Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
VELOCIZZAZIONE
Testo
<blockquote data-quote="giumbi#babio" data-source="post: 381756" data-attributes="member: 2304"><p>Riposo ne ho già fatto, anche troppo, un paio di mesi fa quando sono andato in terra e non sono salito in bici per 15 giorni; dal momento che ora sto bene, mi sembrerebbe un delitto riposarmi ancora.</p><p>Ogni giorno che non mi alleno, per qualunque motivo, mi sento in colpa !</p><p>Tra laltro, non ho la fortuna di disporre di un fisico particolarmente atletico; al contrario, ho lassoluta necessità di iperallenarmi quanto più possibile, se non altro per consumare calorie. Con tutte le ore che passo in bici, ho ancora tanto di quel grasso in eccesso !</p><p>Inoltre, fare giri lunghi mi piace proprio. Sabato siamo arrivati fino al mare, abbiamo fatto un pezzo di costa, siamo tornati, è stato bellissimo; intendiamoci, non è stata una semplice passeggiata, dopo 8 ore, se pure con non molta salita, abbiamo riportato a casa 30 di media. Sabato prossimo, tempo permettendo, vorremmo fare la montagna. Pochi giorni fa, data del mio compleanno, mi sono regalato 9 ore e mezza di bici per 260 km, con non so quanti metri di dislivello, fantastico !</p><p>Ripeto, per me è bellissimo stare tutta la giornata in bici, vuoi mettere quantè più stressante, snervante ( almeno per me ), passare 2/3 ore a consumare lasfalto di una salita ( come facevo questestate nel pieno della preparazione ), su e giù, con scatti, progressioni, ripetizioni. Quella si che è una tortura ! </p><p>Del resto, se i prof, con tutto il tempo possibile a loro disposizione, con allenatori, preparatori e quantaltro al loro servizio, cominciano a preparare il Giro dItalia a Dicembre, da parte mia, per il poco che posso, con lo scarso tempo che ho a disposizione, per essere in forma a Marzo, quando dovrei cominciare, a Gennaio ? E già in partenza posso dire, con assoluta certezza, che pur avendo cominciato da Ottobre, sicuramente a Marzo non sarò a posto come lo sarò a Maggio, lo do per certo.</p><p></p><p>Quindi, perdonatemi ma torno alle mie domande iniziali:</p><p> Qualche consiglio utile alla velocizzazione ? </p><p> E le salite, con impegno massimale, quando affrontarle ? </p><p></p><p>Grazie.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="giumbi#babio, post: 381756, member: 2304"] Riposo ne ho già fatto, anche troppo, un paio di mesi fa quando sono andato in terra e non sono salito in bici per 15 giorni; dal momento che ora sto bene, mi sembrerebbe un delitto riposarmi ancora. Ogni giorno che non mi alleno, per qualunque motivo, mi sento in colpa ! Tra laltro, non ho la fortuna di disporre di un fisico particolarmente atletico; al contrario, ho lassoluta necessità di iperallenarmi quanto più possibile, se non altro per consumare calorie. Con tutte le ore che passo in bici, ho ancora tanto di quel grasso in eccesso ! Inoltre, fare giri lunghi mi piace proprio. Sabato siamo arrivati fino al mare, abbiamo fatto un pezzo di costa, siamo tornati, è stato bellissimo; intendiamoci, non è stata una semplice passeggiata, dopo 8 ore, se pure con non molta salita, abbiamo riportato a casa 30 di media. Sabato prossimo, tempo permettendo, vorremmo fare la montagna. Pochi giorni fa, data del mio compleanno, mi sono regalato 9 ore e mezza di bici per 260 km, con non so quanti metri di dislivello, fantastico ! Ripeto, per me è bellissimo stare tutta la giornata in bici, vuoi mettere quantè più stressante, snervante ( almeno per me ), passare 2/3 ore a consumare lasfalto di una salita ( come facevo questestate nel pieno della preparazione ), su e giù, con scatti, progressioni, ripetizioni. Quella si che è una tortura ! Del resto, se i prof, con tutto il tempo possibile a loro disposizione, con allenatori, preparatori e quantaltro al loro servizio, cominciano a preparare il Giro dItalia a Dicembre, da parte mia, per il poco che posso, con lo scarso tempo che ho a disposizione, per essere in forma a Marzo, quando dovrei cominciare, a Gennaio ? E già in partenza posso dire, con assoluta certezza, che pur avendo cominciato da Ottobre, sicuramente a Marzo non sarò a posto come lo sarò a Maggio, lo do per certo. Quindi, perdonatemi ma torno alle mie domande iniziali: Qualche consiglio utile alla velocizzazione ? E le salite, con impegno massimale, quando affrontarle ? Grazie. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
VELOCIZZAZIONE
Alto
Basso