velodromi Francia...

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
in altro post, sul link che ha postato bicibikers c'è l'elenco di (teoricamente) tutti i veoldromi del mondo....son rimasto stupito di vedere che in francia ci sono oltre 100 velodromi (compresi anche i dismessi...)

Vengo al dunque, chi sa dirmi qual è il velodromo in francia più vicino a Torino? dalle parti di annecy ce ne sono?

grazie

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
in altro post, sul link che ha postato bicibikers c'è l'elenco di (teoricamente) tutti i veoldromi del mondo....son rimasto stupito di vedere che in francia ci sono oltre 100 velodromi (compresi anche i dismessi...)

Vengo al dunque, chi sa dirmi qual è il velodromo in francia più vicino a Torino? dalle parti di annecy ce ne sono?

grazie

visto che sono stato citato da te, scherzo vai su velò101 ci sono dei forum sulla pista, se sai il francese lì trovi tutto. ciao

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000

Interessante questo sito, tra i vari numeri , come non notare la Nuova Zelanda con 24 velodromi su circa 4 milioni di abitanti !!!!!!
L' Australia con ben 90 velodromi .....
Oppure la vicina Austria con 1 uno solo velodromo anche se coperto su 8 milioni di abitanti .......
Stati uniti 27 (250 milioni di abitanti) e Gran Bretagna 30 su 50 milioni di abitanti ......
L' olanda che sara' grande come il triveneto ha 14 velodromi e qualche cosa mi dice che sono un po' meglio dei nostri come infrastrutture :)
Alla fine ci vorrebbe anche un voto qualitativo perche' in Italia si e' vero che sono 55 ma in quali condizioni ?

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
me ne sono accorto lo scorso anno:wacko:,ma l'Italia quest'anno ha un certo Vanzo che può ben figurare,ma purtroppo farà solo i 750mt...:mrgreen:

Lo conosco anche io quello lì. Mi ha detto una volta che per lui è solo ormai un lontano ricordo quello di essere un buon velocista è per quello che non si cimenta più nella velocità. I vecchietti come lui devono fare cose più "lunghe"...

darietto

Cronoman
5 Settembre 2006
796
17
Bergamo
Visita sito
Bici
triciclo
Lo conosco anche io quello lì. Mi ha detto una volta che per lui è solo ormai un lontano ricordo quello di essere un buon velocista è per quello che non si cimenta più nella velocità. I vecchietti come lui devono fare cose più "lunghe"...

allora del Panto che ne diciamo,L'anno scorso raccoglievano firme per fare anche le categorie over75 o 70 :wacko: , cioè finchè respirano:mrgreen:

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
allora del Panto che ne diciamo,L'anno scorso raccoglievano firme per fare anche le categorie over75 o 70 :wacko: , cioè finchè respirano:mrgreen:

Il Panto ha avuto la grande fortuna di rimanere agile nonostante gli anni. E' notevole il come vada ancora forte in proporzione all'età. Purtroppo però nelle categorie M3 cioè al limite dell'età ancora professionale, oggi i prof corrono fino a 38-39 anni, si fanno tempi in giro per il mondo quasi a quei livelli, tu li hai visti e capisci cosa dico. Molti sono anche ex che hanno smesso da pochi anni. Se nella velocità non vai almeno come Bettinelli e Morgan sei fuori da tutto. Si qui in Italia fai un "figurone", ma appena metti il naso fuori... stop. Io mi sono impegnato per capire se riuscivo a ripassare almeno la barriera dei 12 netti e scendere ma nada...neanche per quest'anno e mi devo rassegnare all'idea. Mentre per le specialità più lunghe, i 750 o sarebbe ancora meglio il kilo (ma non ce lo fanno fare), anche se hai il giro di gambe più lento, puoi ancora essere competitivo. Anche perchè entrano in gioco altri fattori fisiologici che con l'età forse migliorano un pochino. Non per molti anni anche per queste specialità, anche qui si cala, purtroppo... ma non vogliamo mica rimanere sempre perfetti :)))

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
se hai tempo leggi qui, ho cercato delle cose e le ho pubblicate visto che le avevo lette da più fonti e rimescolate:
http://www.bicibikers.com/public/post/la-velocita-e-leta-89.asp

molto molto interesante, mi ha colpito molto questa frase:

Altra attività è far lavorare i muscoli in acido lattico per stimolare la produzione naturale di GH attraverso l'interval training.

Avresti qualche link per approfondire?

PS: ecco perchè un paio di giorni dopo una bella frustata alle gambe mi sembra di andar più forte...:mrgreen:

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
molto molto interesante, mi ha colpito molto questa frase:

Altra attività è far lavorare i muscoli in acido lattico per stimolare la produzione naturale di GH attraverso l'interval training.

Avresti qualche link per approfondire?

PS: ecco perchè un paio di giorni dopo una bella frustata alle gambe mi sembra di andar più forte...:mrgreen:

link?!?!? C'è una ENORME letteratura in proposito su internet non saprei nemmeno dove iniziare. Comunque è la giusta strada

Classifica generale Winter Cup 2024