Veloflex vs Pirelli

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Sia nella discussione apposita che da amici( @Maikol90 ) ma se non erro era cosa già nota anche sulle versioni precedenti
Io monto i veloflex race tubless da 28.....
Sul bagnato se ti alzi in piedi sui pedali senti la bici "scodare", per nn parlare delle rotonde leggermente in piega.....secondo me sono bocciati sul bagnato, in compenso sull asciutto scorrevolezza top ed anche tenuta.....
Diciamo che sono pneumatici prettamente estivi.....bella cumpa
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.537
1.788
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Esatto, dipende dalle esperienze personali di ognuno. Io ero un fedelissimo michelin ma dopo le ultime versioni dei power riad, pessime, ho deciso di guardare altrove. Per bdc continental gp5000 mentre per la TT veloflex corsa race. Copertoncini entrambi. Per ora soddisfatto. Ho provato appunto Pirelli e Vittoria e per me bocciati
curioso i vittoria corsa sono molto simili ai veloflex come tisposta e velocità.
io invece volevo capire se i veloflex evo possono essere usati anche in inverno o si rischia la scivolata
 

alf.zo

Novellino
17 Agosto 2019
1
0
63
salerno
Visita sito
Bici
Giant Propel advanced
Ma tu lo vuoi tubeless? Io guardavo per camera d’aria.
Una domanda in passato quando ho sostituito il posteriore non mi sono mai fatto problemi di avere due marche diverse mantenendo però sempre la stessa larghezza (25mm davanti e dietro). Ora se il posteriore lo prendo 26 e avanti rimane 25 secondo voi è un problema?
non credo proprio, io sulla mia Colnago V3 ho montato pirelli road da 28 al posteriore e da 26 all'anteriore e vado una meraviglia!