
68
Isernia
Visita sito
Bici
Trifox X10
Salve ragazzi, ho un amico che ha acquistato il Varia RTL515 ma non riesce ad associarlo al suo Sigma Rox 11.1 Evo. C'è qualcuno che ha rilevato lo stesso problema e che magari è riuscito a risolvere? Grazie
 

Febox

Apprendista Passista
24 Febbraio 2008
910
187
Lavalledellelacrime....
Visita sito
Bici
Canyon Cf SLX
Salve ragazzi, ho un amico che ha acquistato il Varia RTL515 ma non riesce ad associarlo al suo Sigma Rox 11.1 Evo. C'è qualcuno che ha rilevato lo stesso problema e che magari è riuscito a risolvere? Grazie
Ciao! Io l'ho accoppiato e funziona perfettamente. Bisogna aggiornare il Sigma alla versione 2.14.
 
  • Mi piace
Reactions: enricofar