[VB] Piancavallo - Trarego

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.637
62
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Mercoledì dovrei andare in quel di verbania a fare un po' di salite del vco. Mi ricordo, che, salendo a trarego, appena finisce la salita, c'è una strada sulla destra che va a Piancavallo.... ricordo male? E' asfaltata? Ci sono altre deviazioni successive o posso andar tranquillo? o-o :-o

capitanfax

Pedivella
27 Marzo 2006
326
0
51
Verbania
Visita sito
Ciao Fede.
Ti confermo che la salita che collega Trarego a Colle e da li a Piancavallo è completamente asfaltata, magari non in ottimo stato ma sicuramente meglio di quello di Novi Ligure :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
L'ho fatta quest'estate, verso il mese di luglio e sono transitato senza alcun problema. Io l'ho fatta a salire da Aurano, quindi alpe Segletta, Piancavallo, Colle e poi giù verso Trarego.
Buon giro!!!

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.498
7.059
66
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
capitanfax ha scritto:
Ciao Fede.
Ti confermo che la salita che collega Trarego a Colle e da li a Piancavallo è completamente asfaltata, magari non in ottimo stato ma sicuramente meglio di quello di Novi Ligure :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
L'ho fatta quest'estate, verso il mese di luglio e sono transitato senza alcun problema. Io l'ho fatta a salire da Aurano, quindi alpe Segletta, Piancavallo, Colle e poi giù verso Trarego.
Buon giro!!!

non gli hai detto che è bella tosta :-)
Nel 1992 il Giro d'Italia transito' sull'Alpe Segletta proprio salendo dall'impegnativo versante di Aurano. Indurain vestiva la maglia rosa.
Mi ricordo che un auto al seguito si bruciò la frizione, avevo un vhs con la registrazione della tappa che poi in discesa passava vicino alla mia casetta di Premeno-Pian di Sole.

Ti posto questo link-contributo
http://www.salitomania.it/seglett1_ita.htm

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.498
7.059
66
Visita sito
Bici
C50 e RCA
#fede# ha scritto:
è proprio lì che avevo visto che era asfaltata..... cmq non è da morire dai.... poi cmq la faccio da premeno, non da aurano.... o-o

Allora è questa, la classica :-)

http://www.salitomania.it/seglett2_ita.htm

Io, partendo da casa faccio solo 500 mt di salita vs.Piandisole e poi subito la discesa verso Manegra...facendola a freddo si patisce un attimo...

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.637
62
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
per esattezza il mio percorso sarà così:
treno fino a Fondotoce.
Da fondotoce a verbania, premeno, pollino, torno a premeno, piancavallo, trarego, cannero (poi se sto bene fano a cannobio e faccio s. agata) e poi torno a casa (vicino borgomanero) sempre in bdc.... dovrebbero essere 110-120km.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.498
7.059
66
Visita sito
Bici
C50 e RCA
#fede# ha scritto:
per esattezza il mio percorso sarà così:
treno fino a Fondotoce.
Da fondotoce a verbania, premeno, pollino, torno a premeno, piancavallo, trarego, cannero (poi se sto bene fano a cannobio e faccio s. agata) e poi torno a casa (vicino borgomanero) sempre in bdc.... dovrebbero essere 110-120km.

Giù di là non ci sono mai andato...deve essere bello.
Il giro è veramente simpatico o-o

Cooperman

Pignone
16 Settembre 2016
274
16
Visita sito
Bici
niente
Ragazzi ciao, abito a verbania ma in bici ci vado veramente poco. Domenica però pensavo di fare il giro VERBANIA-CANNERO-TRAREGO-PIANCAVALLO e discesa da VERBANIA

E' fattibile o è troppo tosta per un principiante ?

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.528
9.582
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ragazzi ciao, abito a verbania ma in bici ci vado veramente poco. Domenica però pensavo di fare il giro VERBANIA-CANNERO-TRAREGO-PIANCAVALLO e discesa da VERBANIA

E' fattibile o è troppo tosta per un principiante ?
la salita più facile è da Verbania
quella da Cannero è molto dura all'inizio mentre quella che passa da Aurano, partendo da Verbania, è molto dura alla fine

Classifica generale Winter Cup 2024