Venditore disonesto

debone73

Novellino
23 Febbraio 2008
15
2
51
LOMBARDIA
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL
Volevo segnalare un venditore di nome cunegoforever per il suo comportamento scorretto e disonesto.Il giorno 19 Agosto ho comprato da lui un tubolare che a detta sua,come scrveva nell'annncio, era praticamente nuovo.Ho fatto subito il bonifico e il venditore mi ha lasciato il feedback positivo per la transazione con promessa mia che appena arrivava il tubolare avrei fatto altrettanto.Il 31 di Agosto ho ritirato il pacchetto e dopo averlo aperto ho subito visto un taglio netto di circa 2cm,allora ho fatto delle foto e le ho spedite al venditore con la richiesta di essere risarcito per il tubolare inutilizzabile e neanche riparabile per il taglio troppo grosso.Lo stesso dopo mesi di messaggi ai quali prima mi diceva che era impegnato e non poteva rispondere e poi che passavano giorni prima di avere una risposta,mi ha risarcito di 20 euro invece di 25.Voglio sottolineare che nn sono i 5 euro il problema ma il fatto che si è impuntato sul fatto che 5 euro se li teneva perchè aveva spedito il tubolare....gli ho fatto noptare che se avessi deciso di non tenere lo stesso solo perchè diverso dalle mie aspettative allora avrebbe avuto ragione a tenersi i soldi della spedizione ma in questo caso mi ho spedito un tubolare tagliato per sua colpa involontaria o no e che però glie lo avrei rispedito indietro pagandomi la spedizione o lo avrei buttato risrcendomi però del denaro mancante.Ha sempre girato l'argomento per non assumersi le sue responsabilità,fino a ieri,quando,io gli ho lasciato il feedback negativo e lui subito di contro ha fatto altrettanto ( dopo che mi aveva già lasciato quello positivo per la stessa transazione) copiando il mio che gli ho lasciato.Questo mercatino a differenza dei primi anni è diventato terra di persone disoneste e approfittatrici e quindi mi ripeto che non è per i 5 euro ma per il principio di avere oltre il danno anche la beffa di essere preso in giro e di ricevere un feedback negativo non meritato ( ho solo feedback positivi...) dopo che io ho pagato subito l'oggetto e per 2 mesi ho portato troppa pazienza con una persona che sperava che allungando i tempi mi sarei arreso...spero che i moderatori prendano provvedimenti per riportare il mercatino con gente seria di un volta e non in balia di tanti approfittatori....
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.963
SICILY
Visita sito
Per me è stato fin troppo educato a restituirti 20 euro..
In fondo compri un tubolare usato..quindi se riesce a gonfiarsi e funziona fa il suo dovere i taglietti ci possono stare su un tubolare usato..
POi dipende chiaramente di che entità è sto taglio..
Ma scusa che tubolare era..
QUalsiasi tubolare dopo che lo scolli diventa quasi inutilizzabile..che senso ha comprare merce del genere compra un rally nuovo a 15 euro..
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.824
4.212
cane sciolto
Visita sito
Bici
si



ma che vai dicendo Keo, almeno leggi tutto prima di parlare così scioccamente

ha detto che il taglio rende il tubolare inutilizzabile
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.824
4.212
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Kéo;4459988 ha scritto:
Intanto modera il linguaggio scioccamente parlerai tu.. Che il taglio lo renda inutilizzabile può essere una sua opinione così come secondo il venditore sarà utilizzabile..



ok, il taglio che rende un tubolare inutizzabile/non riparabile è un'opinione


con queste premesse mi precipito a togliere un tuo annuncio che avevo fra gli osservati
 

cunegoforever

Apprendista Passista
27 Marzo 2007
810
0
roma
Visita sito
Bici
scott addict
salve a tutti,

la mia versione è praticamente la stessa di debone. io ho venduto a Debone un continental sprinter a 19 euro + 6 euro di spese spedizione. Un tubolare usato pochissimo ma a quanto pare c'era un taglio nella parte interna. Probabile che inavvertitamente lo abbia fatto io togliendo il tubolare dal cerchio. Lui mi ha mandato una foto e io sulla fiducia gli ho creduto.

Penso, da ignorante, che per prima cosa avrebbe dovuto restituirmi il tubolare e la prolunga per la valvola per cerchi alto profilo e successivamente, appurato il danno avrei dovuto risarcirlo dei 25 euro. Io ho voluto tagliare corto e per evitare di fargli spendere 6 euro di spedizione e rimborsargliene 25 gli ho rimborsato 20 e lui si è tenuto il tubolare (rotto a quanto pare) e la prolunga dal valore di circa 8 euro. Lui sostiene che io debba risarcirlo di 25 euro e il pacchetto se lo tiene lui oppure 30 euro e me lo rispedisce...

a voi la sentenza

In ogni caso io ho mostrato disponibilità fin da subito mentre lui si è impuntato che rivoleva i suoi 5 euro. Tra l'altro io devo andare a fare un bonifico bancario per 5 euro?

buona serata!
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
33.022
25.298
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
per dirla in breve come mi sarei comportato io: avrei voluto indietro tutti i 25 euro ed avrei restituito il tutto a mie spese (o, al limite, dividendo con il venditore le spese di restituzione).
 

