Hai ragione. un po' per prigrizia, un po' perche' penso ad una eventuale rivendita non l'ho fatto mai. Sono d'accordo che andrebbe tagliato a misura dell'attacco.Secondo me dovresti segare la ciminiera.
Hai ragione. un po' per prigrizia, un po' perche' penso ad una eventuale rivendita non l'ho fatto mai. Sono d'accordo che andrebbe tagliato a misura dell'attacco.Secondo me dovresti segare la ciminiera.
Come mai hai cambiato le ruote? Io più avanti penso di mettere una doppia al posto del monocorona. Oppure una cassetta 9-45 sempre se compatibile con i miei componenti. Ma hai cambiato anche il reggisella o sbaglio?Complimenti!
io pedalo ancora con piacere la mia - nel frattempo evoluta in questa qui
Vedi l'allegato 408297
...ma è anche una foto vecchiotta...manca la corona Garbaruk ovale 46t, la sua cassetta 11-46 e la gabbia sempre Garbaruk
Stupenda!!!Complimenti!
io pedalo ancora con piacere la mia - nel frattempo evoluta in questa qui
Vedi l'allegato 408297
...ma è anche una foto vecchiotta...manca la corona Garbaruk ovale 46t, la sua cassetta 11-46 e la gabbia sempre Garbaruk
Come mai hai cambiato le ruote? Io più avanti penso di mettere una doppia al posto del monocorona. Oppure una cassetta 9-45 sempre se compatibile con i miei componenti. Ma hai cambiato anche il reggisella o sbaglio?
Grazie!!!Bellissima!!!Ho messo le ruote in carbonio Light Bicycle wr45 perché a) le mie uscite gravel hanno sempre una percentuale di asfalto piuttosto alta (60/40 quelle più spinte, a favore di asfalto) b) la uso anche come un' Endurance durante l'inverno in gruppo c) vivo in un posto parecchio piatto. Queste ruote sono molto veloci sebbene abbiano canale larghissimo per le gomme gravel.
Anche se predisposta per la doppia, a me il mono piace molto in questo contesto e non la cambierei. Dato appunto che faccio molta pianura + strappi e rampe fuoristrada e che sono rimasto su Shimano, mi serviva un passo più lungo senza rinunciare all'1:1. Da qui il 46/11-46 garbaruk.
Il reggisella invece è uno di AliExpress in carbonio che pesa molto meno e flette di più.
Ciao!
Ciao, ti ricontatto dopo un pò di tempo. Per favore ti ritrovi il link di aliexpress per il reggisella? Ne ho visto qualcuno, ma vorrei prendere qualcosa di sicuro e già testato sulla stessa bici.Ho messo le ruote in carbonio Light Bicycle wr45 perché a) le mie uscite gravel hanno sempre una percentuale di asfalto piuttosto alta (60/40 quelle più spinte, a favore di asfalto) b) la uso anche come un' Endurance durante l'inverno in gruppo c) vivo in un posto parecchio piatto. Queste ruote sono molto veloci sebbene abbiano canale larghissimo per le gomme gravel.
Anche se predisposta per la doppia, a me il mono piace molto in questo contesto e non la cambierei. Dato appunto che faccio molta pianura + strappi e rampe fuoristrada e che sono rimasto su Shimano, mi serviva un passo più lungo senza rinunciare all'1:1. Da qui il 46/11-46 garbaruk.
Il reggisella invece è uno di AliExpress in carbonio che pesa molto meno e flette di più.
Ciao!
Ecco una foto della trasmissione.Ciao, ti ricontatto dopo un pò di tempo. Per favore ti ritrovi il link di aliexpress per il reggisella? Ne ho visto qualcuno, ma vorrei prendere qualcosa di sicuro e già testato sulla stessa bici.
Inoltre se hai qualche foto recente con la corona ovale garbaruk :)
Grazie e buone feste
Ma cambierei anche la corona anteriore da 42 a 46Scusa abbi pazienza non ho capito benissimo.....se soffri il salto dal pignone da 11 a quello da 13 cambiando la corona e montando una cassetta come quella di gabaruk (penso tu intenda questa) non risolveresti niente perché, a leggere le specifiche, c'è lo stesso identico salto 11-13.
Che ti fa guadagnare un dente dietro, quindi non ti allontaneresti molto dall'uso del 13, sicuramente aumenti comunque un po' le velocità fattibiliMa cambierei anche la corona anteriore da 42 a 46
L'ho specificato che faccio fatica a passare dal 42-13 al 42-11 . Di conseguenza se utilizzo il 46 con il 15 e 13 , minimo sforzo in più ma velocità maggiori, in modo da lasciare tranquillo 'l11. Dico bene? O mi sto facendo un film in testa :)Che ti fa guadagnare un dente dietro, quindi non ti allontaneresti molto dall'uso del 13, sicuramente aumenti comunque un po' le velocità fattibili
Comunque bella gamba per fare girare il 42-11...
ok così ho capito meglio il tuo piano....in pratica nell'uso comune ti capita spesso di passare da 42-11 a 42-13 ed avverti il salto, mentre mettendo una corona più grande per fare le stesse cose staresti tra 46-13 e 46-15 dove il salto in effetti è un pochino minore.L'ho specificato che faccio fatica a passare dal 42-13 al 42-11 . Di conseguenza se utilizzo il 46 con il 15 e 13 , minimo sforzo in più ma velocità maggiori, in modo da lasciare tranquillo 'l11. Dico bene? O mi sto facendo un film in testa :)
Il 42-13 è circa un 46-14L'ho specificato che faccio fatica a passare dal 42-13 al 42-11 . Di conseguenza se utilizzo il 46 con il 15 e 13 , minimo sforzo in più ma velocità maggiori, in modo da lasciare tranquillo 'l11. Dico bene? O mi sto facendo un film in testa :)
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