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<blockquote data-quote="ottomilainsù" data-source="post: 7333820" data-attributes="member: 36102"><p>[USER=132819]@LucLov[/USER] ho una Fizik Terra Argo, presa dopo averla provata in test e averne scartate altre che sembravano promettenti.</p><p>Prima usavo una "vecchia" Fizik Gobi con cui pensavo di trovarmi bene, ma oltre i 300 km sempre in sella mostrava i suoi limiti, pur essendo meglio di tantissime altre ben più indicate per quest'uso.</p><p>Inoltre la ho regolata con quel po' di inclinazione in avanti, quanto basta per andare d'accordo con le appendici ed essere adatta alle lunghissime pedalate.</p><p>Considera però che la mia gravel ha un dislivello sella manubrio limitato, un po' perché non ho più vent'anni da un bel pezzo, un po' perché il "gravel" dalle mie parti in montagna è alquanto cattivo, un assetto da strada, pur potendolo reggere, sarebbe controproducente.</p><p>Le appendici mi servono soprattutto per scaricare le mani e la schiena nei lunghi tratti in piano, in più ho visto che guadagno circa il 10% di velocità a parità di rapporto o, appunto, risparmio il 10% di energia a parità di velocità. E questo, sulle lunghissime distanze, fa la differenza tra arrivare dove si vuole o doversi fermare prima.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ottomilainsù, post: 7333820, member: 36102"] [USER=132819]@LucLov[/USER] ho una Fizik Terra Argo, presa dopo averla provata in test e averne scartate altre che sembravano promettenti. Prima usavo una "vecchia" Fizik Gobi con cui pensavo di trovarmi bene, ma oltre i 300 km sempre in sella mostrava i suoi limiti, pur essendo meglio di tantissime altre ben più indicate per quest'uso. Inoltre la ho regolata con quel po' di inclinazione in avanti, quanto basta per andare d'accordo con le appendici ed essere adatta alle lunghissime pedalate. Considera però che la mia gravel ha un dislivello sella manubrio limitato, un po' perché non ho più vent'anni da un bel pezzo, un po' perché il "gravel" dalle mie parti in montagna è alquanto cattivo, un assetto da strada, pur potendolo reggere, sarebbe controproducente. Le appendici mi servono soprattutto per scaricare le mani e la schiena nei lunghi tratti in piano, in più ho visto che guadagno circa il 10% di velocità a parità di rapporto o, appunto, risparmio il 10% di energia a parità di velocità. E questo, sulle lunghissime distanze, fa la differenza tra arrivare dove si vuole o doversi fermare prima. [/QUOTE]
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