Vecchia bianchi

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.109
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ho messo qualche foto in più.
Il nome del modello è quello scritto sul tubo 'SL Lite Alloy' (telaio in alluminio), la guarnitura è una Campagnolo Daytona 10v (gruppo di fascia media che è stato prodotto nel 2001, poi ha cambiato il nome in Centaur), bisognerebbe capire i comandi che modello sono, il cambio non ho capito che cos'è.
Secondo me il valore non supera i 250 euro, anche per la colorazione non molto appetibile; fosse stata la classica celeste / gialla delle bici usate all'epoca da Pantani avrebbe avuto più appeal.
Aspettiamo comunque il giudizio di qualcuno più ferrato di me sulle Bianchi di quel periodo.
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Il nome del modello è quello scritto sul tubo 'SL Lite Alloy' (telaio in alluminio), la guarnitura è una Campagnolo Daytona 10v (gruppo di fascia media che è stato prodotto nel 2001, poi ha cambiato il nome in Centaur), bisognerebbe capire i comandi che modello sono, il cambio non ho capito che cos'è.
Secondo me il valore non supera i 250 euro, anche per la colorazione non molto appetibile; fosse stata la classica celeste / gialla delle bici usate all'epoca da Pantani avrebbe avuto più appeal.
Aspettiamo comunque il giudizio di qualcuno più ferrato di me sulle Bianchi di quel periodo.

Sono d'accordo, il più è trovare da vendere una bici simile, specie se bisogna sostituire i componenti che si usurano, quali copertoncini, pattini, fili, guaine e catena. Tra componenti e lavoro rischi di spendere altri 150 euro.
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Aggiungo che le biciclette vintege che
Sono d'accordo, il più è trovare da vendere una bici simile, specie se bisogna sostituire i componenti che si usurano, quali copertoncini, pattini, fili, guaine e catena. Tra componenti e lavoro rischi di spendere altri 150 euro.

Aggiungo che le biciclette vintage che hanno un certo appeal sono solo quelle in acciaio, e in particolare quelle di telaisti che hanno fatto la storia della bicicletta.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.134
6.303
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ciao, peccato si sia tolta la scritta dal cambio ma dalle foto vedo una guarnitura dytona (sarebbe il precursore del centaur) deragliatore record (più di pregio del dytona) il cambio presumo possa essere un dytona ma al di là di questo non ha un valore di pregio o storico, se basta una pulita e una oliata goditela così oppure prova a venderla per 200€ per portarne a casa 150.
 
  • Mi piace
Reactions: N.O.T.B.