Ciao ragazzi, un saluto a tutti, appena iscritto, primo messaggio :D
Sono qui per un semplice motivo, avrei bisogno di qualche aiuto
Sono un perfetto neofita delle biciclette
Ho recuperato una bici con telaio Bianchi e vorrei modificarla un po'...
vada per single speed, fissa non se ne parla, devo andarci al lavoro
Domanda 1: innanzitutto vorrei cambiare il freno anteriore e la domanda è questa: è possibile montare sul mio telaio una pinza di quelle un po piu moderne tipo questa?
http://www.bike-mailorder.de/shop/S...ompe-BRS101-road-bike-brake-front::17851.html
Domanda 2: il pezzo che tiene insieme forcella, manubrio e telaio (in inglese dovrebbe essere "header") credo sia vecchio perché continuo a stringerlo ma dopo un po si smolla e la forcella traballa.
Insomma vorrei cambiarlo, di che misura devo prenderlo?
Domanda 3: come mi comporto per farla diventare una single speed? Basta che smonto tutto e rimonto solo corona e pignone che mi interessano? Accorciando la catena naturalmente.
Per ora è tutto, grazie mille dell'aiuto!
PS: la bici è questa, provvisoriamente ho montato manubrio e leve da mtb perché altrimenti la schiena fa male!
Sono qui per un semplice motivo, avrei bisogno di qualche aiuto
Sono un perfetto neofita delle biciclette
Ho recuperato una bici con telaio Bianchi e vorrei modificarla un po'...
vada per single speed, fissa non se ne parla, devo andarci al lavoro
Domanda 1: innanzitutto vorrei cambiare il freno anteriore e la domanda è questa: è possibile montare sul mio telaio una pinza di quelle un po piu moderne tipo questa?
http://www.bike-mailorder.de/shop/S...ompe-BRS101-road-bike-brake-front::17851.html
Domanda 2: il pezzo che tiene insieme forcella, manubrio e telaio (in inglese dovrebbe essere "header") credo sia vecchio perché continuo a stringerlo ma dopo un po si smolla e la forcella traballa.
Insomma vorrei cambiarlo, di che misura devo prenderlo?
Domanda 3: come mi comporto per farla diventare una single speed? Basta che smonto tutto e rimonto solo corona e pignone che mi interessano? Accorciando la catena naturalmente.
Per ora è tutto, grazie mille dell'aiuto!
PS: la bici è questa, provvisoriamente ho montato manubrio e leve da mtb perché altrimenti la schiena fa male!