debone73

Novellino
23 Febbraio 2008
15
2
51
LOMBARDIA
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL
Ragazzi credetemi che se scrivo inutilizzabile vuol dire che è inutilizzabile altrimenti che senso avrebbe fare questo casino se il tubolare era a posto?Lo avrei montato e lo avrei usato senza fare questioni inutili....Per Kèo,volevo solo dire che se l'educazione è spedire un tubolare inutilizzabile,volontariamente o no,e sentirti dire che dopo mesi non ti rimborsa pienamente del prezzo pagato in più dandomi un feedback negativo ingiusto non fà piacere...io il mio feedback positivo me lo sono meritato pagando immediatamente l'oggetto senza ritardi e nel modo pattuito e quindi perchè mi devo prendere un feed negativo?per la ripicca che io giustamente ne ho lasciato uno a lui negativo?Mi sembra che siamo tutti maggiorenni e vaccinati e non all'asilo nido...
 

debone73

Novellino
23 Febbraio 2008
15
2
51
LOMBARDIA
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL
No mi dispiace....io ti ho detto subito che ti avrei rispedito il tutto visto che non lo voglio così come è e che però rispedentoti il pacco avrei dovuto spendere altri euro di tasca mia,e che non mi sembra giusto...io ti ho proposto o risarcivi i restatnti 5 euro e lo butto io o risarcisci di 10 e te lo rispedisco anche subito come ti avevo già scritto molte volte...e questo secondo mè a livello di comportamento giusto da parte di uno che vende è giusto o almeno se capitasse a mè io farei così perchè chi compra non deve essere colpevole ingiusto di un danno voluto o no di altri.
 

cunegoforever

Apprendista Passista
27 Marzo 2007
810
0
roma
Visita sito
Bici
scott addict
vabbè si puo' continuare all'infinito...
a questo punto potrei dire che io ho solo visto una foto che potrebbe anche essere di un altro tubolare e che tu per avere il rimborso avresti dovuto prima rispedirlo..

comunque il feedback negativo è stato frutto dell'evolversi della situazione. Tu hai chiuso il tutto dicendo che sono "SCONSIGLIATISSIMO", bene per me è altrettanto. Ho sbagliato a darti subito il feedback positivo, non è solo per ripicca come pensi.

Per me si chiude qui
Saluti
 

debone73

Novellino
23 Febbraio 2008
15
2
51
LOMBARDIA
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL
No caro cunegoforever,se vuoi giocare a passare come il "buonista" della situazione non ci sto....adesso addirittura metti indubbio che il tubolare a cui ho fatto le foto e che subito ti ho spedito per evitare equivoci non è il tuo??Ma stiamo scherzando??visto come hai dilungato per 2 e ripeto 2 mesi senza dirmi da subito che non volevi risarcire la piena cifra,la dice lunga...da mè si dice che chi ha la coda di paglia vicino al fuoco brucia... se sei convinto che hai inviato un tubolare perfetto perchè fin da subito non hai fatto valere le tue ragioni a testa alta rifiutando categoricamente il rimborso totale e non solo quello parziale?? e poi sul feedback che è quello che più mi fa incavolare e non i 5 euro come vuoi far credere agli altri utenti del forum,è che se hai subito lasciato il feedback positivo è perchè tu sai benissimo che io mi sono comportato da compratore in modo perfetto e lo dimostrano tutti i feed positivi che ho e mi vieni a dire che il tuo successivo lasciato 2 minuti dopo il mio negativo nei tuoi confronti non è una ripicca??ma chi vuoi prendere in giro??e poi chiudendo che per te è finita qui....per forza così ne esci pulito e illibato....continuiamo ad andare avanti così e poi lamentiamoci se l'Italia va bene....complimenti per la tua opera di santificazione della tua immagine.Io non ho mai lasciato perdere le ingiustizie perchè di questo si tratta il tuo comportamento e credimi che anche questa volta non mollo facilmente.I 5 euro tieniteli pure ci mancherebbe non vorrei che vai a vivere siotto ad un ponte per causa mia,ma sul feedback io non mollo perchè se sul mercatino ogni persona ha il diritto di sputtanare gli altri ingiustificatamente allora lasciamo che tutti facciano quello che vogliono senza freni,tanto tutto è lecito.Un ultima cosa giusto per mettere i puntini sulle " i " io come ti avevo scritto e tu eri d'accordo,il pacco compresa la famosa valvola,che nell'annuncio era in regalo,l'avevo preparato il giorno stesso che mi hai detto che lo rivolevi ed è quì ancora che aspetta di essere spedito,ma io da tè non ho mai avuto la differenza della cifra che dovevi dare e visto il tuo comportamento ci mancherebbe che ti inviavo anche il tubolare a mie spese e così ci perdevo 2 volte la spedizione......spero solo che i moderatori avendo letto anche tutte le nostre conversazioni che io ho tenuto e mai cancellato,per certificare ciò che ho detto,prendano dei provvedimenti....è l'unica mia consolazione.
 

Classifica generale Winter Cup 2024