Velodromo a Lucca (?)

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Cari palle, la FCI sta organizzando una gara simpatica in toscana (su strada):

CICLOAMATORI

LUCCA 1^ Roubaix Di Lucca - org.: Team Promo Sport ASD gara n° A024 - ID 22858 - km 58,300 percorso: Monte San Quirico (circuito da ripetere 2 volte) INDI Strade Bianche - 1° sett. / Lucca (v. della Polveriera-v. Vecchia Pisana) INDI Strade Bianche - 2° sett. / Nozzano / S. Alessio INDI Strade Bianche - 3° sett. / Lucca (v. dei Borelli) / Mutigliano / Ponte Freddana INDI Strade Bianche - 4° sett. / Lucca (v. del Brennero-v. Salicchi) / Velodromo "Henderson" - iscr.: tel. 0583/583552 - 583542 fax 0583/318822 - ritr.: ore 07.00 c/o "Campo Henderson" v. Salicchi - Loc. San Marco part.: ore 09.00 - DC: E. Bianchi Vice DC: P.L. Poli Giuria: Giusti/Fiorini Moto: Fattorini.

dove si segnala un tale "velodromo henderson"... beh vado su google maps... e in quel posto c'è un campo da calcio con un velodromo perimetrale (400 m? 500 m?) con le righe nere rosse e blu per davvero! ma che oggetto è? è una pista d'atletica con le righe tracciate?

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
44
Visita sito
"Campo Henderson" v. Salicchi - Loc. San Marco part.: ore 09.00 - DC: E. Bianchi Vice DC: P.L. Poli Giuria: Giusti/Fiorini Moto: Fattorini.
Dove si segnala un tale "velodromo henderson"... beh vado su google maps... e in quel posto c'è un campo da calcio con un velodromo perimetrale (400 m? 500 m?) con le righe nere rosse e blu per davvero! ma che oggetto è? è una pista d'atletica con le righe tracciate?

Io non ci farei gran conto.

Sergio
Pisa

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
eh ci andrò ma dalle prime indiscrezioni pare sia una pista d'atletica in cemento con semplicemente disegnate le righe (in disuso quindi per scopi atletici). Mi domando chi ci corra... più di 40 all'ora come fai a farli senza paraboliche!?

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Ciao Luca,
si tratta di una pista intorno ad un campo di calcio.

La pista è in cemento e le curve sono paraboliche ma con poca pendenza. E' comunque una pista per ciclismo e non per atletica.

La Fanini ci porta i ragazzini fino a 8 anni ad allenarsi.

Hai ragione tu, grandi velocità su quelle paraboliche non ce le puoi fare, ma è sempre meglio che una pista piatta.
Si trova in Via Salicchi località San Marco a Lucca, per trovarla meglio puoi anche chiedere dove si trova la palestra Olympia club che è lì a 200 metri.

Se ci vai fammi un fischio, magari ci troviamo lì. Io lavoro a 3km di distanza.

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
44
Visita sito
Ciao Luca,
La Fanini ci porta i ragazzini fino a 8 anni ad allenarsi.
Hai ragione tu, grandi velocità su quelle paraboliche non ce le puoi fare, ma è sempre meglio che una pista piatta.
Si trova in Via Salicchi località San Marco a Lucca, per trovarla meglio puoi anche chiedere dove si trova la palestra Olympia club che è lì a 200 metri.
Se ci vai fammi un fischio, magari ci troviamo lì. Io lavoro a 3km di distanza.

Scusa una domanda. La Famimi di cui parli e' forse l'Amore&Vita&Hamburger?; non mi risulta che ne' Manu, ne' Brunello abbiano dei giovanissimi.

Sergio
Pisa

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Scusa una domanda. La Famimi di cui parli e' forse l'Amore&Vita&Hamburger?; non mi risulta che ne' Manu, ne' Brunello abbiano dei giovanissimi.

Sergio
Pisa
Esiste una squadra di ragazzi, hanno il furgone con la scritta amore e vita le maglie sinceramente non me le ricordo.Li allena un mio amico di nome Nello appena lo vedo gli chiedo.

Classifica generale Winter Cup 2024