Verniciatura telaio in carbomio total body ?

ded@bike

Pignone
10 Novembre 2009
157
6
Visita sito
Ho un vecchio telaio in carbonio cannondale supersix che vorrei far riverniciare nella zona del fodero posteriore lato catena e nella zona intorno al movimento di centro (lato guarnitura) a causa di numerosi graffi e segni di usura che nel corso degli anni si sono formati (cadute di catena, sassi etc etc).
Pensavo fosse possibile fare un lavoro di ristrutturazione lavorando solo sulla zona interessata (visto che il resto del telaio é pressoché perfetto); tuttavia quando mi sono rivolto ad una nota azienda specializzata nel.riverniciare i telaio mi é stato detto che per fare un lavoro ottimale e non dozzinale occorrebbe riverniciarlo tutto.con un costo che si aggira intorno ai 350€ (smontaggio e rimontaggio compreso).

Ma é proprio così? Non si può fare un buon lavoro ritoccando solo dove serve?
Si rischia a qualcosa in termini di sicurezza a fare riverniciare il telaio?

Giá che ci sono vi chiedo quali sono le potenziali cause che possono essere responsabili della presenza si graffi nella parte inferiore del fodero laterale lato catena e nella.parte prossima al pacco pignoni sempre lato catena ...visto che tutti i telai che ho posseduto mi si sono sempre ammaccati in quelle due zone...un marchio di fabbrica .
Thanks