Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Angolo della verità
Venditore disonesto
Testo
<blockquote data-quote="DeivSaiborg" data-source="post: 4462743" data-attributes="member: 35550"><p>Legalmente ha ragione @<a href="http://www.bdc-forum.it/member.php?u=8400" target="_blank">debone73</a>.</p><p> </p><p>Se il tubolare e' stato descritto come praticamente nuovo (ancorche' usato) e le fotografie non ritraggono il taglio descritto, lui ha diritto ad ottenere la restituzione dei soldi pagati (tutti!) ed anche ad essere rimborsato per le spese di spedizione sostenute per rimandare il tubolare al venditore.</p><p> </p><p>Questo perche' il tubolare cosi' come danneggiato e' inutilizzabile. Fosse un danno meno grave, o di altra natura, debone avrebbe diritto ad avere un rimborso parziale.</p><p> </p><p>Le spese di spedizione di ritorno sono a carico del venditore perche' (cosi' mi pare di aver capito) e' lui nel torto, essendo il tubolare in condizioni profondamente diverse da quelle descritte, e debone cosi' danneggiato non lo avrebbe certo comprato.</p><p> </p><p>Anche se il danno e' avvenuto accidentalmente durante la fase di smontaggio, anche se @<a href="http://www.bdc-forum.it/member.php?u=5209" target="_blank">cunegoforever</a> non se ne e' accorto, la responsabilita' e' comunque sua.</p><p> </p><p>Ah, e comunque di solito funziona cosi': prima si rimborsano i soldi pagati, poi si chiede la restituzione dell'oggetto (vedi, per esempio, come funziona ebay).</p><p> </p><p>Al di la' della legge e delle regole, non so altri, ma io il mio onore, la mia buona reputazione, la mia coscienza ed il mio dormire tranquillo li valuto molto piu' di 10 euro, che e' il valore di tutta questa storia.</p><p> </p><p>Senza contare la puerile ritrattazione del feedback nei confronti di un compratore che ha avuto l'unica colpa di lamentarsi per aver ricevuto un oggetto inutilizzabile che gli era stato venduto per praticamente nuovo.</p><p></p><p>Sogni d'oro.</p><p> </p><p>Debone, capisco la seccatura - ma lascialo perdere. Ci si perde sempre (quanto meno del tempo) a discutere con certa gente.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="DeivSaiborg, post: 4462743, member: 35550"] Legalmente ha ragione @[URL="http://www.bdc-forum.it/member.php?u=8400"]debone73[/URL]. Se il tubolare e' stato descritto come praticamente nuovo (ancorche' usato) e le fotografie non ritraggono il taglio descritto, lui ha diritto ad ottenere la restituzione dei soldi pagati (tutti!) ed anche ad essere rimborsato per le spese di spedizione sostenute per rimandare il tubolare al venditore. Questo perche' il tubolare cosi' come danneggiato e' inutilizzabile. Fosse un danno meno grave, o di altra natura, debone avrebbe diritto ad avere un rimborso parziale. Le spese di spedizione di ritorno sono a carico del venditore perche' (cosi' mi pare di aver capito) e' lui nel torto, essendo il tubolare in condizioni profondamente diverse da quelle descritte, e debone cosi' danneggiato non lo avrebbe certo comprato. Anche se il danno e' avvenuto accidentalmente durante la fase di smontaggio, anche se @[URL="http://www.bdc-forum.it/member.php?u=5209"]cunegoforever[/URL] non se ne e' accorto, la responsabilita' e' comunque sua. Ah, e comunque di solito funziona cosi': prima si rimborsano i soldi pagati, poi si chiede la restituzione dell'oggetto (vedi, per esempio, come funziona ebay). Al di la' della legge e delle regole, non so altri, ma io il mio onore, la mia buona reputazione, la mia coscienza ed il mio dormire tranquillo li valuto molto piu' di 10 euro, che e' il valore di tutta questa storia. Senza contare la puerile ritrattazione del feedback nei confronti di un compratore che ha avuto l'unica colpa di lamentarsi per aver ricevuto un oggetto inutilizzabile che gli era stato venduto per praticamente nuovo. Sogni d'oro. Debone, capisco la seccatura - ma lascialo perdere. Ci si perde sempre (quanto meno del tempo) a discutere con certa gente. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Angolo della verità
Venditore disonesto
Alto
Basso