Venditori e loro consigli

Marco1967

Novellino
28 Giugno 2013
34
1
Visita sito
Bici
Nessuna
Come sapete ho preso la mia prima bdc. Proncipiante assoluto.Su consiglio del venditore sono rimasto sul carbonio. Una mia amica che viceversa ha già un buon fisico con MTb é stata consigliata , dallo stesso, di prendere l alluminio !
Qualcosa non mi torna ...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
dipende sempre dal budget magari la tua amica aveva meno da spendere e il venditore non aveva nessuna bici in carbonio x quella cifra oppure aveva un alluminio taglia S
 

Rada04

Apprendista Passista
19 Maggio 2012
938
15
Brianza
Visita sito
Bici
Olympia
Mi ero perso il racconto del tuo acquisto, però da questo non mi sento di dire che questo venditore è un truffaldino, magari siete partiti da budget/esigenze diverse.
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Non c'è una regola che dice "prima bici alluminio" o una che dice "prima bici carbonio"

Ti ha dato la M, ti va bene?

Se la risposta è sì, di cosa ti lamenti?

Se la risposta è no, portala di ritorno, lamentati con lui sulla taglia sbagliata (ma devi essere certo che lo sia) e fattela cambiare.
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
Non c'è una regola che dice "prima bici alluminio" o una che dice "prima bici carbonio"

Ti ha dato la M, ti va bene?

Se la risposta è sì, di cosa ti lamenti?

Se la risposta è no, portala di ritorno, lamentati con lui sulla taglia sbagliata (ma devi essere certo che lo sia) e fattela cambiare.

probabilmente si aspettava di essere messo in sella con almeno relativa regolazione di altezza e avanzamento del sellino, cosa che dovrebbe essere il minimo sindacale quando acquisti una nuova bici.
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
probabilmente si aspettava di essere messo in sella con almeno relativa regolazione di altezza e avanzamento del sellino, cosa che dovrebbe essere il minimo sindacale quando acquisti una nuova bici.
Non si capisce questo dal racconto ma solo che non ha preso le misure o fatto prove prima di dargli la taglia.
 

Marco1967

Novellino
28 Giugno 2013
34
1
Visita sito
Bici
Nessuna
Allora riepilogo. Inizialmente , dopo aver saputo che ero novizio mi ha caldamente consigliato il carbonio. Era in negozio una m che lui ha detto andava bene per me( tipo da 174 a 178 cm ). L ha preparata ed il giorno della consegna mi ha detto di regolari il sellino a casa facendo prove . Tutto li.
 

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel
Allora riepilogo. Inizialmente , dopo aver saputo che ero novizio mi ha caldamente consigliato il carbonio. Era in negozio una m che lui ha detto andava bene per me( tipo da 174 a 178 cm ). L ha preparata ed il giorno della consegna mi ha detto di regolari il sellino a casa facendo prove . Tutto li.

Così come raccontato... ;nonzo%

Ripeterei semplicemente il titolo del 3d: UN VENDITORE!!!!

Null'altro... :cry

Manda la tua amica da un'altra parte, se ancora non ha comprato...

o-o