Vecchia Bianchi, prime modifiche

pesanze

Novellino
20 Luglio 2010
8
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao ragazzi, un saluto a tutti, appena iscritto, primo messaggio :Do-o

Sono qui per un semplice motivo, avrei bisogno di qualche aiuto :mrgreen:
Sono un perfetto neofita delle biciclette :mrgreen:

Ho recuperato una bici con telaio Bianchi e vorrei modificarla un po'...
vada per single speed, fissa non se ne parla, devo andarci al lavoro :mrgreen:

Domanda 1: innanzitutto vorrei cambiare il freno anteriore e la domanda è questa: è possibile montare sul mio telaio una pinza di quelle un po piu moderne tipo questa?

http://www.bike-mailorder.de/shop/S...ompe-BRS101-road-bike-brake-front::17851.html

Domanda 2: il pezzo che tiene insieme forcella, manubrio e telaio (in inglese dovrebbe essere "header") credo sia vecchio perché continuo a stringerlo ma dopo un po si smolla e la forcella traballa.
Insomma vorrei cambiarlo, di che misura devo prenderlo?

Domanda 3: come mi comporto per farla diventare una single speed? Basta che smonto tutto e rimonto solo corona e pignone che mi interessano? Accorciando la catena naturalmente.

Per ora è tutto, grazie mille dell'aiuto!

PS: la bici è questa, provvisoriamente ho montato manubrio e leve da mtb perché altrimenti la schiena fa male! :mrgreen:

GiacomoOPERA

Apprendista Passista
25 Dicembre 2006
841
12
Udine
Visita sito
Ciao ragazzi, un saluto a tutti, appena iscritto, primo messaggio :Do-o

Sono qui per un semplice motivo, avrei bisogno di qualche aiuto :mrgreen:
Sono un perfetto neofita delle biciclette :mrgreen:

Ho recuperato una bici con telaio Bianchi e vorrei modificarla un po'...
vada per single speed, fissa non se ne parla, devo andarci al lavoro :mrgreen:

Domanda 1: innanzitutto vorrei cambiare il freno anteriore e la domanda è questa: è possibile montare sul mio telaio una pinza di quelle un po piu moderne tipo questa?